Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti e anticipatamente grazie..ho provato a risolvere il mio dubbio con la funzione cerca ma non ho trovato nulla che mi desse una risposta ed allora eccomi qui!! mi han regalato un motore tolto probabilmente da un bravo(visto il pezzo di telaio tagliato rimasto intrappolato tra puleggia e motore).Vorrei revisionarlo e metterlo sotto il mio ciao.Aperto il tutto ho visto che il pistone ha la fascia verso il cielo più larga dell'altra(non dovrebbero esser entrambe uguali??),ma la cosa che mi lascia perplesso è il rasamento del cuscinetto di banco del semicarter grande che è piu spesso,sembra quasi una rondella!!..circa 4 decimi..sicuramente quel motore è gia stato rifatto perchè han montato(secondo me sbagliando)cusinetti schermati.Se nel risostituire i cuscinetti monto un rasamento"normale" è un problema??non vorrei avere guai riassemblando il tutto!!
beh per le fascie è giusto perchè potrebbe essere la fascia superiore a L e quella inferiore normale..per i cuscinetti non so dirti di preciso ma credo che non dia problemi rimettere il rasamento originale con i cuscinetti non schermati,anzi potrebbe essere adirittura controproducente un rasamento spesso
Se monta una fascia ad L si tratta probabilmente di un elaborazione, se non sbaglio il d41 DR la monta come fascia superiore. I rasamenti ti consiglio vivamente di prenderli nuovi perchè non sai come potrebbe aver lavorato quell'albero lì, quindi compri oltre ai 2 rasamenti anche 2 cuscinetti nuovi, come gli SKF 6202 C3, se monti l'originale con gabbia normale o quelli con gabbia in torlon se monti una elaborazione. Ciao
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
coraz_94 ha scritto:Se monta una fascia ad L si tratta probabilmente di un elaborazione, se non sbaglio il d41 DR la monta come fascia superiore. I rasamenti ti consiglio vivamente di prenderli nuovi perchè non sai come potrebbe aver lavorato quell'albero lì, quindi compri oltre ai 2 rasamenti anche 2 cuscinetti nuovi, come gli SKF 6202 C3, se monti l'originale con gabbia normale o quelli con gabbia in torlon se monti una elaborazione. Ciao
no non è detto ho avuto un gol per il 50 originale che montava una fascia superiore a L
Scusate, dovevo scrivere più genericamente trasformazione, infatti non mi pare che i pistoni ASSO WERKE per il 50 piaggio (d38.4) abbiano la fascia superiore a L, invece alcune elaborazioni/trasformazioni che puntano ad avere una tenuta maggiore montano la fascia ad L. Questa volta penso di aver spiegato il concetto che volevo esprimere. Ciao
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coraz_94 ha scritto:Scusate, dovevo scrivere più genericamente trasformazione, infatti non mi pare che i pistoni ASSO WERKE per il 50 piaggio (d38.4) abbiano la fascia superiore a L, invece alcune elaborazioni/trasformazioni che puntano ad avere una tenuta maggiore montano la fascia ad L. Questa volta penso di aver spiegato il concetto che volevo esprimere. Ciao
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