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Ciao ragazzi! Ieri ho smontato la testa al mio Ciao (50cc originale) e ho notato che il pistone sopra era totalmente nero, (vabbè cosa normale) ma c'è una cosa in particolare che mi ha incuriosito: il pistone anziché essere piatto o che veniva in fuori (come dovrebbe essere di solito), era al contrario in dentro, concavo, (come fosse scavato insomma, ma è di suo così, non penso sia stato lavorato...) E' una cosa normale che hanno tutti i Ciao? Sono veramente curioso
Ultima modifica di Great_Gigi il sab dic 27, 2008 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
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donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
bah, a dire il vero prendo i 65.. E non sono balle!
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donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
bah, a dire il vero prendo i 65.. E non sono balle!
perchè di serie hai su il 12/12... e non il 12/10...
la versione eco ha anche quella differenza oltre all'albero, alla testa e al pistone...
donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
bah, a dire il vero prendo i 65.. E non sono balle!
perchè di serie hai su il 12/12... e non il 12/10...
la versione eco ha anche quella differenza oltre all'albero, alla testa e al pistone...
allora... anche io montavo il 12/12 di serie con il condotto di aspirazione a 11,5 mm ma non prendevo i 65... come fasature sono ugali al normale GT d38,5 piaggio non eco?
donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
bah, a dire il vero prendo i 65.. E non sono balle!
perchè di serie hai su il 12/12... e non il 12/10...
la versione eco ha anche quella differenza oltre all'albero, alla testa e al pistone...
quindi se volessi, non posso mettere un gt "non eco"... ???
e nemmeno la testa?? cosa cambia??
.Eliuz. ha scritto:...no no... puoi montare benissimo un gt diverso dall'eco...
la testa del gt eco non va bene sul non-eco...
è molto più bassa... e il pistone del non-eco batte in testa...
o si mettono degli spessori oppure si mette una testa non-eco
jonnny92 ha scritto:Ma mettere sul gt eco 1 albero anticipato cambia molto la situazione?
bisogna vedere i gradi di anticipo e la differenza tra i 2 alberi (eco e non-eco)
una volta trovate le differenze poi si può agire bene...
RAFFAELLO!?!?! aiuito!
a parte questo i benefici si fanno sentire lo stesso (anche perchè avendo un carburatore un pelo più grosso fa aumentare la differenza tra albero anticipato e non)
[quote="lotzscooter89"][quote="jonnny92"]Ma mettere sul gt eco 1 albero anticipato cambia molto la situazione?[/quote]
bisogna vedere i gradi di anticipo e la differenza tra i 2 alberi (eco e non-eco)
una volta trovate le differenze poi si può agire bene...
RAFFAELLO!?!?! aiuito!
a parte questo i benefici si fanno sentire lo stesso (anche perchè avendo un carburatore un pelo più grosso fa aumentare la differenza tra albero anticipato e non)[/quote]
Be quello chiaramente! ma io intendevo come lo compri con l'anticipo che viene fatto in fabbrica! penso che qualcosa cambi o no? comunque almeno 1 pelo meglio dovrebbe andare!
L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
come si becca quella giusta?? sai già di espansioni adatte per l'eco??
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Sei UN GRANDE..Finalmente uno che non mi sputtana..(scusate il termine ma è vero..)..Grazie della spiegazione..Ma dove le trovi tutte queste informazioni..?? Comunque io domani porto sto benedetto Ciao dal meccanico e gli chiedo a lui (mi riferisco al topic scaldata)
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ho l'onore di aver un eco..ha prestazioni assai superiori ai normali 50,una ripresa spaventosa soprattutto,nel mio caso..io ho fatto l'errore di aprirgli i travasi e ho perso qualcosa,poco tempo fa ho cercato di sistemarli ma ormai il danno l'ho fatto...ho 3 cinquantini ma l'eco è il migliore...
vabbè adesso son tutti grippati ma mi ricordo di quando andavano..
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
come si becca quella giusta?? sai già di espansioni adatte per l'eco??
basta provarle...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
come si becca quella giusta?? sai già di espansioni adatte per l'eco??
Se vedi che io con la Simonini vado bene vuol dire che è una di quelle giuste..! poi non penso che si mettano a fare l'elenco delle marmitte per la versione eco..poi per quello euro 2..Se devi ancora prendertela, prendi la Simonini corta e sei apposto!
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dici? saprei anche di una che la vende... è in ccc...
anche se a colpo d'occhio non mi piace tantissimo...
se le prestazioni sono queste, mi sa che mi convince... eh si!!
ok, grazie mille...
ago_94 ha scritto:
dici? saprei anche di una che la vende... è in ccc...
anche se a colpo d'occhio non mi piace tantissimo...
se le prestazioni sono queste, mi sa che mi convince... eh si!!
ok, grazie mille...
Comprala nuova e cromata da "nicol back"..Io l'ho comprata da lui!!! Fidati, quella cromata è bella!
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[quote="RAFFAELLO"]L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.[/quote]
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
Boh io ti assicuro che con la Simonini corro come se avessi un 60cc ed è un 50cc
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Zenon ha scritto:io ho provato la simonini corta e la proma circuit devò dire che la circuit sul eco svuota-
hai bassi è prende prima i giri
Con il termine "svuota ai bassi" si decrive l'effetto che da una espansione inadatta che fa perdere forza e ripresa al motore......
se la circuit prende giri prima e piena ai bassi...
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