Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti,ho provato a cercare ma non ho trovato quello che cercavo quindi, veniamo al punto
io ho un ciao a variatore con 50 eco,carter originali raccordati come dio comanda, albero 15-5 originale,13.13 SHA con scatola malossi ora, il getto: io come getto ho un 60 e dopo una bella tirata oppure dopo 1-2 km a tuono mi incomincia a far vuoti e mi devo fermare, tenerlo su di giri se no muore, mettere in mod. bicicletta e dare un 3-4 accelerate poi rimetto in mod. normale e riparto ma dopo un 3-4 km di velocità crocera 45-50 mi ricapita.. si sono scarburato, ma non riesco a capire che getto mettere, più grande o più piccolo?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Secondo me devi alzarlo cosi ingrassa di piu e sei sicuro che arrivi benzina...pero potrebbe essere che non sia quello
ci avevo pensato anche io... perchè fino a poco tempo fa (un mesetto) andava bene comunque io ho il prefiltro di benzina nella cannetta ma sembrerebbe pulito.. proverò a pulirlo.. potrebbe essere intasata anche la valvola (o come si chiama) del serbatoio?
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Secondo me devi alzarlo cosi ingrassa di piu e sei sicuro che arrivi benzina...pero potrebbe essere che non sia quello
ci avevo pensato anche io... perchè fino a poco tempo fa (un mesetto) andava bene comunque io ho il prefiltro di benzina nella cannetta ma sembrerebbe pulito.. proverò a pulirlo.. potrebbe essere intasata anche la valvola (o come si chiama) del serbatoio?
potresti provare anche a togliere il filtrino e provare senza magari va...comunque controlla carburatore, filtri, aumenta il getto ma di poco ovviamente seno ingrassa troppo
El miò muturin, el va come un' asassin!!! (Il mio friulano xD)Mandi...
Se Un mese fa ti andava allora hai qualcosa di sporco, pulisci carburatore e filtri vari e dai una grattata alle puntine
io avevo rotto una delle 2 bobine interne quella delle luci (col tester mi segnava sulla lampadina dietro 23 volt) ma non credo che sia stato per quello che mi faceva vuoti comunque oggi le ho cambiate così per sport dato che ne avevo 2 nuove a casa. comunque il carburo l' ho già pulito tutto (getti vaschetta e il resto) ma non era sporco.. la candela ha un color marroncino e il pistone sopra continua a incrostarsi...
sarà la pompetta quella che va dentro il serbatoio o il prefiltro intasato.. proverò a vedere e in caso metterò un prefiltro più grande..
grazie per il consiglio
potresti provare anche a togliere il filtrino e provare senza magari va...comunque controlla carburatore, filtri, aumenta il getto ma di poco ovviamente seno ingrassa troppo
ok proverò credo che metterò su un 62... vediamo se pulendo la valvola del serbatoio e togliendo il prefiltro risolvo qualcosa.. grazie
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60 è un po' piccolino per il tuo blocco! Prova con un 64, vedrai che sarà perfetto dato che su vari blocchi su cui ho messo il 13 e scatola Malossi quel getto era sempre l'ideale.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:60 è un po' piccolino per il tuo blocco! Prova con un 64, vedrai che sarà perfetto dato che su vari blocchi su cui ho messo il 13 e scatola Malossi quel getto era sempre l'ideale.
con un 64 ho provato ma è grasso.. dopo 20 secondi che sto fermo e riparto fa rrrrrrrrrrrr e fa fatica a salire di giri
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Quanto tempo fa hai provato il 64?
Faceva quasi sicuramente più caldo di adesso, quindi l'aria era meno densa.
Io ti riconsiglierei come ciaopx_94 di riprovare con un 64, ma anche con un 62
gallinator ha scritto:Quanto tempo fa hai provato il 64?
Faceva quasi sicuramente più caldo di adesso, quindi l'aria era meno densa.
Io ti riconsiglierei come ciaopx_94 di riprovare con un 64, ma anche con un 62
l' ho provato 3 gg fa..
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Io ho un 66 si devo dire che da fermo se sta per 2-3 minuti fermo imbratta...poi pero quando vado in giro va piu che bene ma mi sa che il migliore e il 64
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Nico :] ha scritto:Io ho un 66 si devo dire che da fermo se sta per 2-3 minuti fermo imbratta...poi pero quando vado in giro va piu che bene ma mi sa che il migliore e il 64
eh a me fa la stessa cosa con un 64 quindi provo il 62 e poi vediamo..
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alza ancora... che filtro hai? ora di inverno che c'è piu ossigeno con un filtro malossi o polini e un 13 13 ci vuole anche un 68....
togli la candela e guarda... deve essere marroncina nocciola meglio scuro...
se hai un colore chiaro alza i getti come ti ho detto sei magro rischi di grippare
Inoltre adesso inizia anche una delle settimane più fredde d'inverno, quindi prova a mettere il 64 come ti ho detto e inoltre ti consiglierei di pulire bene il foro su cui scorre lo spillo del galleggiante dato che è possibile che sia un po' sporco e quindi rende difficile il riempimento costante della vaschetta e quindi ti crea vuoti dopo una tirata.
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messo il 64 e la carburazione non è grassa, è obesa (cit. spyrox) adesso ho un 60 ma vorrebbe ancora qualcosina in più.. domani mi prendo un 62 e vediamo..
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Guarda secondo me e sicuramente il filtro che hai sulla cannetta anche a me faceva così sembra che non sia sporco ma aprilo bene e puliscilo molto bene ! Tienio pulito abbastanza spesso xche il filtro sulla cannetta se si sporca sono cazzi!
Beh il 64 era un getto di partenza, poi ovviamente devi regolarti di conseguenza; con la carburazione di ogni motore si parte sempre da un getto grasso per essere sicuri che scendendo poi con i getti la carburazione non risulti magra, quindi adesso non ti resta che montare il 62 e sentire come gira il motore.
E come ha detto Richi controlla anche il filtrino della benzina e se appare sporco ti consiglierei anche di sostituirlo con uno nuovo.
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allora, messo il 62 pulito il tutto e tutto a posto si imbratta dopo moltissimo che sto fermo (3-4 min) ma va bene così.. e comunque non mi fa più vuoti =D
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