CIAO PRINCE 90cc

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

CIAO PRINCE 90cc

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

il ragazzo è prorio in gamba ma sta sempre nell'ombra allora mi permetto di inserire questo argomento....
Mi scuso sono un pessimo fotografo ma le foto sono rubate.....lui non voleva :twisted:
Bravo Prince !
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4717
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da Zippo »

Urca che lavorone!!!

qualche domanda al volo:

Il carter è un 3p trasformato a 4p? Mi sembra di vedere un prigioniero che finisce proprio nell'attacco del sostegno motore inferiore... era una prova di assemblaggio e poi è stato accorciato, oppure il blocco si fissa nel telaio con altri accorgimenti?

rollbar (doppio, mi sembra di vedere) da meta' serbatoio a meta' parafango... il fatto che il rollbar "scarichi" su una lamiera sottile come quella del parafango, non sembra vanificare la sua stessa utilita? Non sarebbe piu' solido se saldato sotto l'attacco sella?

Grazie :) Complimenti per il lavorone, sono ansioso di sentire suonare questo motore ;)
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da devil88 »

è semplicemente una figata.... e un ammazzascooter... sisi... :twisted: :twisted:
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
borse
Membro 50cc
Messaggi: 407
Iscritto il: ven mar 30, 2007 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da borse »

Che dire..E semplicemente una bomba..Speriamo di vederlo all'opera.:) chissà che diranno i nostri amici olandesi.:-) :mrgreen:
W IL CIAO!

Immagine
Immagine
Immagine Creato con My Cool Signs.Net
Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da linotuning »

come ho già detto è stupendo e mi piace perchè è rimasta l'estetica del ciao
Immagine
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da Sima »

Complimenti prince, è stupendo!! è già stato provato? :wink:
nicolacarli
Membro 50cc
Messaggi: 360
Iscritto il: dom giu 08, 2008 2:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da nicolacarli »

complimentoni a stelio e a raffa....
bello veramente

ma voglio vederlo sfrecciare alla palladio!
dai dai urge prova su pista! :mrgreen:
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

RAFFAELLO ha scritto:il ragazzo è prorio in gamba ma sta sempre nell'ombra allora mi permetto di inserire questo argomento....
Mi scuso sono un pessimo fotografo ma le foto sono rubate.....lui non voleva :twisted:
Bravo Prince !
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4717

intanto complimenti per il lavoro..
di lavori come questo se ne vedono pochi, però avrei una piccola domanda per raffaello che da quanto ho capito conosce il proprietario..potresti chiedergli una foto della pompa attaccata alla ruota posteriore per favore.?.
e poi mi iacerebbe tanto sentirlo in moto....
ancora complimenti :twisted:
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da Zippo »

quoto, farebbe piacere vedere come è stato realizzata la puleggia per la pompa, è un pezzo unico realizzato appositamente oppure è stato utilizzato qualcosa di preesistente?
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da sebaciao »

è stupendo!!!una potenza anche se a me non piacciono molto i colori che ha scielto...ma come motore e una bomba...ottimo lavoro BRAVO!!!! :D
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da Gioppy »

uno dei migliori ma sicuramente quello con il blocco migliore
Giovinkiolo
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da matte94f »

complimenti a tutti, a raffaello e a prince... il blocco è uno dei miei preferiti.. aspettiamo video del bolide in azione...
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da LELE96 »

devil88 ha scritto:è semplicemente una figata.... e un ammazzascooter... sisi... :twisted: :twisted:
Anmmazza-scooter... mi piace, suona bene... Ammazza-scooter :lol: comunque bel mezzo proprio
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da alex07 »

è davvero bellissimo!...e mi sembra anche un lavoro fatto bene,COMPLIMENTI!!! :wink:
1.3.1.2.
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

facciamo vedere che anche i ciao competono con gli sputer...anzi..che gli diamo le palate.. :mrgreen:
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da leo89 »

ecco cosa si intravedeva sotto quella coperta nelle foto dell'altro ciao :mrgreen:
FANTASTICO
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da ivano »

bravo, grande lavoro come al solito...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da prince »

Il Ciao sotto la coperta era il mezzo che ho corso a Pomposa per testare il telaio e motore , questo è tutto nuovo dove ho riportato le varie asperienze fatte sul primo Ciao con grandi miglioramenti . Il discorso dei rool-bar ........sono 4 , il primo grande , poi 2 sotto (a quello grande ),saldati sulla piastra fine parafango e da quale saldato sopra un'altra piastra .Poi a sua volta ho tagliato il telaio dalla parte dx in modo che il motore potesse entrarci con facilità e da qui ho trasferito il sistema fatto sul Simonini saldando tutta la parte sopra da serbatoio e parafango post. del ferro a tondino .La parte trasmissione e rimasta integra per fare lavorare il variatore sempre in linea , anche essa saldata sopra e sotto con ferro tondino .Sotto il parafango ho dovuto tagliare per metterci il carburatore , saldato 2 piastre laterali con mini rool-bar in modo che il telaio non si apra . Il parafango post è abastanza solido dato che questo Ciao è un 2001 e come lamiera ho notato che è più spesso dei vari modelli precedenti , quindi con 3 rool-bar che lavorono assieme e vari piastre assieme la vedo dura che il più grande ceda sul parafango.Per la pompa .........la puleggia è la vite originale ,tolto il rochetto e fatta tornire la parte filettata. il Ciao come prestazioni sarà da testare ma comunque sverniciare un scooter preparato è una cosa lontana come la Luna , ma un scooter con media preparazione a Pomposa me lo sono mangiato ( in mattinata prima che il motore cominciasse creare problemi )
Ultima modifica di prince il mer dic 30, 2009 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

prince ha scritto:Il Ciao sotto la coperta era il mezzo che ho corso a Pomposa per testare il telaio e motore , questo è tutto nuovo dove ho riportato le varie asperienze fatte sul primo Ciao con grandi miglioramenti . Il discorso dei rool-bar ........sono 4 , il primo grande , poi 2 sotto (a quello grande ),saldati sulla piastra fine parafango e da quale saldato sopra un'altra piastra .Poi a sua volta ho tagliato il telaio dalla parte dx in modo che il motore potesse entrarci con facilità e da qui ho trasferito il sistema fatto sul Simonini saldando tutta la parte sopra da serbatoio e parafango post. del ferro a tondino .La parte trasmissione e rimasta integra per fare lavorare il variatore sempre in linea , anche essa saldata sopra e sotto con ferro tondino .Sotto il parafango ho dovuto tagliare per metterci il carburatore , saldato 2 piastre laterali con mini rool-bar in modo che il telaio non si apra . Il parafango post è abastanza solido dato che questo Ciao è un 2002 e come lamiera ho notato che è più spesso dei vari modelli precedenti , quindi con 3 rool-bar che lavorono assieme e vari piastre assieme la vedo dura che il più grande ceda sul parafango.Per la pompa .........la puleggia è la vite originale ,tolto il rochetto e fatta tornire la parte filettata. il Ciao come prestazioni sarà da testare ma comunque sverniciare un scooter preparato è una cosa lontana come la Luna , ma un scooter con media preparazione a Pomposa me lo sono mangiato ( in mattinata prima che il motore cominciasse creare problemi )
che tipo di problemi hai avuto?
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da prince »

diciamo che questi carter non sono progettati bene , i piedini per fissare motore al telaio non sono fatti come si deve , sono più corti di 1 cm rispetto al carter originale nella parte del rotore e nella parte sx propio zero.Ho dovuto spessorare e metterci dei prigionieri dato che non si possono montare viti passanti , e cosi dopo vari giri una alla volta il filetti fatti su i piedini sono saltati con le vibrazioni.Poi il pacco lamellare ( che non è ricavato dal pieno ma il colletore incastrato conicamente ) a ceduto filtrando aria redendo magro il motore, è saltata la guarnizione in testa e ha cominciato filtrare acqua .Ha continuato a correre fino che erono rimaste solo 2 viti fisaggio al telaio ,Raff. ha girato fino al limite , io gli ho dato il colpo di grazia e mi sono fermato dato che ormai le vibrazioni erono troppe e perdeva sempre di più prestazioni. Morale della favola .........il primo Sprocatti lamellare a correre in pista con alimentazione acqua invece di benzina :P
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da prince »

il motore è stato smontato tutto e rivisto , pacco lamellare nuovo con guarnizione e non pasta , carburatore nuovo e rivisto anche la testa con nuove guarnizioni per KTM e rifatto i filetti dei piedini con helicol .Adesso è da trovare la giusta carburazione e setup trasmissione testarlo in pista e divertirsi ( dato che è nato per questo scopo )quindi per il momento siamo sempre al punto di partenza
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da turbomonz »

Giusto avete ragione sto sfuorando dall'argomanto, scusate...
visto che sono stato io a fare off topic vedo di rimediare...torniamo sull'argomento...
Domandine veloci per prince:
La trasmissione ora ti lavora allineata? E lavora alla stessa distanza a cui lavora una trasmissione originale o è spostata "in fuori" sugli alberi?
Il rotore pvl non da l'idea di essere troppo leggero per un ciao? Oppure il motore riesce a tirare tutti i giri?
Sempre a riguardo del rotore, lo monti con o senza chiavetta, e hai mantenuto l'inserto originale o ne hai fatto uno tu? (per rispettare l'accoppiamento conico)
L'albero che stai usando credo sia il classico simonini da 46, quando guardi il foro dove va il pacco lamellare, a me sembra che quell'albero chiuda qualsiasi spiraglio c'è pochissimo spazio...tu hai lasciato così o hai aumentato il volume in camera di manovella?
Come prigionieri per il cilindro hai usato m8? che cacchio di chiave usi per tirare quei dadi? c'è pochissimo spazio
Ciaoooo
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da pippothebest »

per chiudere i dadi dei prigionieri del cilindro devi limare la chiave, altrimenti col cavolo che riesci!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Pur appoggiando e condividendo le lamentele scritte vorrei fare presente che questo era il mio post dedicato al lavoro di prince ! Lo sfogatoio fatelo altrove !
Esorto quindi gli amici moderatori a cancellare tutto quello che non centra con il post.

E badate bene che io sono quello che a acceso/fatto correre/riparato il riparabile di quel motore insieme a Prince che a perso tempo fatica e denaro ma non ci siamo messi a imprecare contro nessuno...... qui soprattutto che non serve a niente.

GRAZIE
Ultima modifica di RAFFAELLO il sab dic 05, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

turbomonz ha scritto:Giusto avete ragione sto sfuorando dall'argomanto, scusate...
visto che sono stato io a fare off topic vedo di rimediare...torniamo sull'argomento...
Domandine veloci per prince:
La trasmissione ora ti lavora allineata? E lavora alla stessa distanza a cui lavora una trasmissione originale o è spostata "in fuori" sugli alberi?
Il rotore pvl non da l'idea di essere troppo leggero per un ciao? Oppure il motore riesce a tirare tutti i giri?
Sempre a riguardo del rotore, lo monti con o senza chiavetta, e hai mantenuto l'inserto originale o ne hai fatto uno tu? (per rispettare l'accoppiamento conico)
L'albero che stai usando credo sia il classico simonini da 46, quando guardi il foro dove va il pacco lamellare, a me sembra che quell'albero chiuda qualsiasi spiraglio c'è pochissimo spazio...tu hai lasciato così o hai aumentato il volume in camera di manovella?
Come prigionieri per il cilindro hai usato m8? che cacchio di chiave usi per tirare quei dadi? c'è pochissimo spazio
Ciaoooo
Do una mano a Prince...
La trasmissione lavora allineata come nei mezzi di serie,
A guidarlo in pista con il vecchio telaio non dava l'idea che non prendesse velocità...anzi, il rotore è senza chiavetta ed ha un inserto interno per accoppiarsi all'albero,
L'albero è il classico simonini/mazzuchelli con una biella di derivazione scooteristica tipo stage6, come quella del simofolini di pagano più lunga (+volume)
Ho avuto anch'io l'impressione che ci sia un "muro" dopo il pacco ma in realtà stiamo parlando di particelle che viaggiano alla stessa pressione in tutte le direzioni e non ad un fiume in piena....inoltre la cuspide del pacco e molto raccolta/bassa e lascia comunque uno spazio buono tra lamelle e volani dellalbero (+volume), funziona qui e funziona anche su altri carter, bisognerebbe provare al banco eventuali differenze.
E' stato rimosso parecchio alluminio all'interno del carter per evitare il contatto del pistone al pmi e di conseguenza sono stati eliminati gli "scalini" (+volume)
Sono stati corretti i fori dei progionieri nel carter che erano fuori asse (storti), applicato degli elicoil e dei veri prigionieri da m8 dell'altezza giusta con dadi da 11 mm a profilo basso rifilettati a m8, la chiave è stata modificata il minimo necessario perchè si innesti bene ma il problema è solo dal lato scarico.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da devil88 »

RAFFAELLO ha scritto:E badate bene che io sono quello che a acceso/fatto correre/riparato il riparabile di quel motore insieme a Prince che a perso tempo fatica e denaro
infatti avete fatto un ottimo lavoro...
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da prince »

era ora
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da devil88 »

prince ha scritto:era ora
era ora cosa? :roll:
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da prince »

era ora che raff. intervinisse a darvi delle risposte del motore, per quanto riguarda la trasmissione una volta messo dei spessori sui piedini del carter , riportando le misure del carter originale la trasmissione lavora perfetta in linea , da qui ho notato che non serviva fare un buco grande sul telaio per farci stare l'accenssione , essa ci stà benissimo dentro al telaio .Il filtro aria sappiamo benissimo che non ci stà ,dato che il carburatore si trova sotto e quindi il filtro tocca sulla ruota .Io ho creato un air box particolare fatto in lamiera che posterò delle foto appena è pronto
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CIAO PRINCE-SPROCATTI

Messaggio da leggere da Sima »

Siamo ansiosi di vederlo prince!! complimentoni!!!! :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti