[RACCOLTA] Rarità, curiosità e discussioni a riguardo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: discussione cilindro simonini

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: elgabbo

ciao un po' di tempo fa avevo detto di avere un gt WDD!!! mi scuso con tutti ma aveva ragione "pecoravolante" il gt si chiama CCM!! vorrei sapere che cosa sarebbe e se è un buon gt !! (a causa di un problema tecnico le foto riuscirò a metterle fra circa 1 settimana)
RAFFAELLO ha scritto:é un vecchio simonini, molto probabilmente in alluminio canna cromata pistone da 42 mm 4 travasi.
Gran bel pezzo....
christian imbecono ha scritto:ho anche io quel gt, è in alluminio come dice il raff, il mio ha scarico da 28 poi non so se cera pure la versione da 22....

non so come sia come rendita, non lo ho mai provato, ho solo preparato dei carter evolution raccordandoli e "migliorandoli" per quel gt....
poi è rimasto tutto chiuso in quella scatola, il gt non è mai stato montatto.....perchè sono troppo pigro...
elgabbo ha scritto:è consigliabile mettere un 19 con quel gt??
RAFFAELLO ha scritto:cosa indenti per consigliabile.....? più ne hai è meglio è ! ....senza esagerare naturalmente.
Le istruzioni di quel cilindro davano come base il 13/13 e come alternativa i semicarter lamellari da 15 a 19 oppure il disco rotante.....vedi tu.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Pubblicità CIAO

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

trovati poster di pubblicità tedesche riguardanti i nostri cari e vecchi moped!!:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

RAFFAELLO ha scritto:Bellissimi !
moraz_90 ha scritto:raffa ma anche qui in Italia hanno prodotto la serie Ciao TUTTO BIANCO e Si TUTTO ROSSO?
RAFFAELLO ha scritto:si, io ne ho visti qui a Padova....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: blocco kick starter

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: terrix77

Non so se sia raro ma di sicuro di blocchi con accensione kick starter se ne vedono ben pochi.
Posto il mio :-)

Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Pubblicità CIAO

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

altre pubblicità in italiano:

Immagine Immagine Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: freno contro pedale

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: narder16

sfolgiando il libretto degli esplosi del ricambista ho trovato questo: un freno a contropedale destinato ai paesi esteri.
Immagine

per chi non lo sapesse il tamburo posteriore si aziona spingendo leggermente indietro il pedale, come qualche bicicletta da bambino.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Freno a disco DR

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: hellas91

Guardate un po cosa vende un utente di CCC..

Immagine Immagine Immagine
Giulio*89 ha scritto:bè è fatto come i freni a disco per certe bici solo che è predisposto x il ciao, di sicuro è un pezzo particolare ma ad esempio i freni a disco meccanici per quanto riguarda le bici sono peggio dei freni normali ( v brake e simili )
G.B ha scritto:non puoi paragonare le funzioni di un v brake con un disco meccanico....ill freno a disco serve per alte temperature,giù in montagna mi sono trovato più di qualche volta le pastiglie incollate ai cerchioni....per non parlare quando piove con il freno a disco ai freni con i v brake fai prima a pregare!
penso che se quei dischi dr sono fatti bene riesci ad avere buoni risultati.
Narder16 ha scritto:quel freno a disco non conta niente...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: ciao 100cc bimotore

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: 80polini

Ellabborazioni 100cc quando i nostri padri avevano la vostra eta, e credo che il 100 simonini e il lamellare non esistesse per il ciao:
Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: trasmissione superbravo3m su ciao

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

questa trasmisione del superbravo sembra allungare un po' di più... guardate cosa ci ha montato davanti..
http://www.vespa-ciao.nl/forums.php?m=posts&q=10382
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ivano ha scritto:si, sono curioso anche io, le guardavamo con ediuh l'altro giorno, ma non si sa come funziona ancora...se c'è al raduno vedremo di studiarlo un pò, sempre che non sia come i nostri che partono in tromba e poi muore tutto...
moraz_90 ha scritto:ma siete già in olanda? e comunque è roba artigianale o li hanno prodotto una trasmissione proprio come quella? secondo me però la puleggia anteriore è troppo grande.. è quasi come quella posteriore; non so se si riesce a spingere quel rapporto :?
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Pubblicità

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Giampy600
Ciao ragazzi dato che sono un pò vecchiotto ho trovato su dei vecchi moto sprint tante inserzioni di parti per elaborare i piaggio, allego qualche foto in attesa di scansionare tanti cataloghi che ho ritrovato:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Pubblicità

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Giampy600

Ciao ecco altre scansioni di cataloghi vari:
DR
Immagine

EUROCILINDRO N8
Immagine

MALOSSI RED CATALOG 1993
Immagine Immagine

MALOSSI BLACK CATALOG 1994
Immagine Immagine

POLINI
Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Ciao Fabrizi

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Giampy600

Ciao ragazzi una chicca dal motor show 1995:Ciao Fabrizi Racing
Sul cartello era scritto corsa 44, hp14 a 13000 giri,velocità 115 km/h in 300 metri, bellissimo!!!
Immagine
Paga ha scritto:question: nella foto, ai "piedi" del ciao, ci sono 2 gt.
quello a destra in alluminio è probabilmente un d48 fabrizi ma quello a sinistra, nero...cosa sarà?
teus ha scritto:Dal colore (nero), dalla forma delle unghiate e dai travasi, azzarderei un Pinasco..
Mi sembra che c'era in giro una foto di un "fabrizi" identico ad un Pinasco.
moraz_90 ha scritto:io invece dico simonini... il basamento è identico al 42 lc che avevo io e anche i travasi sono quelli
gio ha scritto:a me sembra un pinasco...anche se dalla foto non si capisce bene i particolari
teus ha scritto:Anche vero. E molto piu probabile di quello che ho detto io.
Nel mio caso, il basamento dovrebbe venir lavorato, col simonini è cosi "di fabbrica"..
Hai ragione moraz!
moraz_90 ha scritto:lo si vede anche dalle alette di raffreddamento ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cerchioni in plastica

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

e sti cerchioni??

Immagine
non so se da voi sono comuni... ma io non li ho mai visti :O

anche la marmitta pinasco non è male ;)
RAFFAELLO ha scritto:Certo che siete bravi a trovare ste foto ingiro.....
quei cerchioni sono in materiale plastico, erano disponibili bianchi, rossi, neri....
moraz_90 ha scritto:io avevo anche un paio di cerchioni come quelli del califfone, solo per ciao, a razze incrociate
RAFFAELLO ha scritto:ho capito....erano quelli dei gilera cba 16/17"
alex91 ha scritto:cavolo ce li avevo io quei cerchioni! erano piuttosto rari. però si erano crepate 2 razze andando su strada a causa di una buca ( definirla buca è riduttivo :x per poco ci lasciavo i gioielli di famiglia ) e li ho dovuti buttare. sono leggerissimi!
ivano ha scritto:ho ritrovato i cimeli di cui parlavate l'altro giorno, e dimostrano un pò gli anni che hanno...

Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: carterino eurocilindro

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: alevena92

questo? non l ho mai visto.... che carterino è?
Immagine
zucchi7 ha scritto:se non sbaglio e un eurocilindro lamellare
albi93 ha scritto:eurocilindro lamellare laterale lo vendeva nicol..Ormai non c'è ne sono piu tanti di quei carterini comunque mi potresti dire dove l'hai trovata quella foto?
alevena92 ha scritto:è di questo tizio!
http://mopedtuning.forumfree.net/?t=13258852
christian imbecono ha scritto:eurocilindro.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Marmitta faco sconosciuta

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: FAX #45

Ecco le foto della mia marmitta FACO sconosciuta.
ciao
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

gio ha scritto:bella...somiglia molto alla simonini a parte il silenziatore
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Ciao con motore EVOLUTION da scooter

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

questo va giusto un po'....
Immagine Immagine Immagine
gio ha scritto:l'avevo già vidto qui nel sito...deve andare veramente forte!
a occhio anche la vespa dietro non scherza in potenza :badgrin:
alex91 ha scritto:è per caso quello che monta l'evolution da scoter?
moraz_90 ha scritto:si
alex91 ha scritto:lo avevo sentito nominare da raffaello un giorno fincho eravamo al palladio karting. da quel che ho potuto apprendere è un vero bolide con un evolution1 per minarelli. quello con traversino allo scarico. penso che ai 60 all'ora si alzi ancora
moraz_90 ha scritto:ha la trasmissione da scooter, pompa acqua minarelli con albero da evo scooter. anche a me ha detto raffa l'esistenza di sto ciao
gio ha scritto:ma su che carte è montato?
Filippo ha scritto:sembrano degli mp ma non vorrei sparare una fesseria...
alex91 ha scritto:sono degli mp colorati di blu.sono riconoscibili dalla piastra dove si attacca il carburatore in questo caso a membrane
Filippo ha scritto:ma i gt per scooter hanno solo 3 prigionieri??? cioè...qualcuno è gentile da spiegare la componentistica di questo ciao??? io non mi intendo molto di scooter...
christian imbecono ha scritto:non vorrei dire una fesseria...ma quel ciao è di pordenone!....lo ho visto in esposizione all'evolution bike (che è un negozio di scooter e altro..) , a 10 km scarsi da casa mia...
lo riconosco dal colore bordò e la fascia cromata nel parafango. ma quando lo avevo visto io aveva un blocco sprocatti mi sembrava....
lo avevo visto tipo 4 e passa anni fà... mi sa che torno in quel negozio a fare un giro appena posso!..
RAFFAELLO ha scritto:E' un carter mp trasformato a 4 prigionieri e con riporti in alluminio per ospitare i travasi simmetrici, albero scooter, cilindro evo polini liquido, accensione selettra malossi, carburatore a depressione da 24 mm, trasmissione completa minarelli/yamaha, marmitta evo polini dedicata....accensione con avviatore elettrico tramite l'albero motore, telaio di supporto con cuscinetto per limitare le scillazioni dell'albero.....bellissimo e sentirlo c'è veramente da farsela nelle braghe....
Ha fatto il lancio nei 150 m partenza da fermo con le vespe :shock:
ivano ha scritto:non potremmo clonargli la trasmissione?
RAFFAELLO ha scritto:La trasmissione è la parte più semplice....basta prendere una minarelli tipo booster, braccio corto, la parte difficile è il supporto per il terzo cuscinetto, una specie di tripiede ancorato sui supporti motore. Il primario del mozzo invece diceva derivare da mamma peugeot
ivano ha scritto:si , penso sia la solita che usano anche gli olandesi...ma alla fine che risultati da in più della classica piaggio?
RAFFAELLO ha scritto:Il segreto sta nel poter utilizzare il correttore di coppia vero e non il nostro antico archibugio che deve lavorare con molle dure....
Molle morbide e piste inclinate che tengono in coppia il motore....pensa al tuo simonini libero di girare con una molla di serie....1.5 cv in più sicuri...
alex91 ha scritto:il che applicato a l'unico simo 4p che ho visto ovvero quello di prince vuol dire venire fuori dalle curve con il pilota contento che da le piste ai plasticoni...
seriamente 1.5 cv non sono affatto pochi.una trasmissione come quella di quel ciao li nelle foto è quindi possibile anche per i comuni mortali da fare o è solo un sogno irragiungibile?
moraz_90 ha scritto:forse....
scootxtreme ha scritto:confermo! questo ciao è del proprietario di un officina di scooter e moto qua a pordenone...nel tempo perso si e messo a farlo!.....era al raduno di treviso perchè dopo averlo lasciato nella sua officina in esposizione siccome lui è dalle parti di treviso se lo è portato a casa e se le goduto x bene!....comunque mi a detto che ha beccato i 115 in pista azzurra!
christian imbecono ha scritto:oggi sono andato nell'officina del propietario del ciao, gli ho chiesto dove era finito quel ciao con mp a 4p e compagnia bella, lui mi rispose che non era in officina, ma non mi ha detto dove.
poi gli ho chiesto se li si ripresentasse l'occasione li piacerebbe correre di nuovo in pista magari con altri ciao, lui soddisfatto mi rispose di si, che li piacerebbe.
allora gli ho spiegato che qui nel forum ogni tanto si organizzano uscite in pista a Pomposa, e gli ho dato il nome del sito. speriamo si iscriva, e che ci sia in pista nel prossimo colpo di pista.....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Ciao nei film

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

rarità, CURIOSITA' e discussioni a riguardo...
guardate che curiosità che ho trovato in giro :lol:
le comparse dei nostri mitici moped nei film!
http://www.imcdb.org/vehicles_make-Piag ... SID=7a3...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: blocco motore prima serie

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Paga

ho rilevato questo blocco piaggio originale e aprendolo ho scoperto che dev essere veramente antichissimo;
i carter sono lisci, con pochissime numerazioni e non sono dell alluminio dei più recenti (magari inganna il fatto che siano lisci)

Immagine

e hanno il foro dove esce il cavetto che va alla bobina in una strana posizone con una strana forma:

Immagine

ecco sulla testata all interno appare il primo logo Piaggio:

Immagine

ed ecco due avvolgimenti mai visto!

Immagine
RAFFAELLO ha scritto:Bello ! Dovrebbe esserci una versione ancora più vecchia con la bobina a.t. interna.
Ecco con questi carter si capisce da dove arrivano gli anticipi da 15 mm o 20 mm sull'albero motore e i ritardi di 5 mm che ancora troviamo sulle istruzioni dei cilindri polini.
Viene da se che con il passare degli anni e l'allungamento delle finestrelle (ciao ultima serie e si) "qualcuno" si è accorto che i motori andavano benissimo anche anticipando di soli 10 mm e senza posticipare, la fase d'aspirazione totale era la stessa.
Se si accordano i vecchi cilindri dr e pinasco a questi carter i travasi del cilindro risultano più grandi al contrario di quanto accade su carter più recenti dove,anzi, sono parecchio sfasati e da modificare (al cilindro).
Se provate l'accordatura dei cilindri polini si capisce il perchè del "difetto" che hanno sui carter recenti........il vertice del triangolo del travaso carter recenti esce dal disegno rettangolare del travaso cilindro ......
questo perchè il vecchio e glorioso progetto polini risale all'epoca dei carter "prima serie" quindi raccordando il risultato è perfetto anzi bisogna fare attenzione perchè la base guarnizione è minore dei carter attuali...
Nel caso di preparazioni con cilindri polini io cercavo appunto carter vecchi per evitare stuccature dei travasi carter o modifiche noiose hai travasi cilindro.
Belle foto e bell' acquisto....se è regalato meglio ancora.
I nuovi collezionisti vanno pazzi per questi motori.
Ciao
Maxiciao ha scritto:io gli o avuto e non avevano la parte x lubrificatione deil cuscinetti (parte in rosso)
Notate che non anno la scalanatura nella parte bassa x lo scarico
Se uno ne a da vendere sono interessato
Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Raccolta di pezzi vari

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

poca roba....:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

http://www.mijnalbum.nl/Album=OUKUZMU4
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [RACCOLTA FOTO] rarità, curiosità e discussioni a riguardo

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

Guardate qui:

Avviamento elettronico: http://picasaweb.google.de/MofaFreak87/EStarter#
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bandine laterali cromate FACO: http://picasaweb.google.de/MofaFreak87/ ... idungFaco#
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
teus ha scritto:queste si trovano tranquillamente sui cataloghi svizzeri.. In tanti qua le avevano.. peccato che il prezzo si è alzato parecchio da 2 anni a questa parte ( si parla di circa 100€...)
Accensione elettronica 'anomala': http://picasaweb.google.de/MofaFreak87/ZNdungBerini#
Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: sellino supplementare ciao

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: nico92

Tipo questo:

Immagine
http://www.vespa-ciao.nl/plug.php?e=gallery&v=1005
bigtop17 ha scritto:non sò..temo che sia un acessorio che non c'entri nulla con il ciao..io ho dei prota pacchi che fanno da schienale...ma non il cuscino...
Zippo ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole, i sellini per il passeggero da imbullonare sul portapacchi li ho sempre visti, chi aveva 25 anni fa il ciao ed un figlio da portare a scuola, lo montava e "risolveva" (anche se non omologato). Questi sono un po' piu' carini, quelli che ricordo erano dei semplici cuscini neri a saponetta, pero' il concetto è lo stesso...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Assortimento vario di marmitte, ciao tandem

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: moraz_90

poca roba....

Immagine Immagine Immagine

ciao tandem
Immagine Immagine Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Assortimento di Luca

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: luca

le mie "cosette"

Immagine Immagine Immagine Immagine

Un saluto, Luca

edit by teus: Lascio in aggiunta questi OT. Sono OT, ma mi fanno un ridere :mrgreen: (senza offesa luca ;) )
hellas91 ha scritto:Ti odio

:D

Scherzo valà
Bel materiale..e belle pure le camionette!
teus ha scritto:Il giorno che scopro dove abiti... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
christian imbecono ha scritto:tirerei un bel porco (da vero friulano) se non fosse contro le regole del forum...
luca, tu fai parte del comitato " salviamo gli eurocilindro"
io, faccio parte del comitato " anti-louvre nel propio garage"..
skerzo eh, ovviametne.... :wink: .buon per te se hai tutta quella roba....complimenti, ma dove la hai repertita?
teus ha scritto:e fare un comitato "svuotiamo i garage-museo" no è? :badgrin:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: pubblicità

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di:

Ciao ragazzi ecco altre scansioni dalle mie vecchie riviste di moto:

FABRIZI
Immagine

GIANNELLI RECORD
Immagine

LEOVINCI
Immagine

MALOSSI
Immagine

ANDREA PINASCO RISPONDE SU MOTOCICLISMO:
Immagine Immagine

SHAFT
Immagine

SIMONINI
Immagine Immagine

SUPERBRAVO
Immagine

ZIRRI
Immagine

RAFFAELLO ha scritto:vaiiiii !!!!!!! :mrgreen:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Discussione valvola di scarico

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Ivano

grazie mille, tranquillo non c'è fretta, è solo per curiosità di leggere cosa dicono di quell'ammennicolo attaccato a quella circuit...
moraz_90 ha scritto:penso abbia lo stesso fine della valvola eurocilindro che monto sulla marma sprocatti
ivano ha scritto:si...solo che questa ha la misura di una noce...
moraz_90 ha scritto:ma si può smontare? se si dentro com'è fatta?
ivano ha scritto:volevo appunto leggere il funzionamento della "noce" e vedere se era regolabile e smontabile prima di metterci le mani, non ci avevo pensato ad aprirla, ma dopo aver visto la pubblicità dove si vedono le frecce con i due versi...ho pensato che fosse in qualche modo regolabile...
Zippo ha scritto:Che poi sarebbe lo stesso attrezzo che c'è sul collettore della Giannelli Record, o no?
e93 ha scritto:Stavo per dirlo pure io...Un mio amico l'aveva,e a sentire lui in qualche maniera lo si poteva regolare.
moraz_90 ha scritto:il funzionamento è lo stesso, solo che la valvola eurocilindro e la proma di ivano sono smontabili. quelle sulla record, eagle, excel, power sono saldate e quindi non smontabili
Filippo ha scritto:...perdonate la mia ignoranza...ma come fanno ad avere la stessa funzione...le dimensioni sono un po' diverse...cioè c'è una bella differenza...
moraz_90 ha scritto:certe marmitte sono collegate attraverso un foro vicino al collettore a quelle valvole. la s uafunzione è quella di "allungare virtualmente" lo scarico e quando il motore comincia ad avere giri più elevati è come non averla. questo favorisce una maggior coppia ai bassi reggimi senza "danneggiare" l'allungo.
l'unica differenza tra la eurocilindro e quella delle giannelli credo sia che la prima ha una vera e propria valvola che chiude il foro ad elevati giri (per questo è più grossa), mentre la seconda avendo un foro piccolissimo non necessita di una vera e propria valvola per chiudere il buco e quindi è più piccola.
questo è quello che ho capito io.... poi se magari interviene quelche expert meglio! ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Motovespa TOLEDO

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Giampy600

Ciao ragazzi,oggi sono andato al mercatino di Ferrara e ho trovato un mezzo Piaggio che non avevo mai visto con nome Toledo SC e scritta sulla sella Motovespa,non so se ci sono altre foto in giro sul forum del mezzo in questione,mi scuso in anticipo se già ne avete parlato,ecco le foto fatte oggi:

Immagine Immagine Immagine Immagine

moraz_90 ha scritto:è simile al vespino motovespa che vi dicevo settimane fa!!
Zippo ha scritto:E' sempre della famiglia del velofax, ci sono un paio di 3d abastanza recenti che ne parlano... roba per l mercato estero, interessante comunque anche se esteticamente preferisco mille volte i nostri ciao/bravo/si
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: pubblicità

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Giampy600

Ciao ragazzi,babbo natale ci ha portato altre scansioni,buone feste a tutti.
x ivano:la scansione che ti interessava è l'ultima.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: kit teknoetre

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Narder16

TEKNOETRE KIT "OLTRE"
rarissimo e veramente molto figo, fornisce:
correttori da 100 dritti, cromati, con sedi o fori per molla di contrasto dentata. inclinazioni precise e di ottima manufattura
ghiera di rinforzo della campana
correttori anteriori maggiorati (per originale e polini utah)
modifica piatto superiore del variatore per polini utah
rulli smontabili (simili ai polini ma più grandi)
reperibilità: introvabile, questo è del mio meccanico ma non vuole sapere di vendermelo.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
alex91 ha scritto:che figata! penso sia l'unico kit che modifichi i correttori posteriori. davvero molto bello. ne avevo, a dire il vero, gia sentito parlare di un kit after market per i correttori ma non avendolo mai visto prima d'ora pensavo fosse una bufala ma invece mi devo ricrede. bel colpo narder!
RAFFAELLO ha scritto:Veramente bello, questo proprio non l'avevo mai visto.....
vedi quante ne ha combinate il ciao.......c'era anche l'over-range :mrgreen:

Ma dici che non centra niente con il kit che si vede nel sito....etre?
hellas91 ha scritto:Spettacolo.
Notare la bronzina con riporto superficiale 8)
albi93 ha scritto:è un buon prodotto quello a sinistra? http://www.teknoetre.it/Variatori/Varia ... lomore.htm
Narder16 ha scritto:per rinforzare rinforza, fossi in voi lo fisserei anche con 2 punti di saldatura.
alevena92 ha scritto:parli dell anello ?
io ce l ho montato sulla campana.... l ho mandato giu a martellate ma è entrato.... dato lo sforzo che ho fatto dubito che riesca a uscirsene da solo.....
teus ha scritto:andrebbe messo 'a caldo', come i cuscinetti..
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Proma cirquit con valvola APC

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Ivano

magari la circuit con valvola apc non rientra a pieno diritto tra le rarità, ma sul forum non ho visto foto di questa marmitta, e siccome penso che sarà difficile vederne ancora una nuova, ho fatto qualche foto...

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=42943

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Ciao per test polini

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: Raffaello

Questo è il ciao su cui polini faceva i test per il kit a liquido, si trovava nei cataloghi generali ma poi è sparito.....non sono bravo con le immagini spero si vedano le sonde temperatura in ingresso e uscita del radiatore e la pinza per il contagiri e rilevatore di velocità verso la ruota posteriore..
Avevo promesso che se trovavo l'immagine l'avrei postata....è solo un rettangolino ma visto che è sparita è sempre una traccia mitica lasciata dal ciao.
:mrgreen: :mrgreen: è bianco come il mio :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
turbomonz ha scritto:Scusa ma a me sembra che le due sonde siano in entrata e in uscita dalla pompa, non dal radiatore...
Voglio dire che si trovano entrambe sullo stesso tubo. A che cavolo servono messe così?
RAFFAELLO ha scritto:Una per i dati con pompa e l'altra senza pompa.....il tubo più lungo va staccato dalla pompa e collegato al foro superiore testa.
turbomonz ha scritto:Ora è più chiaro, una è per valutare la temperatura con pompa e una senza.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Istruzioni simonini

Messaggio da leggere da teus »

Messaggio originale di: RAFFAELLO

Come promesso scan delle istruzioni simonini 48 corsa 43 montabile in 44.....mi dispiace sono mooolto vecchie e malconce, gli scarabocchi sono di mia Molglie che le ha usate perchè erano li a portata di mano sulla scrivania.... :evil: :wink:
Notare la percentuale d'olio per il rodaggio...per i maniaci che l'olio fa andare male il motore :roll:
e ricordate che oggi non c'è il piombo quindi aumentate dell' 1%
Le modifiche nel testo fatte a mano e poi ciclostilate sono una caratteristica normale della somonini, le adattavano a seconda del tipo di cilindro.
Non dicono nulla sull'albero anticipato perchè devevano vendere disco o lamelle.... 8)
Attenzione al disegno dei carter modificati per la marmitta da 30...ottima soluzione.
Nel cilindro si intravede tra le alette il marchio ccm e gli attacchi radiatore sono stati nascosti "in bianco".......è il 42
buona Visione... :mrgreen:
Immagine Immagine
RAFFAELLO ha scritto:Una curiosità....qualcuna che a preso questi cilindri di recente che istruzioni a trovato ?
queste vengono da un cilindro nuovo di negozio ma era li da più di 10 anni.....quando l'ho preso io....
gubez93 ha scritto:io ho comprato il gruppo termico ma non ho trovato nessuna istruzione.. apparte adesivi!!!
alex91 ha scritto:ora mi è chiaro da dove veniva la tua affermazione che lessi sul forum dove dicevi che la simonini dichiarava che con un pilota particolarmente leggero si potevano usare puleggie da 70 8)
pippothebest ha scritto:Comunque Raffaello, il manuale al giorno d'oggi è cambiato, ora consigliano di fare 500km di rodaggio (se ricordo bene, ma credo di si), se lo trovo lo posto.
moraz_90 ha scritto:da notare la modifica al carterone per lo scarico!
e la citazione di non ricordo chi: "cosa vuoi che vada un simonini 48 con dei carter originali... forse come un 43 polini!"
Beltra ha scritto:Ho controllato sulla tabella di comparazione bosh-ngk.
Stando a quanto ho letto bisognerebbe montare la B8HS, invece sul mio Kit100 qua sul forum mi hanno consigliato la B10!
Che devo fare?
.Eliuz. ha scritto:...nella figura 1 si fa riferimento a carters originali?
RAFFAELLO ha scritto:si si, carter di mamma piaggio....

Durante alcuni scambi di informazioni con la simonini mi hanno sottolineato di non usare assolutamente oli castrol per miscela.....l'esperienza nel settore aviazione a riservato bruttissime sorprese con questo olio che molti anni fa invece era ottimo.
Nelle indicazioni che mi hanno dato per l'uso del simonini 4 p me lo hanno vietato assolutamente....

...avevo dimenticato di scriverlo prima :oops:
Filippo ha scritto:ma è di cattiva qualità o è il blocco che non è adatto???
RAFFAELLO ha scritto:é di cattiva qualità.....seconto te perchè è uno dei pochi olii con un nome cos'ì altisonante che è finito in tutti i supermercati..?
oggi costa meno di quando lo usavo da ragazzo.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti