2 domande: variatore e motore minarelli

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

2 domande: variatore e motore minarelli

Messaggio da leggere da pivolo »

1) siccome non ho mai montato un variatore sul mio ciao, volevo sapere siccome a casa ho un variatore originale, la ruota posteriore con tutto il mozzo e la sua frizzione(originale) lo si puo' tenere montando un vario non originale?

2) a casa ho un motorino (il primo che ho usato a 14 anni) si chiama leprotto, monta un motore minarelli, e' un 47,6 di cilindrata e ha 1.16 cv con 4400 giri. come estetica assomiglia abbastanza al califfo, però' la parte posteriore diciamo che e' rigida come quella del ciao, mentre davanti monta una bellissima forcella, che assomiglia molto a quella che monta djp sul suo ciao. Volevo sapere che tipo di elaborazione si puo' fare ad un moped del genere e dove posso trovare i pezzi!!!

grazie a tutti!!
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 2 domande: variatore e motore minarelli

Messaggio da leggere da pivolo »

si, certo che puoi, basta scambiare il variatore, il resto rimane uguale[/quote]
grazie guaio, allora dimmi, qual'e' il migliore, polini malossi o euro o altre marche se ci sono? e quanto costano circa?
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 2 domande: variatore e motore minarelli

Messaggio da leggere da pivolo »

guaio ha scritto:
pivolo ha scritto:si, certo che puoi, basta scambiare il variatore, il resto rimane uguale
grazie guaio, allora dimmi, qual'e' il migliore, polini malossi o euro o altre marche se ci sono? e quanto costano circa?
i migliori due sono il malossi e il polini (speed control, non utah). il costo si aggira sulle 60 euro (nuovi con massette e anche molla di contrasto)[/quote]

mi potresti spiegare in breve cosa e' la molla di contrasto e cosa significa quando si parla di rapporti lunghi o corti (penso che centrino i pesetti del vario giusto?)
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
pivolo
Membro 50cc
Messaggi: 767
Iscritto il: gio giu 01, 2006 12:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pivolo »

ok guaio, perfetto, ci sono!!!!!!!
e i pesetti nel vario a cosa servono?

scusa la mia ignoranza, ma di vario proprio non me ne sono mai interessato!!!
Contatto msn: luca260507@hotmail.it
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

un'altra bella spiegazione =D> =D> :wink:

quotissimo x guaio
Grasie al Signor son Padan DOC
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Davidema_, Jighen e 104 ospiti