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innanzitutto un "ciao" a tutti,sono nuovo e disperato!
Ho un piaggio bravo con su il 75 pinasco in alluminio,carter originali,carbu phgb19 filtro malossi albero originale anticipato,ho un problema dopo metà acceleratore il motore emette un "rrrrrrrr" e perde potenza,anzichè continuare a salire perde giri...ditemi che puo essere il getto troppo piccolo! Sospetto una micro grippatura o una scaldata....ditemi di no! il motore ha girato pochissimo e la miscela la faccio al 3% insomma non voglio buttarlo questo cilindro attendo suggerimenti
anche io ho avuto lo stesso problema col mio zip.. il problema si è risolto con un nuovo carburatore e una buona carburazione.. anche io sarei curioso di cosa puo essere stato il problema.. quindi come te aspetto delle risposte
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Ciao,io ho avuto lo stesso problema con il mio ciao gt 65 polini.. la causa è che avevo fatto una carburazione troppo magra!! con pazienza l'ho rifatta ed ora è tutto ok. Magari controlla il colore della base elettrodo centrale della candela..deve esser nocciola..meglio una carburazione un pò più grassa non fa danni!!
che ne dite se cambio il getto? ho un 85 comprare magari un 95 cosi risolvo che ne dite? Oggi intanto apro la testa perchè "sputa" olio...bah metterò un po di arexons pasta rossa.
probabilmente sei magro.. prova con con un 95 e poi inizia a scendere... che sicuro e troppo poi vedi se va.. se non cambia niente prova a vedere che non aspiri aria da qualche parte.. saluti fabio.
Tosto ha scritto:innanzitutto un "ciao" a tutti,sono nuovo e disperato!
Ho un piaggio bravo con su il 75 pinasco in alluminio,carter originali,carbu phgb19 filtro malossi albero originale anticipato,ho un problema dopo metà acceleratore il motore emette un "rrrrrrrr" e perde potenza,anzichè continuare a salire perde giri...ditemi che puo essere il getto troppo piccolo! Sospetto una micro grippatura o una scaldata....ditemi di no! il motore ha girato pochissimo e la miscela la faccio al 3% insomma non voglio buttarlo questo cilindro attendo suggerimenti
vi ringrazio anticipatamente di cuore
mi piacerebbe moltissimo sapere come hai fatto a montare un 19 sui carter originali?
mi piacerebbe moltissimo sapere come hai fatto a montare un 19 sui carter originali?
Brn, ho montato il 19 sui carter originali con una riduzione fatta da me al tornio in alluminio,funziona benissimo, ti posterò una foto se mi dici come si inserisce sul forum...comunque ho risolto il problema,"tappando" leggermente il filtro dell'aria(momentaneamente in attesa del nuovo getto) poi ho montato una guarnizione in carta tra testa e cilindro,credo che da li aspirava aria,rimontato tutto ora va alla grande solo mi mancano le marce,ovvero il variatore originale è una sega, consigli su quale variatore montare? mi interessa l'allungo non lo scatto.
Guidolol ha scritto:Sai vero che se il collettore d'aspirazione ha il diametro di 13mm puoi anche metterci un 28, ma il risultato non cambia da un semplice 13-13?
Si appunto.. ha ragione.... voglio proprio vedere come hai fatto a mettere su il 19 sui carter originali.. metti metti le foto...
...allora.. per il variatore.... cìoè non esiste un modo per non spendere tanto... e comunque con il vario si fai prendere prima giri ma ci perdi un po' in velocità.... per il fatto del rumore..... si anche io sono convinto che tende a murare..... ma è un fatto dovuto alla carburazione.... quando è troppo grassa tende a murare.... e non è che possi rifarti la carburazione così!!!! prova a tirarlo più che puoi e dopo guarda subito di che colore è la candela.... fammi sapere e poi ti posso aiutare...
Fas_Joker ha scritto:...allora.. per il variatore.... cìoè non esiste un modo per non spendere tanto... e comunque con il vario si fai prendere prima giri ma ci perdi un po' in velocità.... per il fatto del rumore..... si anche io sono convinto che tende a murare..... ma è un fatto dovuto alla carburazione.... quando è troppo grassa tende a murare.... e non è che possi rifarti la carburazione così!!!! prova a tirarlo più che puoi e dopo guarda subito di che colore è la candela.... fammi sapere e poi ti posso aiutare...
FAS JOKER quindi tu dici che la carburazione è grassa non magra se ho ben capito? ok ti faccio saper il colore della candela,perchè ripeto chiudendo 1pò il filtro dell'aria le cose sono migliorate,ma la perdita di potenza è leggera ma c'è ancora. A sto punto mi affido a voi è magro o grasso?!?!?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e desidero porre un quesito. Ho acquistato un Ciao P del 1987 completamente originale senza modifiche o eleborazioni, in buone condizioni ed ho iniziato a verificare quello che devo sostituire. Ma prima di fare cio ho notato il seguente problema; Accensione perfetta poi parto a manetta e tutto bene per circa 500 mt poi tenendo sempre a manetta la velocita cala come se io frenassi e si riduce fino a circa 20 km ora. Ho notato che il problema si scatena quando il motore e' caldo in quanto da freddo su cavalletto non ci sono problemi per circa 30 secondi poi anche su cavaleetto inizia a perdere potenza e quindi velocita' sembra che il motore venga strozzato. Cinglia di trasmissione perfetta e tensione corretta, forse devo pulire carburatore? cosa mi sapete dire. Grazie Fulvio
Ciao, difficile azzeccare con così pochi indizzi...hai altri sintomi?hai fatto un po di manutenzione al mezzo?pulizia carburazione, candela nuova ecc ecc.?
Sicuramente se il problema è dovuto all'aumento della temperatura o c'è qualcosa di elettrico o cedimento di materiali(guarnizioni,paraolio,parti metalliche blocco.
Tosto ha scritto:innanzitutto un "ciao" a tutti,sono nuovo e disperato!
Ho un piaggio bravo con su il 75 pinasco in alluminio,carter originali,carbu phgb19 filtro malossi albero originale anticipato,ho un problema dopo metà acceleratore il motore emette un "rrrrrrrr" e perde potenza,anzichè continuare a salire perde giri...ditemi che puo essere il getto troppo piccolo! Sospetto una micro grippatura o una scaldata....ditemi di no! il motore ha girato pochissimo e la miscela la faccio al 3% insomma non voglio buttarlo questo cilindro attendo suggerimenti
vi ringrazio anticipatamente di cuore
Perdonami l'innocenza, azzarderei, il CANDORE della domanda:
Come cazzo c'è stato un carburatore Ø 19 sui carter di serie? Sicuramente, avrai (o avrete, chiunque ci ha messo mano) acchittato un accrocchio da quattro soldi (di cui due di mancia).
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Tosto ha scritto:innanzitutto un "ciao" a tutti,sono nuovo e disperato!
Ho un piaggio bravo con su il 75 pinasco in alluminio,carter originali,carbu phgb19 filtro malossi albero originale anticipato,ho un problema dopo metà acceleratore il motore emette un "rrrrrrrr" e perde potenza,anzichè continuare a salire perde giri...ditemi che puo essere il getto troppo piccolo! Sospetto una micro grippatura o una scaldata....ditemi di no! il motore ha girato pochissimo e la miscela la faccio al 3% insomma non voglio buttarlo questo cilindro attendo suggerimenti
vi ringrazio anticipatamente di cuore
Perdonami l'innocenza, azzarderei, il CANDORE della domanda:
Come cazzo c'è stato un carburatore Ø 19 sui carter di serie? Sicuramente, avrai (o avrete, chiunque ci ha messo mano) acchittato un accrocchio da quattro soldi (di cui due di mancia).
Io l'ho fatto.... e senza accrocchiare nulla, ma con un sano e lungo lavoro di tornio e fresa...