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salve a tutti gente del ccc ,ho da un anetto uno sprocatti a disco, l'ho usato veramente poco ma quel poco che ho tirato ho notato che in apertura al 100% del gas mi fà dei brutti scherzi e non riesco a capire se sia per la carburazione o perchè il variatore chiuda troppo presto e mi allunghi il rapporto facendolo calare.
la candela è in buono stato è un filo magra ma non tanto non vorrei fosse che smagrisce di passaggio.
inoltre come accennavo a raffaello ho notato che le prime volte che l'ho usato mi ha forellato il cielo del pistone ai bordi nonostante lo squish alto ( con un filo da 0.7 manco lo schiacciava). però tenendolo d'occhio le puntinature non aumentano...l'unica cosa che ho cambiato è l'anticipo della pvl ma adesso è a 1.3mm prima del pms evidentemente è stato sbagliato il segno sul rotore.
metto un video, mi hanno filmato tempo fà in una manifestazione qui in veneto. (alla fine si vede che sono rimasto a piedi,ecco si è sfilettato il collettore del carburatore ca@@o!) http://www.youtube.com/watch?v=TGe6T9FlzME
Descrivi meglio i "brutti scherzi"..
Che carburatore monti?
Il disco che fasatura ha?
L'angolatura dello squish e l'rdc sono ottimali?
La trasmissione non credo possa influire sul buon funzionamento di un motore...li si spegne..ci deve essere qualcosa che non va nel motore...e l'unica è fare prove su prove per capire qual'è il componente che da problemi..
ho sentito parlare che l' accensione della sprocatti non è molto precisa... però non avendola avuta mai sottomano non saprei dire con certezza...
io andrei a ingrassare la carburazione ... ah quando si forella il pistone dovrebbe essere un problema di detonazione...
per capire se è il variatore prova subito a fare qualche prova , molla di contrasto? rulli da quanto?? multivar??
saluti Luca
ho sentito parlare che l' accensione della sprocatti non è molto precisa... però non avendola avuta mai sottomano non saprei dire con certezza...
ma gurda che non esiste l accensione sprocatti eh la sprocatti ha le pvl le normalissime accensioni a rotore interno ...la sprocatti le mette nel suo kit ma non esiste nessuna accensione fabbricata da sprocatti...
il problema è nell alimentazione secondo me...
sebaciao ha scritto:ho sentito parlare che l' accensione della sprocatti non è molto precisa... però non avendola avuta mai sottomano non saprei dire con certezza...
ma gurda che non esiste l accensione sprocatti eh la sprocatti ha le pvl le normalissime accensioni a rotore interno ...la sprocatti le mette nel suo kit ma non esiste nessuna accensione fabbricata da sprocatti...
il problema è nell alimentazione secondo me...
sì è vero, mi sono spiegato male... la regolazione che fornisce la sprocatti volevo dire...
i dischi rotanti sono motori molto cazzuti il vasto numero di giri costringe a una regolazione maniacale dell accensione adesso non so con la pvl ma di sicuro se e senza chiavetta son bestemmie poi la carburazione prova a rivederla inizialmente prova con la vite tutta aperta o tutta chisua se cambia in meglio ingrassa o smagra ..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
luca96 ha scritto:ho sentito parlare che l' accensione della sprocatti non è molto precisa... però non avendola avuta mai sottomano non saprei dire con certezza...
io andrei a ingrassare la carburazione ... ah quando si forella il pistone dovrebbe essere un problema di detonazione...
per capire se è il variatore prova subito a fare qualche prova , molla di contrasto? rulli da quanto?? multivar??
saluti Luca
I puntini sono sono dovuti anche ad un problema di anticipo.
Come hai detto tu G.B. ti si era sfasato lo statore.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
-l'accensione è la pvl e l'ho pure scritto
-purtroppo uso le mollette originali della frizione
-come molla di contrasto ho la gialla con rulli da 3.9
-carburatore vhst 26 con getto da 128 di massima di minimo 55 spillo nella tacca intermedia e filtro stage 6 (quello nel video)
-la coppia conica tiene egregiamente tanto è vero che per estrarre lo statore non è semplice bisogna tirare parecchio l'estrattore.
come squish misurandolo con un filo di stagno da 1mm me lo porta a 0.9
se vedete dal comportamento del motore si sente che ai medio bassi si sente una specie di ondulazione dei giri come se facesse due o tre vuoti per poi salire progressivamente.
-l'accensione è la pvl e l'ho pure scritto
-purtroppo uso le mollette originali della frizione
-come molla di contrasto ho la gialla con rulli da 3.9
-carburatore vhst 26 con getto da 128 di massima di minimo 55 spillo nella tacca intermedia e filtro stage 6 (quello nel video)
-la coppia conica tiene egregiamente tanto è vero che per estrarre lo statore non è semplice bisogna tirare parecchio l'estrattore.
come squish misurandolo con un filo di stagno da 1mm me lo porta a 0.9
se vedete dal comportamento del motore si sente che ai medio bassi si sente una specie di ondulazione dei giri come se facesse due o tre vuoti per poi salire progressivamente.
L'ondulazione è colpa della molla di contrasto.... devi obbligatoriamente montare una rossa si vede anche dall'oscillazione della cinghia.
Se ne hai il coraggio buttalo a pieno gas senza trasmisione o in bici.... se è magro comincia a fare vuoti ai regimi più alti.
Se, come penso, hai paura di fargli e farti del male aumenta il getto di 5 punti.
Nel video non fa in filino di fumo.....non è normale
Ultima modifica di RAFFAELLO il mar mar 01, 2011 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
squish ci siamo trasmissione completamente da rivedere
assolutamente no la molla gialla te la spreme come una arancia
per le mollettine sarebbe ok mettere delle malossi ma diciamo che vanno anche le originali
la carburazione non mi convincie ma se dici che candela è nocciola è ok
è al 100% colpa dell accensione ...
quoto raffaello
la rossa è la sua molla
per il getto vai via più grasso secondo me anche dai quei sbalzi che si sentono nel video è 50% per la carburazione e 50 % per l accensione
sebaciao ha scritto:quoto raffaello
la rossa è la sua molla
per il getto vai via più grasso secondo me anche dai quei sbalzi che si sentono nel video è 50% per la carburazione e 50 % per l accensione
pippothebest ha scritto:Doria gira con la gialla, prova quella gialla prima.
Ha già la gialla !
Mi spiegate come fà un motore da 20 cavalli a girare con una molla che usiamo sui 50 da trofeo senza nessuna difficoltà !?
Non abbiamo il correttore come quello degli scooter quindi NON ESISTE CHE VADA BENE UNO SPROCATTI CON LA GIALLA.
Lascia che Doria faccia le sue prove... quì ci vuole una rossa.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
pippothebest ha scritto:Doria gira con la gialla, prova quella gialla prima.
Ha già la gialla !
Mi spiegate come fà un motore da 20 cavalli a girare con una molla che usiamo sui 50 da trofeo senza nessuna difficoltà !?
Non abbiamo il correttore come quello degli scooter quindi NON ESISTE CHE VADA BENE UNO SPROCATTI CON LA GIALLA.
Lascia che Doria faccia le sue prove... quì ci vuole una rossa.
Scusa non avevo capito che usava già quella.
Noi usiamo il correttore mobile torque driver, secondo me comunque la rossa è troppo dura.
Facci sapere.
pippothebest ha scritto:Doria gira con la gialla, prova quella gialla prima.
Ha già la gialla !
Mi spiegate come fà un motore da 20 cavalli a girare con una molla che usiamo sui 50 da trofeo senza nessuna difficoltà !?
Non abbiamo il correttore come quello degli scooter quindi NON ESISTE CHE VADA BENE UNO SPROCATTI CON LA GIALLA.
Lascia che Doria faccia le sue prove... quì ci vuole una rossa.
è più probabile che il motorino di doria corra come un 50 da trofeo
-l'accensione è la pvl e l'ho pure scritto
-purtroppo uso le mollette originali della frizione
-come molla di contrasto ho la gialla con rulli da 3.9
-carburatore vhst 26 con getto da 128 di massima di minimo 55 spillo nella tacca intermedia e filtro stage 6 (quello nel video)
-la coppia conica tiene egregiamente tanto è vero che per estrarre lo statore non è semplice bisogna tirare parecchio l'estrattore.
come squish misurandolo con un filo di stagno da 1mm me lo porta a 0.9
se vedete dal comportamento del motore si sente che ai medio bassi si sente una specie di ondulazione dei giri come se facesse due o tre vuoti per poi salire progressivamente.
L'ondulazione è colpa della molla di contrasto.... devi obbligatoriamente montare una rossa si vede anche dall'oscillazione della cinghia.
Se ne hai il coraggio buttalo a pieno gas senza trasmisione o in bici.... se è magro comincia a fare vuoti ai regimi più alti.
Se, come penso, hai paura di fargli e farti del male aumenta il getto di 5 punti.
Nel video non fa in filino di fumo.....non è normale
l'ultima parte del commento è quella che più mi preoccupa...difatti me ne ero accorto pure io inoltre usando olio elf 976 dovrebbe fare un fumerone della madonna rispetto gli altri olii. ora ho un 130 aumento di 5 punti e vedo come si comporta. difatti pava mi aveva detto perchè non usi la rossa? io gli ho detto mah secondo me con la rossa stressi la cinghia e parte, ora che ho scoperto il dilemma provvedo a cambiarla.
ho un secondo problema ho tirato giù il motore per modificare una cosa ininfluente sull'accensione ora non fà più scintilla ho collegato tutto perfettamente, bobina a massa, ma non fà cenno di funzionare (ovviamente è stata messa in fase) non vorrei che essendo stato in cantina fosse andato qualcosa a farsi benedire.
risolto l'accensione.....mea culpa sono un mona, avendo il trapano a batteria leggermente scarico non riusciva a far girare abbastanza il rotore per creare il campo magnetico...ho provato con quello di casa e funziona tutto.
le novità spero ci siano entro fine settimana o nelle vacanze (lunedì martedì e mercoledì)..appena pava91 viene a casa mia a mi spinge facciamo un video XD
G.B ha scritto:risolto l'accensione.....mea culpa sono un mona, avendo il trapano a batteria leggermente scarico non riusciva a far girare abbastanza il rotore per creare il campo magnetico...ho provato con quello di casa e funziona tutto.
le novità spero ci siano entro fine settimana o nelle vacanze (lunedì martedì e mercoledì)..appena pava91 viene a casa mia a mi spinge facciamo un video XD
hahahaha anche io uso un mio amico come accensione
effettivamente con quell' olio dovrebbe fare una fumera...
secondo me uno dei tuoi problemi è anche il fatto che sei magro...130, bha... il medio 50... troppo piccolo ( a parer mio)
saluti Luca
è che quel carburatore adesso non ricordo ma usa i getti da 5 mm per cui non ne ho molti, ho solo getti da 6 che usavo sull'rs125.
andrò da un ricambista a prenderne una decina visto che costano poco
ho portato in rettifica il copridisco dato che un filetto del colettore è partito con le vibrazioni...ci mettono un elicoil da 5 e risolto il problema, giovedì prossimo mi danno tutto anche gli altri carter a disco con il tcr che a quanto pare ho visto che hano fatto un lavoro egregio.
per chi volesse posso fargli fare delle lavorazioni da questa officina molto competente a prezzi abbordabili, lavorazioni di qualsiasi tipo dalla saldatura-riporti alla spianatura, rimbiellaggio etcetc. a ci mettono un pò di tempo perchè lo fanno quando sono tranquilli dato che sono lavori particolari ma ne vale la pena.
Prova ad appesantire di 0.5 g i rulli e controlla il movimento del correttore (pulizia della boccola in bronzo) nel video quando rientri la cinghia oscilla vistosamente anche se sei al minimo quindi il gruppo correttore molla non chiude rapidamente il rapporto come dovrebbe...
Buona la fumatina in prova ma fai dei test più lunghi in modo che si scaldino motore e cinghia.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
No senza offesa ma a me sembra davvero piantato, non è per niente cattivo ne sopra ne sotto.
C'è qualcosa che non va secondo me, o i rapporti troppo lunghi, o l'accensione che non è regolata bene.
Guarda quello di doria come gira invece, è tutt'altra cosa!