carburazione ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
elio
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 09, 2010 9:30 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione ciao

Messaggio da leggere da elio »

buona sera a tutti e anticipatamente grazie,con la funzione cerca non son riuscito a risolvere il mio problemino.ho portato in rettifica il motore di un ciao del 68,tutto bene.. ma ora non riesco a carburarlo!! ho pulito meticolosamente il 12/10..cambiato il corteco dell'albero,la guarnizione alla base del cilindro,montato un filtro nuovo 3 fori..con un getto 43 ai bassi ci mette una vita a salire di giri e spuntare da fermo e l'elettrodo della canela è biancastro, con un 45 va un pò meglio meno buco ai bassi ma la candela è un nocciola chiaro chiaro..ancora magro!! il libretto uso e manutenzione consiglia un 43..com'è possibile?? non ho idea di dove possa eventualmente prendere aria..o cos'altro possa essere,ancora grazie. :?
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: carburazione ciao

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciao se con il 46 sei magro prova un 48!! quando si è magri bisogna alzare il getto, quando si è grassi bisogna abassare il getto.
elio
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 09, 2010 9:30 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione ciao

Messaggio da leggere da elio »

ok proverò..ma il meccanico mi ha detto che c'è un problema altrove perchè con il 43 se è tutto ok un 50ino per forza deve andare!! siccome son alle prime armi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi informazioni in più..l'unica cosa che non ho controllato è la tenuta del decompressore in testa..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: carburazione ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ispeziona di nuovo l'ugello/foro che alimenta il minimo o dir si voglia le piccole aperture di gas.
Quel forellino minuscolo in battuta della ghigliottina.

se non hai usato dei filamenti semirigidi per pulire i fori dubito che sia libero...
e crea questi grattacapi.(visto che ci sei ispezionali tutti anche nel traversino/polverizzatore)

Solo dopo controllerai il decompressore.....
se non te la senti di eseguire la smerigliatura della valvola limitati a scopo di verifica ad allentari i dadi della testa, sgancia la molla vincolata al prigioniero e usala come impugnatura per fare roteare la valvola su se stessa....l'attrito del movimento circolare toglierà eventuali impurita e migliorerà l'accoppiamento valvola testa.
Occhio al gioco del filo/guaina... deve stare libera.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
elio
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 09, 2010 9:30 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione ciao

Messaggio da leggere da elio »

ok..ottimo consiglio..farò così per la valvola..il carburatore l'ho pulito con un filo di acciaio o,5mm e soffiato più volte..riproveò..al massimo aumenterò ancora il getto come detto prima.. anche se non mi convince..possibile finestrella consumata?? anche se ad occhio sembrava bella..ai medi e alti va beissimo..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: carburazione ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La finestrella consumata va un effetto simile a quello del foro minimo ostruito....
se regoli il minimo lo tiene solo ad un certo regime (altino) appena abbassi si spegne di colpo ed è molto pigro a risalire di giri.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti