Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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buona sera a tutti e anticipatamente grazie,con la funzione cerca non son riuscito a risolvere il mio problemino.ho portato in rettifica il motore di un ciao del 68,tutto bene.. ma ora non riesco a carburarlo!! ho pulito meticolosamente il 12/10..cambiato il corteco dell'albero,la guarnizione alla base del cilindro,montato un filtro nuovo 3 fori..con un getto 43 ai bassi ci mette una vita a salire di giri e spuntare da fermo e l'elettrodo della canela è biancastro, con un 45 va un pò meglio meno buco ai bassi ma la candela è un nocciola chiaro chiaro..ancora magro!! il libretto uso e manutenzione consiglia un 43..com'è possibile?? non ho idea di dove possa eventualmente prendere aria..o cos'altro possa essere,ancora grazie.
ok proverò..ma il meccanico mi ha detto che c'è un problema altrove perchè con il 43 se è tutto ok un 50ino per forza deve andare!! siccome son alle prime armi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi informazioni in più..l'unica cosa che non ho controllato è la tenuta del decompressore in testa..
Ispeziona di nuovo l'ugello/foro che alimenta il minimo o dir si voglia le piccole aperture di gas.
Quel forellino minuscolo in battuta della ghigliottina.
se non hai usato dei filamenti semirigidi per pulire i fori dubito che sia libero...
e crea questi grattacapi.(visto che ci sei ispezionali tutti anche nel traversino/polverizzatore)
Solo dopo controllerai il decompressore.....
se non te la senti di eseguire la smerigliatura della valvola limitati a scopo di verifica ad allentari i dadi della testa, sgancia la molla vincolata al prigioniero e usala come impugnatura per fare roteare la valvola su se stessa....l'attrito del movimento circolare toglierà eventuali impurita e migliorerà l'accoppiamento valvola testa.
Occhio al gioco del filo/guaina... deve stare libera.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ok..ottimo consiglio..farò così per la valvola..il carburatore l'ho pulito con un filo di acciaio o,5mm e soffiato più volte..riproveò..al massimo aumenterò ancora il getto come detto prima.. anche se non mi convince..possibile finestrella consumata?? anche se ad occhio sembrava bella..ai medi e alti va beissimo..
La finestrella consumata va un effetto simile a quello del foro minimo ostruito....
se regoli il minimo lo tiene solo ad un certo regime (altino) appena abbassi si spegne di colpo ed è molto pigro a risalire di giri.
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