Malossi MP produzione 2010?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
fede78
Membro 50cc
Messaggi: 283
Iscritto il: mar ago 23, 2005 12:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da fede78 »

Ieri guardando sul Malossi store ho mandato una mail riguardo ai carter ad accensione elettronica essendo questi a listino ma non disponibili.
In particolare ho chiesto se fossero andati in esaurimento oppure se fossero stati prodotti ancora.

Ecco cosa mi hanno risposto:

Salve,
al momento sono esauriti, la produzione ripartirà dal aprile!

Grazie!


Mi sembra una buona notizia... il ciao dopo anni non è completamente dimenticato...


E se insieme a questo mettessero fuori un bel gt d47 o d48 a livello del fabrizi o anche meglio secondo me ne venderebbero ancora... si tratta di vedere se il gioco vale la candela..
Non so che costi di progettazione e realizzazione di stampi ci possano essere. So che la capacità e l'esperienza di fare qualcosa di serio ce l'hanno...


Oppure visto che fin dall'origine nei carter malossi sembra ci sia il materiale per una foratura a 4 prigionieri...
Perchè non proporlo nelle 2 versioni e già a misura per adattarci un bel gt derivato dagli scooter?

Voi direte c'è simonini che fa il 4 prigionieri... si.. ma qualitativamente i carter malossi sono molto meglio dei carter simonini, es. il materiale, le rifiniture, la lubrificazione dei cuscinetti di banco.

E poi magari la possibilità di montare un'accensione elettronica originale in luogo di quella simonini da 200 e passa euro. Magari modificando un po' il volano per non sacrificare il travaso lato volano appunto.

Mi sa che è dura mettere insieme tutti sti desideri....
Avatar utente
chicken666
Membro 50cc
Messaggi: 603
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da chicken666 »

nulla sul prezzo?
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da dadinho994 »

sarebbe bello, magari anche a puntine e con un bel gt, magari il big deps :mrgreen: sognare non costa nulla XD e magari versione a 3 e 4 prigionieri =D
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da sebaciao »

cera un topic che parlava di questa produzione che non si sa se ripartira o no speriamo bene... :wink:
Avatar utente
The-monster
Membro 50cc
Messaggi: 669
Iscritto il: mer nov 25, 2009 3:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da The-monster »

speriamo che si facciano
sono in cerca di una vespa special da restaurare in piemonte a un massimo di 400euro
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da pietrox46 »

il CIAO sta tornando in azione
Pedros Garage.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Renzo »

dadinho994 ha scritto:sarebbe bello, magari anche a puntine e con un bel gt, magari il big deps :mrgreen: sognare non costa nulla XD e magari versione a 3 e 4 prigionieri =D
sie 3 o 4 prigionieri rifanno i soliti carter sennò se devono fare modifiche spendi molto di più... perchè a puntine per soffrire? apparte volani originali di vario peso non vedo i vantaggi, non prendo a mazzolate il blocco del mio ciao solo perchè sono evolution
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da teddboy »

bè non abbiamo un diesel da trattori..mettiamogli un'accensione a puntine con un volano leggero, teniamolo su di giri!..è un peccatoche non facciano più i carter a puntine..
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da dadinho994 »

teddboy ha scritto:bè non abbiamo un diesel da trattori..mettiamogli un'accensione a puntine con un volano leggero, teniamolo su di giri!..è un peccatoche non facciano più i carter a puntine..
si anche secondo me
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Caky_92
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 21, 2010 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Caky_92 »

anche io avevo mandato una e-mail alla malossi per i carter mp e mi hanno detto la stessa cosa che sarebbero tornati in produzione ad aprile il prezzo era di meno di 150 con pacco lamellare e collettore
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Renzo »

Caky_92 ha scritto:anche io avevo mandato una e-mail alla malossi per i carter mp e mi hanno detto la stessa cosa che sarebbero tornati in produzione ad aprile il prezzo era di meno di 150 con pacco lamellare e collettore
qaunto meno di 150? 149.90 come farebbero all'ipercoop? :D
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da pietrox46 »

Renzothebest ha scritto:
Caky_92 ha scritto:anche io avevo mandato una e-mail alla malossi per i carter mp e mi hanno detto la stessa cosa che sarebbero tornati in produzione ad aprile il prezzo era di meno di 150 con pacco lamellare e collettore
qaunto meno di 150? 149.90 come farebbero all'ipercoop? :D
ora ce scritto che costano 126
Pedros Garage.
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da matte94f »

l'altra settimana sono andato dal mio rivenditore e gli ho chiesto se si riuscivano a trovare i carter malossi, magari foni di magazzino.. poi lui mi ha tirato fuori il catalogo 2010 e in fondo alla lista di tutti i pezzi per i nostri moped c'erano ache i famigerati MP (accensione elettronica)..
gli ho chiesto di informarsi se fossero reperibili e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere..
in questi giurni vado a rentire le risposte..

comunque sul catalogo il prezzo era di 144€,...
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da devil88 »

pietrox46 ha scritto:ora ce scritto che costano 126
+ iva
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Caky_92
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 21, 2010 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Caky_92 »

se tornano in produzione io me li acchiappo subito una domandina quali sono i carter motore migliori in assoluto ce qualk che saprebbe farmi una lista in ordine di migliori perchè io cosi ad occhio direi i simonini avendo il carburatore molto vicino al clindro non so ditemi voi
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da AG94 »

126+ iva= 144
comunque potrebbero fargli qualche modifica nuova tipo barenati più larghi per ospitare gt più generosi...
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Renzo »

il prezzo allora se non ricordo male è sempre lo stesso

anche a mio avviso il carterino simonini è il migliore ma se non vuoi andartene in giro con il carburatore di fuori ti serve per forza un paio di mp (i migliori secondo me di quelli con il carburatore dentro alle slitte) ma con un carterino simonini ne ha da correre
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da ivano »

Caky_92 ha scritto:anche io avevo mandato una e-mail alla malossi per i carter mp e mi hanno detto la stessa cosa che sarebbero tornati in produzione ad aprile il prezzo era di meno di 150 con pacco lamellare e collettore


il problema è che l'anno scorso, da aprile siamo andati a settembre... poi dovevano aprire i magazzini e spedire, poi arrivati a dicembre c'erano gli inventari... adesso si riva ad aprile... e riparte la giostra, altro giro, altra corsa...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Markus Bike »

speriamo che tornino a produrli... sarebbe un sogno :shock:
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da LELE96 »

Sono molto contento, non vedo l'ora di prenderli se li faranno veramente e costeranno poco :D :D :D
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Narder16 »

sono abbastanza scettico. gli svizzeri non comprano più niente, dubito li facciano solo per noi italiani e gli olandesi. le fusioni son costose, per riuscire a guadagnarci qualcosa ne devono stampare tanti. non hanno un mercato abbastanza vasto per poterlo fare.
MOTORI MINARELLI
Caky_92
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: gio gen 21, 2010 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Caky_92 »

Narder16 ha scritto:sono abbastanza scettico. gli svizzeri non comprano più niente, dubito li facciano solo per noi italiani e gli olandesi. le fusioni son costose, per riuscire a guadagnarci qualcosa ne devono stampare tanti. non hanno un mercato abbastanza vasto per poterlo fare.
hai perfettamente ragioni io avevo studiato che per fare uno stampo ci vanno almeno 200mila euro + mettici vari accorgimenti si arriva a 300mila ne devono vendere di blocchi prima di ripagarsi lo stampo.
almeno che non li facessero con la terra refrettaria ma sarebbero blocchi in ghisa poi non so speriamo che li facciano
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Canta237 »

bhè magari si modernizzano e li faranno ricavati dal pieno come il carterino di gab così il prezzo sarebbe minore...almeno credo :roll:

comunque se davvero tornano in produzione è una bella notizia!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da devil88 »

penso che gli stampi vecchi non li abbiano buttati.. :doubt: non avrebbe senso... non e che li devono rifare....
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da AG94 »

glia stampi vecchi non credo che gli abbiano buttati via!! potrebbero utilizzare quelli cosi poca spesam e tanto guadagno!!
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da alessandro »

devil88 ha scritto:penso che gli stampi vecchi non li abbiano buttati.. :doubt: non avrebbe senso... non e che li devono rifare....
se li hanno buttati, vado a cercare in ogni discarica i benedetti stampi cosi avvio una produzione personale di Mp.... :badgrin:
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da Narder16 »

non credo proprio costi 300000 euro.
comunque gli stampi li hanno ancora, dato che li hanno usati per fare i vecchi carter.
è sconveniente rimettere in produzione dei ricambi che hanno un mercato troppo ristretto.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da devil88 »

Narder16 ha scritto:non credo proprio costi 300000 euro.
comunque gli stampi li hanno ancora, dato che li hanno usati per fare i vecchi carter.
è sconveniente rimettere in produzione dei ricambi che hanno un mercato troppo ristretto.
sai.. penso che li venderebbero molto se li rimettessero in commercio... i molti mopedisti, in italia come in altri paesi penso che si affretterebbero a comprarli...
io per primo.. :D
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da G.B »

non credere anche se ne vendessero 1000 pensi ch eci guadagnano molto? in confronto ai vari trofei da scooter non penso proprio...
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Malossi MP produzione 2010?

Messaggio da leggere da devil88 »

G.B ha scritto:non credere anche se ne vendessero 1000 pensi ch eci guadagnano molto? in confronto ai vari trofei da scooter non penso proprio...
cosa centra... incrementano il loro guadagno... non e che smettono di fare la roba da scooter se rifanno un tot di carter mp..... continuano a vendere la loro roba da scooter e intanto vendono anche quella... incrementano non vanno mica in perdita...
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 74 ospiti