PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao1098-f08 ha scritto:Non è stucco,è una resina bicomponente prodotta da Loctite.Per la spianatura procedo sotto la fresa e,sinceramente,non mi è mai capiatato nulla di simile a ciò a cui accennavi tu...almeno finora.
perfetto, grazie mille.. potresti dirmi gentilmente il codice o il nome della resina?

ciao
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

kevi94 ha scritto:
ciao1098-f08 ha scritto:Non è stucco,è una resina bicomponente prodotta da Loctite.Per la spianatura procedo sotto la fresa e,sinceramente,non mi è mai capiatato nulla di simile a ciò a cui accennavi tu...almeno finora.
perfetto, grazie mille.. potresti dirmi gentilmente il codice o il nome della resina?

ciao
Loctite HYSOL 3450 A+B
Ultima modifica di ciao1098-f08 il sab dic 22, 2012 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
vespacinquanta
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: mer nov 10, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Se vuoi una resina ottima prendi del thermosteel, cioè una resina che resiste fino a 1316 gradi e compie una saldatura a freddo
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ciao..come ti trovi con la loctite?riesci a spiegarmi brevemente come si comporta,com'è nel metterla Su?tempi di asciugatura,tenuta,costo?insomma un po' di tutto :D
grazie mille:)

Te lo domando perché quello che sto provando adesso non tiene per molto tempo e sono alla ricerca di un tipo nuovo :)
Avatar utente
vespacinquanta
Membro 50cc
Messaggi: 200
Iscritto il: mer nov 10, 2010 7:27 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Quella che ti ho detto io è una delle migliori se non la migliore.
Barattoli da 85 gr e resistente alle altissime temperature.
Costo 20 euro a barattolo
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie mille.. poi ho notato una cosa.. per caso hai tappato il carter dividento la camera di manovella come in questa foto?

http://img64.imageshack.us/img64/9412/878png.jpg

in tal caso complimenti, potresti mettere delle foto un pò più dettagliate riguardo al lavoro fatto?
grazie mille, ciao
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Si presenta come una densa crema,asciuga in tempi rapidi se utilizzata con le giuste proporzioni.Si comporta egregiamente,anche se non nasce per questo utilizzo specifico.Costa circa deci/dodici euro a secondo di chi la vende suppongo.Il volume della camera di manovella è stato separato dall'ingresso dell'apirazione.Quello che devo capire è se con cilindri con travasi conformati come su quelli per i carter 3p porta vantaggi.Sul carter del mio Kart feci lo stesso tipo di lavoro,e le cose sono cambiate...Ma parliamo di tutt'altro tipo di motore/cilindro.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Grazie mille..
ma una volta che l'hai messa Su non occorre che ogni tanto revisioni se è tutto apposto oppure dopo un po' si stacca?

P.S.: ancora complimenti per il lavoro..sarei curioso anche io di sapere come hai pensato di chiudere la camera di manovella..
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Di staccarsi non se ne parla proprio.Sono anni che uso questo prodotto,mai avuto problemi del genere.Le paratie sono in anticorodal,per il resto appena rifinito posterò ulteriori foto del carter.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da poldix8 »

Ok grazie mille ancora:)
e buon lavoro!
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

A causa del poco tempo a disposizione,le cose vanno avanti lentamente e una per volta..Nell'attesa di terminare i carter,ho rifinito la copertura del rotore con 3 asole disposte a 120° che permettono di regolare l'anticipo.In prima battuta le asole non erano presenti perchè avevo fretta di provare la pvl,ma ovviamente non si può tirare giù il motore ogni volta per regolare l'accensione.Stesso lavoro è stato effettuato sulla slitta per permettere il passaggio della chiave per allentare il piattello graduato.Di seguito il link della foto:

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... nsione.jpg
Ultima modifica di ciao1098-f08 il gio ago 23, 2012 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Il lavoro sui nuovi carter ,seppure a rilento,procede.Di seguito allego il link della foto aggiornata.
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ravasi.jpg
I carter sono stati spianati sulla base di appoggio del cilindro e i travasi sono stati aperti anche se ancora non rifiniti.A breve,tempo e testa permettendo,posterò un video e rileverò esattamente le prestazioni dell'attuale motore che serviranno da riferimento per la valutazione del nuovo motore.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da maninblack220 »

poldix8 ha scritto:
P.S.: ancora complimenti per il lavoro..sarei curioso anche io di sapere come hai pensato di chiudere la camera di manovella..
Sarebbe davvero interessante capire come hai reslizzato questa chiusura.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Sono due paratie in piatto di alluminio da 5mm saldate al tig,nulla di complesso.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da maninblack220 »

ciao1098-f08 ha scritto:Sono due paratie in piatto di alluminio da 5mm saldate al tig,nulla di complesso.
ok grazie
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da alessandro »

ciao1098-f08 ha scritto:Il lavoro sui nuovi carter ,seppure a rilento,procede.Di seguito allego il link della foto aggiornata.
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ravasi.jpg
I carter sono stati spianati sulla base di appoggio del cilindro e i travasi sono stati aperti anche se ancora non rifiniti.A breve,tempo e testa permettendo,posterò un video e rileverò esattamente le prestazioni dell'attuale motore che serviranno da riferimento per la valutazione del nuovo motore.
Che gran figata di lavoro
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

E' ancora un pò presto per sapere se funzionerà a dovere.Cercherò di non lasciare nulla al caso.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao1098-f08 ha scritto:E' ancora un pò presto per sapere se funzionerà a dovere.Cercherò di non lasciare nulla al caso.
davvero ottimo!!
ti avevo chiesto se con la lavorazione avresti avuto problemi dello stucco che si staccava... e ora ti rompo richiedendotelo per avere conferma xD
è rimasto tutto perfettamente fisso anche con la spianatura del piano d'appoggio?
grazie mille, davvero fantastico come lavoro...

ciao
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Se prepari come si deve le superfici dove andrà applicato il prodotto,sarà difficile vederlo staccarsi.Sono anni che lo uso....e non l'ho ancora cambiato.Anche il motore attualmente in uso è stato trattato con quel prodotto e poi fresato in tutti i modi possibili,e non ho nessun problema.Questa sarà un'ulteriore prova delle sue qualità,non ne ho dubbi.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao1098-f08 ha scritto:Se prepari come si deve le superfici dove andrà applicato il prodotto,sarà difficile vederlo staccarsi.Sono anni che lo uso....e non l'ho ancora cambiato.Anche il motore attualmente in uso è stato trattato con quel prodotto e poi fresato in tutti i modi possibili,e non ho nessun problema.Questa sarà un'ulteriore prova delle sue qualità,non ne ho dubbi.
perfetto, grazie mille

ciao
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Dopo qualche mese di stop ho ripreso da dove avevo interrotto riguardo la scelta tra due motori differenti solo nei carter.In particolare una coppia di carter originali con semicarter piccolo da me modificato ad aspirazione lamellare(camera di manovella aperta),e quello attualmente in lavorazione con carter grande originale e un semicarter Simonini lamellare(camera di manovella chiusa).
Si sono verificati un paio di contrattempi legati all'adattamento del semicarter:

-Ridurre il diametro interno del semicareter Simonini barenato per in loro cilindro d48.Questione aggirata con l'utilizzo di una sorta di mezza luna di alluminio per ridurne il diametro.
-Il foro prigioniero leggermente spostato che genera un'interasse dei 3 prigionieri tale da non coincidere con l'interasse fori dei cilindri fino a d46(io uso sempre DR43).Questione aggirata modificando un prigioniero per recuperare la giusta tolleranza nell'interasse dei prigionieri.
-La battuta del cuscinetto non è abbastanza profonda da permettere che,con l'albero installato,i carter si accoppino in perfetta battuta.E' stato necessario che spostassi la battuta del cuscinetto 5/10 più in profondità.
Di quest'ultima operazione posto link del centraggio del semicarter prima della tornitura
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... monini.jpg
a breve posterò le foto del nuovo cilindro,nel frattempo lavoro la nuova testa e la basetta cilindro.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da prontolino »

Seguo con interesse e curiosità le evoluzioni del tuo motore, perchè mi interessano e sopratutto prendo spunti per delle mie idee e progetti futuri.

Continua così e sopratutto con le numerose e dettagliate foto.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Qui i link dei lavori sul nuovo cilindro.Sepre un DR43EVO.

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ravaso.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... carico.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ravaso.jpg

Le luci di trvaso sono state alzate e raccordate alla nuova sezione,il traversino è stato riprofilato.Ho leggermente aumentato la portata delle unghiate.Lo scarico invece resta sostanzialmente invariato per misura e finitura rispetto al primo cilindro di cui trovate le foto nei prmi post che inviai qualche mese fa.
Il cilinro appena finito,accoppiato alla basetta che sto rettificando,genera 192° nella fase di scarico e 132°nella fase di aspirazione.I travasi e le unghiate hanno la medesima fase.
Nella poca differenza a livello di durata delle fasi e nella cura dell'ottimizzazione della sezione della travaseria rispetto al primo cilindro utilizzato spero di trovare differenze apprezzabili per poter spostare un pelo più in la il limite di questo cilindro.

Domani dovrei rifinire la basetta di cui posterò le foto.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Hai un'idea dei giri raggiunti in ordine di marcia dal tuo motore ? Riformulo, dal precedente che,da quanto ho capito, aveva le stesse fasature ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

In questo posso essere abbastanza preciso.

Il primo cilindro che ho provato faceva 124°A e 189°S.
Quello appena fatto 132°A e 192°S.

Il PRIMO CILINDRO,appena lavorato,installato sui carter precedenti(originali Piaggio passati da valola rotante a lamellare),carburato giusto saliva tranquillamente a 13.200/13.300 giri spingendo forte da 8.500/8700 giri.Nei primi 30 litri di benzina ha perso gradualmente prestazione stabilizzando il regime a cavallo dei 12.000 giri perdendo vigore nel tiro,che comunque era buono.Sostituito il pistone e le fasce(la canna era ancora piuttosto precisa)ha girato tra i 12.400/12.500 giri per altri 23 litri di benzina scendendo progressivamente fino a 11.300/11.400 giri.Per mia negligenza,l'ho fatto girare un pò magro durante un'uscita e ha preso una strusciatura tra travaso e scarico(la canna si è deformata,e non poco)ed ora farò la prima rettifica.

Ad ogni uscita le letture giri motore sono state rilevate con contagiri G.P.T elettronico.

Dal cilindro appena terminato mi aspetto qualcosa di diverso in positivo,ma non so in che temini.Anche perchè c'è l'incognita dei nuovi carter.Bisogna vedere se e quanto vantaggio ci sarà nel loro utilizzo.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4162
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da prontolino »

non è che sia molto bello il discorso di quanto hai perso dalle prime uscite alle ultime..... considerando anche che hai sostituito le fasce e pistone.
E' anche vero che hai fatto svariati litri di carburante in mezzo (considerando le prestazioni del mezzo che non sono più paragonabili a quelle del motore originale come durata) però perdere oltre 2000 giri dall'inizio alla fine, vuol dire che il cilindro non lavora bene come geometrie o che comunque qualcosa si usura velocemente.
Come geometrie, voglio intendere che magari quando si scalda si deforma in maniera disomogenea, oppure che l'accoppiamento pistone - cilindro non sia il massimo.

Sono curioso di vedere le nuove prestazioni.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da Zippo »

Penso che i kit per i nostri motori siano stati pensati per girare abbondantemente sotto dei regimi ottenuti con queste modifiche e che "stressati" in quella maniera facciano presto a cedere. La posizione asimmetrica dei tre prigionieri credo influsca negativamente sulle dilatazioni ed il fatto che il prigioniero sullo scarico è scoperto peggiora ulteriormente il quadro.
Del resto mi sembra di capire che si cercano le prestazioni... e le prestazioni si pagano con l'affidabilità.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Zippo ha scritto:Penso che i kit per i nostri motori siano stati pensati per girare abbondantemente sotto dei regimi ottenuti con queste modifiche e che "stressati" in quella maniera facciano presto a cedere. La posizione asimmetrica dei tre prigionieri credo influsca negativamente sulle dilatazioni ed il fatto che il prigioniero sullo scarico è scoperto peggiora ulteriormente il quadro.
Del resto mi sembra di capire che si cercano le prestazioni... e le prestazioni si pagano con l'affidabilità.
Zippo,condivido pienamente.

@PRONTOLINO
Questo cilindro,così come esce dalla confezione,montato su un carter originali con tutti gli accorgimenti del caso fa 8500 giri.
Se messo in condizioni di farne 5000 giri in più,penso sia accettabile perdere prestazione dopo 30 litri di benzina,peraltro consumati in pista col gas sempre aperto..
Ho visto tecnici rettificare sul campo di gara di pochi centesimi cilidri per kart tra una manche e l'altra per non perdere prestazioni.
Alla fine si parla di un cilindro in ghisa di media qualità per moped,che costa 60 Euro,che nasce per fare 8000 giri,con scarse capacità di raffreddamento e che deve giustamente lavorare in condizioni tecnicamente sfavorevoli.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ma stiamo parlando di 12000 in ordine di marcia??? Cio a puleggia o variatore ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ciao1098-f08
Membro 50cc
Messaggi: 325
Iscritto il: mar giu 17, 2008 12:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: PIAGGIO CIAO 60cc CorsaCorta - 2011

Messaggio da leggere da ciao1098-f08 »

Scusa Raffaello....non ho chiaro il significato di"ordine di marcia" in riferimento ai giri.. non vorrei interpretare la domanda in modo errato e darti una risposta fuori luogo..mi spiegheresti meglio?
La trasmissione nel mio caso è con variatore.
La basetta è pronta e rettificata,va raccordata al cilindro per poi rifinire anche la raccordatura sui carter.Appena finito posto le foto.
http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-o
Uno spettacolo vederla lavorare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti