molla contrasto variatore

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speeds21
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molla contrasto variatore

Messaggio da leggere da speeds21 »

A cosa serve? Aumenta le prestazioni?
speeds21
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Messaggio da leggere da speeds21 »

la spiegazione è dettagliata lo ammetto ma aumento in prestazioni?
big top
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Messaggio da leggere da big top »

no...diciamo che se la molla è molto dura il motorino tendera a alzarsi..se è più morbida parte più dolcemente...
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

quandi cambi frixione e sopratutto quando cambi gt la molla devi cambiarla per forza mettendone una piu dura tipo una bianca o gialla !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
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big top
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Messaggio da leggere da big top »

la polini fa quella oro e quella argento...
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

non lo sapevo ceh le facesse anceh di q1uei colori !
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big top
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io avevo quella argento...leggermente dura..
102 polini
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Messaggio da leggere da 102 polini »

e difatti sembra una cazzata,ma molla di contrasto e le molettine della frizione sembrano una cazzata ma compromettono molto sulle prestazioni,quindi se si vuole montare un motore nuovo,che spinge,magari con dei carter lamellari e carburo grande,e si vuole mettere il variatore,io consiglio prima carburare e regolare le lamelle,e poi montare il variatore,altrimenti è molto difficile perchè se sei scarburato non sai come tarare la trasmissione,e se devi carburalo ed hai la trasmissione starata è ancora peggio e dopo arrivi al punto che hai tarato e in seguito carburi bene,devi ritaralo per la nuova carburazione,il vario è molto complicato,ma quando tutto è perfetto,va che è una bomba
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Daniele
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Messaggio da leggere da Daniele »

infatti possono cambiare tantissimo le molle della frizione sono dei picoli accorgimenti ceh possono cambiare tantissimo !
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@Trevigiano@
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ma se ad esempio io ho il blocco sprocatti a discorotante col cilindro raffreddato a liquido.... se metto la trasmissione con la molla più morbida che c'è cosa succede????
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

la molla di contrasto contrasta la forza centrifuga che fa aprire il variatore.. non è vero che la molla più è dura più il motorino tende ad alzarsi...
le mollette danno i giri in partenza.
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
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djp
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Messaggio da leggere da djp »

azz... io gia con l'originale faccio fatica a hciudere il vario dunque ho trovato dei rulli da 7gr e metto la gialla malossi
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Giammy91
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Messaggio da leggere da Giammy91 »

ragà rispondetemi qui per non aprire un altro topic
devo mettere la molla ma in base a cosa decido il colore???
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Giammy91
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Messaggio da leggere da Giammy91 »

ok io ho 75 pinasco carter polini evolution carburatore 19 con filtro malossi marma ancora non lo so e variatore eurocilindro
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