Il mio nuovo Bravo Fabrizi

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moraz_90
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Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da moraz_90 »

dopo quasi un anno dall'acquisto dei vari pezzi, finalmente mi sono messo a montar tutto sul telaio del bravo..
il motore è composto da:
-carter Sprocatti lamellari 3p, verniciati di rosso, barenati per ospitare cilindri d.48, raccordati alla perfezione al cilindro con riportone in stucco bicomponente nel carterone lato volano; pacco lamellare malossi, portato a monopetalo e modellato tutto lo scivolo d'entrata rendendo il tragitto dal collettore (artigianale)circolare alla forma quadrata del pacco tutto omogeneo, anche la base del pacco è diventata circa ovale;
-albero Fabrizi corsa 44 reimbiellato, con biella lucidata--->ora è nuovo praticamente
-cilindro Fabrizi 48x44 step B in alluminio lasciato praticamente originale, solo lucidato cielo pistone e luce di scarico;
-testa Simonini modificata per la marmitta;
-marmitta Fabrizi ufficiale, modello vecchissimo e secondo me la più bella, fatta tutta a coni, compresa la curva in prossimità della testa; terminale in carbonio Fabrizi;
-carburatore 19 dell'orto;
-accensione a puntine con volano tornito (pesa pochissimo ora) e fatto bilanciare (vibrazioni 0 !!!!);
-e per finire....... TRASMISSIONE A PULEGGIA GRANDE CON MOLLETTE POLINI... ahahahahahahahahaha
come ben sapete a me piacciono le rarità, e i pezzi fuori produzione, infatti tutto il motore è composto praticamente da tutti pezzi che ormai sono difficili da trovare (soprattutto la marmitta e i carter)

il telaio è del mio primo bravo, venduto anni fa e ora ricomprato per questo motore (era il bravo arancione che ho nelle elaborazioni.. avevo 16 anni XD).. ora è verniciato di biano perla con riflessi viola e i vari pezzetti verde kawasaki..

il motore sta bene sul bravo.. apparte il filtro che ora non c'è.. devo modificare un po' la culla per farci stare un filtro.. e soprattutto devo carburare il tutto!! (LUCA mi sai dire come lo avevi carburato quando ti ho prestato sto motore?)..
ora ho un getto max da 75.. ed è poco.. comunque promette bene :D

un po' di foto:

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tutto qua.. vi aggiornerò su prestazioni appena carburo il tutto quando ho tempo... ;)
mike96
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da mike96 »

bel bravo complimeti!!
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
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matte94f
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da matte94f »

bel motore, anche se non capisco come mai hai la puleggia grande?? ci vedrei molto meglio una a variatore..
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RMMotoridacorsa
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

ottimo mi piace! :mrgreen:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
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met4ever
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da met4ever »

leggermente da ripresa :mrgreen:

una puleggia media e le mollette malossi per me ci starebbero meglio
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l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
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luca
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da luca »

Metti almeno un 95 di massimo! ghigliottina 50 spillo w7 con seeger a metà. minimo un normale 60 va bene.
Taratura trasmissione avevo montato molla gialla mollette abbastanza molle, metti una campana seria, cinghia malossi e rulli erano abbastanza leggeri sui 5 gr se non sbaglio :wink:
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LELE96
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da LELE96 »

Bellissimo complimenti, pure io adoro quella marmitta. è perfetto, ci taglierei solo il codino fino all'attacco più vicino alla sella dove si monta il portapacchi (come quello che aveva IVANO in poche parole)
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

bellissimo mi piace!! :D unica pecca secondo me è la trasmissione... :roll:
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Sima
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Sima »

Il motore deve promettere molto bene, la colorazione del bravo non mi piace ma va a gusti.... :)
Alla fine come sono sti carter sprocatti? :mrgreen:
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moraz_90
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da moraz_90 »

Sìma ha scritto:Il motore deve promettere molto bene, la colorazione del bravo non mi piace ma va a gusti.... :)
Alla fine come sono sti carter sprocatti? :mrgreen:
son buoni si.. paragonabili ai malossi.. comodissimo il carburatore femmina, smontabile in 4 secondi da sotto, scomodissimo invece il fatto che mi toccherà modificare la culla per farci stare un filtro.. e tirare sempre in avanti il motore per tirar giù il carburatore... allungherò e sedi e farò un lavoretto alla "cassa" dietro
.. magari la userò come filtro... boh...
grazie luca per i dati per carburazione e in caso taratura variatore..
grazie a tutti per complimenti ecc..
comunque ci monterò o una sella yankee o una yankee lancer bianca e rossa..
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gabri89
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da gabri89 »

moraz_90 ha scritto:
Sìma ha scritto:Il motore deve promettere molto bene, la colorazione del bravo non mi piace ma va a gusti.... :)
Alla fine come sono sti carter sprocatti? :mrgreen:
son buoni si.. paragonabili ai malossi.. comodissimo il carburatore femmina, smontabile in 4 secondi da sotto, scomodissimo invece il fatto che mi toccherà modificare la culla per farci stare un filtro.. e tirare sempre in avanti il motore per tirar giù il carburatore... allungherò e sedi e farò un lavoretto alla "cassa" dietro
.. magari la userò come filtro... boh...
grazie luca per i dati per carburazione e in caso taratura variatore..
grazie a tutti per complimenti ecc..
comunque ci monterò o una sella yankee o una yankee lancer bianca e rossa..
So che potrebbe sembrare una cavolata e forse lo è,ma utilizzando la culla originale,il divisorio fa motore e ruota con le opportune modifiche non può diventare un airbox???
Per il resto ottima scelta motore e accostamento cromatico.Non so perchè ma quei carter verniciati di rosso hanno un che di minaccioso,ne convenite????
Questi utenti hanno ringraziato l autore gabri89 per il post:
oaichardDaw (sab feb 07, 2015 8:13 pm)
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
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sebaciao
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da sebaciao »

moraz come va el motor col filtro dentro ????haha mi ha detto sorre comunque bellissimo il telaio dove te lo ga ciolto? un giorno te me lo fa provar???? bravo!
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moraz_90
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da moraz_90 »

gabri89 ha scritto:
moraz_90 ha scritto:
Sìma ha scritto:Il motore deve promettere molto bene, la colorazione del bravo non mi piace ma va a gusti.... :)
Alla fine come sono sti carter sprocatti? :mrgreen:
son buoni si.. paragonabili ai malossi.. comodissimo il carburatore femmina, smontabile in 4 secondi da sotto, scomodissimo invece il fatto che mi toccherà modificare la culla per farci stare un filtro.. e tirare sempre in avanti il motore per tirar giù il carburatore... allungherò e sedi e farò un lavoretto alla "cassa" dietro
.. magari la userò come filtro... boh...
grazie luca per i dati per carburazione e in caso taratura variatore..
grazie a tutti per complimenti ecc..
comunque ci monterò o una sella yankee o una yankee lancer bianca e rossa..
So che potrebbe sembrare una cavolata e forse lo è,ma utilizzando la culla originale,il divisorio fa motore e ruota con le opportune modifiche non può diventare un airbox???
Per il resto ottima scelta motore e accostamento cromatico.Non so perchè ma quei carter verniciati di rosso hanno un che di minaccioso,ne convenite????
è proprio quello che avevo intenzione di fare :)

@sebaciao: ieri nella messa in moto ho messo un pezzodi spugna tra carburatore e la lamiera della culla.. spugna spessa un buon centimetro.. risultato: mentre accellero mi risucchia completamente la spugna e ora è tra il pacco e il collettore e il carburatore ahahah...
comunque già con il 75 di getto (magrissimo) si comportava discretamente... provo con un 95 e poi vediamo :)...
seba a casa hai ancora il vario malossi che ti avevo venduto tempo fa?
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Sima »

ti chiedevo dei carter perche mi sembra prince sul suo ciao ha avuto problemi di affidabilità con quei carter... :|
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sebaciao
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da sebaciao »

sisi ce l ho ma è sul big deps è poi si è rotto un piccolo pezzo del piattello e non funziona bene l altro giorno mi è esploso il vario è ho dovuto comprare tutti i pezzi nuovi i rulli sono sparsi per staranzano .....ma lo trovi un multivar dai .....comunque anche a me quando ero in vidussa col ciao verde (75 pinasco) il 19 mi ha risucchiato il filtro (spugnetta dei piatti) menomale che mi sono accorto e ho alzato la ghigliottina son riuscito a prenderlo per un pelo! se mi dicevi ti davo la frizione simonini il punto è che l ho venduta ieri se mi dicevi te la davo a te
comunque un vario lo trovi per 50 euro
quando vuoi ci vediamo che ti devo restituire i volani che mi avevi imprestato
LELE96
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da LELE96 »

moraz_90 ha scritto:
Sìma ha scritto:Il motore deve promettere molto bene, la colorazione del bravo non mi piace ma va a gusti.... :)
Alla fine come sono sti carter sprocatti? :mrgreen:
son buoni si.. paragonabili ai malossi.. comodissimo il carburatore femmina, smontabile in 4 secondi da sotto, scomodissimo invece il fatto che mi toccherà modificare la culla per farci stare un filtro.. e tirare sempre in avanti il motore per tirar giù il carburatore... allungherò e sedi e farò un lavoretto alla "cassa" dietro
.. magari la userò come filtro... boh...
grazie luca per i dati per carburazione e in caso taratura variatore..
grazie a tutti per complimenti ecc..
comunque ci monterò o una sella yankee o una yankee lancer bianca e rossa..
figurati nel ciao!!!, se non tagli il codino comunque secondo me ci sta bene una yankee bella alta style fifty, non so se mi spiego 8)
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
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Beltra
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Beltra »

Complimenti! ;)
Deve essere bello cattivo ma occhio alla temperatura!
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da aspera corse »

Beltra ha scritto:Complimenti! ;)
Deve essere bello cattivo ma occhio alla temperatura!
tranquillo se è carburato bene non ne darà l' ho avuto anche io...non con quella marmitta però :cry:
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Sorre95Fd »

posso dire...IO C'ERO :lol: :lol:
TEAMCRISTOFOPIERIS
teus ha scritto:
walefut4 ha scritto:il D46 è un mega cesso cazzutro e figlio di un teus cazzone e stronzone
sisi :lol:
perchè non mi dici chi sei? che vengo a "salutarti" di persona.. :)
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matte94f
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da matte94f »

scusate la domanda, ma che differenza c'è tra lo step a e il b??
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da aspera corse »

lo stepB ha le fasature più alte rispetto all' A...
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=27383
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da moraz_90 »

montato getto da 96.. si comporta decisamente meglio.. sono ancora senza il filtro e con metà carburatore tappato un po' dalla culla...
molta accellerazione grazie al volano credo.. ma in allungo lascia a desiderare.. ok che il volano è leggero, e la puleggia è grande, ma è pur sempre uno step b con marmitta fabrizi..
sul ciao con atg e simo 48 con la puleggia grande raggiungevo velocità molto maggiori..
proverò a migliorare la carburazione con anche l'aggiunta del filtro, cambiare un po' di puleggie...
sembra che comincia a prendere coppia verso i 40 all'ora e poi non allunga.. resta sempre li con giri alti.. intanto faccio un video del sound che non è per niente male..
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Sorre95Fd »

hai tolto la spugnetta dal pacco? :lol:
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teus ha scritto:
walefut4 ha scritto:il D46 è un mega cesso cazzutro e figlio di un teus cazzone e stronzone
sisi :lol:
perchè non mi dici chi sei? che vengo a "salutarti" di persona.. :)
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

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moraz_90 ha scritto:montato getto da 96.. si comporta decisamente meglio.. sono ancora senza il filtro e con metà carburatore tappato un po' dalla culla...
molta accellerazione grazie al volano credo.. ma in allungo lascia a desiderare.. ok che il volano è leggero, e la puleggia è grande, ma è pur sempre uno step b con marmitta fabrizi..
sul ciao con atg e simo 48 con la puleggia grande raggiungevo velocità molto maggiori..
proverò a migliorare la carburazione con anche l'aggiunta del filtro, cambiare un po' di puleggie...
sembra che comincia a prendere coppia verso i 40 all'ora e poi non allunga.. resta sempre li con giri alti.. intanto faccio un video del sound che non è per niente male..
molto strano... il mio a puleggia media e volano elettronico originale non è che fosse proprio un bijou sotto... anzi per niente... dopo agli alti andava come lo stepB... forse è la fabrizi... dimmi di quanto sono aperte le puntine?
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da aspera corse »

un dubbio: non è che i carter sono degli elettronici con la piastra per passarli a puntine?
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da piontek »

non migliori le prestazioni in allungo per via del volano e della puleggia originale.(Vai in stallo)
Il volano a puntine potevi anche non tonirlo, gia non pesa niente di suo, non immagino ora... :ANAL:
Prova con un volano non tornito e puleggia originale.

Comunque se non ti importa il tiro ai bassi regimi, vai di puleggia da 75 e volano non tonito
Il cilindro potra' anche avere 205° di fasatura di scarico ma se non si rapporta idoneamente la trasmissione, son mazze per niente. 8)
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da moraz_90 »

piontek ha scritto:non migliori le prestazioni in allungo per via del volano e della puleggia originale.(Vai in stallo)
Il volano a puntine potevi anche non tonirlo, gia non pesa niente di suo, non immagino ora... :ANAL:
Prova con un volano non tornito e puleggia originale.

Comunque se non ti importa il tiro ai bassi regimi, vai di puleggia da 75 e volano non tonito
Il cilindro potra' anche avere 205° di fasatura di scarico ma se non si rapporta idoneamente la trasmissione, son mazze per niente. 8)
il volano sono obbligato ad usarlo tornito in quanto ho un riporto sul lato accensione... quindi :ANAL: XD
userò una puleggia più piccola, finisco di carburare creando anche l'airbox sul telaio, e poi vedo...al massimo vado di campana simonini...
non oso immaginare col variatore....
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da Sima »

Io lo farei cantare con un bel variatore............ :twisted:
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da PaVa 91 »

Bello ma movite a finirlo :D che andiamo a provarlo in pista.... :)
Saluti Davide
PAVA91
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biella111
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Re: Il mio nuovo Bravo Fabrizi

Messaggio da leggere da biella111 »

bellissimo bel lavoro.... :D :D
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
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