cilindro 50 lavorato

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alex91
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da alex91 »

vescovo alessio ha scritto:Ok.. oggi ho calcolato le fasature che ha il mio 50ino che riporto qui sotto: :D

TRAVASI PRINCIPALI --> 130°
UNGHIATA ---> 125°
SCARICO ---> 205°
:mrgreen:

misure effettuate con un goniometro e un pezzo di cartone fissato come indicatore.. un errore assoluto di circa +- 5°

Per albatros e kevin: che fasature hanno i vostri due GT? :wink:
hai un motore che non farà strada. hai i travasi bassissimi e lo scarico fasato altissimo!. se veramente hai 200 e rotti di scarico alza i travasi o scordati la puleggia
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

mm.. ok forse ho fatto una cazzata allora :?
Mah provo a rimisurare ma mi sembra di aver fatto giusto
Oggi lo ho fatto partire e (in giardino) andava, effettivamente però non tirava molto.. almeno ai bassi nei 40 m di giardino che ho :?

comunque le puntine o qualcosa di elettrico mi stanno facendo dannare!
Ora, in questo momento non fa più scintilla dopo aver regolato (provato a regolare) le puntine, poi le ho rimesse come prima ma niente :|
Mah, porterò lo stesso il motore al palladio ma mi dovrò far dare una mano da qualcuno che ne sa più di me in campo elettrico :)
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
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alex91
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da alex91 »

vescovo alessio ha scritto:mm.. ok forse ho fatto una cazzata allora :?
Mah provo a rimisurare ma mi sembra di aver fatto giusto
Oggi lo ho fatto partire e (in giardino) andava, effettivamente però non tirava molto.. almeno ai bassi nei 40 m di giardino che ho :?

comunque le puntine o qualcosa di elettrico mi stanno facendo dannare!
Ora, in questo momento non fa più scintilla dopo aver regolato (provato a regolare) le puntine, poi le ho rimesse come prima ma niente :|
Mah, porterò lo stesso il motore al palladio ma mi dovrò far dare una mano da qualcuno che ne sa più di me in campo elettrico :)
cambiare candela?
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

alex91 ha scritto: cambiare candela?
Già fatto, ne ho cambiate 2 e con tutte lo stesso risultato :?
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
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piontek
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da piontek »

HAi provato a sotituire il condensatore?
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

piontek ha scritto:HAi provato a sotituire il condensatore?
Si, ho sostituito tutto l'impianto, dall'avvolgimento di rame, al coso cilindrico di alluminio (qualcuno sa a cosa serve? mi ha incuriosito..) alla bobina!
fatto questo ha funzionato, poi come ho già detto ho regolato le puntine da 0.6 a 0.5 e non è più andato, rimesse a 0.6 e non va manco lo stesso
Proprio come la prima volta, solo che stavolta ho cambiato tutto!
Non riesco proprio a vedere il problema.. Un altra domanda(sto cercando di chiudere il cerchio sul colpevole..): se le puntine sono regolate male (tipo 0.6 o 0.2) la scintilla avviene lo stesso?

NB. x non va intendo che non fa scintilla
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
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albatros_1994
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

se sono troppo aperte non fa scintilla
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Ok, risolto il problema (o meglio: arginato) ..
ho cambiato blocco con uno con impianto elettrico perfettamente funzionante e mai toccato da quando mamma piaggio lo ha fatto :roll:

Il pomeriggio di oggi lo ho passato a cambiar marmitte e fare test velocità/accellerazione con il navigarore con i seguenti risultati:

CONFIGURAZIONE: carburatore 12/12, filtro malossi (con spugna a maglia + grossa), getto 58, albero originale, travasi non toccati, PULEGGIA GRANDE.. in pratica ho preso il blocco originale del si e ci ho cambiato solo il cilindro :lol:

PRESTAZIONI A SECONDA DELLA MARMITTA:
originale svuotata------------>MAX: 45; in 150m: da 0 a 42
polini country----------------->MAX: 53; in 150m: da 0 a 38
sito plus----------------------> MAX: 49; in 150m: da 0 a 40
simonini corta---------------> MAX: 52; in 150m: da 0 a 39
proma serpentone corto---> MAX: 50; in 150m: da 0 a 40

Provato prima di cambiare GT e faceva i 46 spaccati da gps (con sito plus), direi che un aumento di 5 km/h è grosso modo quello che mi aspettavo (anche se speravo di più)
A questo punto credo di aver sbagliato a calcolare la fasatura di scarico visto che in ripresa è come un originale!

Prossimo passaggio, vedere se il motore riesce a tirare bene la puleggia media :mrgreen:
Immagine
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
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albatros_1994
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

all'inizio il mio 50 faceva 42km/h...poi con l'unghiata(grippato) faceva 51.8km/h con la sito,misurato con il gps
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

albatros_1994 ha scritto:all'inizio il mio 50 faceva 42km/h...poi con l'unghiata(grippato) faceva 51.8km/h con la sito,misurato con il gps
Anche il mio è grippato! però solo il pistone perchè il cilindro è nuovo, mi tocca usare il pistone grippato perchè ha le fasce basse e quindi è fatto nel modo in cui serve a me :roll:
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

vescovo alessio ha scritto:
albatros_1994 ha scritto:all'inizio il mio 50 faceva 42km/h...poi con l'unghiata(grippato) faceva 51.8km/h con la sito,misurato con il gps
Anche il mio è grippato! però solo il pistone perchè il cilindro è nuovo, mi tocca usare il pistone grippato perchè ha le fasce basse e quindi è fatto nel modo in cui serve a me :roll:
la velocità che hai rilevato tu con la sito è poco diversa dalla mia...quindi siamo li come prestazioni...
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

la velocità che hai rilevato tu con la sito è poco diversa dalla mia...quindi siamo li come prestazioni...
Eh, direi di si! vedremo domenica! :mrgreen:
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da albatros_1994 »

vescovo alessio ha scritto:
la velocità che hai rilevato tu con la sito è poco diversa dalla mia...quindi siamo li come prestazioni...
Eh, direi di si! vedremo domenica! :mrgreen:
no dicevo che andavo così 2 anni fà...ade va leggermente di più :badgrin:
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vescovo alessio
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

Ok ragazzi, questa settimana ho riaperto il motore 50 di cui stiamo parlando (secondo il consiglio di RAFFAELLO che mi diceva che doveva avere qualcosa che non va..), ho fatto alcune modifiche [volano da 500g, ulteriore lavorazione del pistone] e ho notato subito una cosa.. il carterone lato puntine era brombo di benzina :?
Ovviamente ho cambiato paraolio.. e ora?

TEST: puleggia grande ---> 61 km/h max ; in 150 m da 0 a 47 km/h :|

Ci sono restato di mer*a a sentire il motore che dopo i 45 saliva ancora molto di giri e vedere il navigatore segnare i 61 a pesce! :lol:

Ah comunque ho rimisurato le fasature ed avevo sbagliato a leggere lo scarico che è a 168 e non 200 e rotti :!:

Ha ha, sono felicissimo! anche se sono a puleggia sono curioso di vedere in pista che succederà tra me, albatros e kevin :twisted:

ah, questo è il volano che monto ora :lol: :
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mattec96
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da mattec96 »

a mè lo scarico mi da 130 gradi misurato con un spessore da 015
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claudio7099
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Re: cilindro 50 lavorato

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma perchè andate a riesumare post di 10 anni fa ,se avete un problema qualsiasi aprite una nuova discussione e ne parliamo li su qualsiasi argomento

non funziona con 130° di scarico ,cè un errore nella misurazione
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