Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao ragazzi! Ieri ho smontato la testa al mio Ciao (50cc originale) e ho notato che il pistone sopra era totalmente nero, (vabbè cosa normale) ma c'è una cosa in particolare che mi ha incuriosito: il pistone anziché essere piatto o che veniva in fuori (come dovrebbe essere di solito), era al contrario in dentro, concavo, (come fosse scavato insomma, ma è di suo così, non penso sia stato lavorato...) E' una cosa normale che hanno tutti i Ciao? Sono veramente curioso
Ultima modifica di Great_Gigi il sab dic 27, 2008 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Vendo Ciao PX ANNO 1989 PEZZI ORIGINALI E/O MODIFICATI.
CONTATTATEMI.
donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
bah, a dire il vero prendo i 65.. E non sono balle!
CONTATTATEMI.
donat ha scritto:in prestazioni sei li al 50 normale ... ma di inquinamento inquinidi meno....a con le espansioni lavora un po male a confronto con cielo piatto ...
perchè di serie hai su il 12/12... e non il 12/10...
la versione eco ha anche quella differenza oltre all'albero, alla testa e al pistone...
la versione eco ha anche quella differenza oltre all'albero, alla testa e al pistone...
allora... anche io montavo il 12/12 di serie con il condotto di aspirazione a 11,5 mm ma non prendevo i 65... come fasature sono ugali al normale GT d38,5 piaggio non eco?
quindi se volessi, non posso mettere un gt "non eco"... ???
e nemmeno la testa?? cosa cambia??
.Eliuz. ha scritto:...no no... puoi montare benissimo un gt diverso dall'eco...
la testa del gt eco non va bene sul non-eco...
è molto più bassa... e il pistone del non-eco batte in testa...
o si mettono degli spessori oppure si mette una testa non-eco
jonnny92 ha scritto:Ma mettere sul gt eco 1 albero anticipato cambia molto la situazione?
bisogna vedere i gradi di anticipo e la differenza tra i 2 alberi (eco e non-eco)
una volta trovate le differenze poi si può agire bene...
RAFFAELLO!?!?! aiuito!
a parte questo i benefici si fanno sentire lo stesso (anche perchè avendo un carburatore un pelo più grosso fa aumentare la differenza tra albero anticipato e non)
[quote="lotzscooter89"][quote="jonnny92"]Ma mettere sul gt eco 1 albero anticipato cambia molto la situazione?[/quote]
bisogna vedere i gradi di anticipo e la differenza tra i 2 alberi (eco e non-eco)
una volta trovate le differenze poi si può agire bene...
RAFFAELLO!?!?! aiuito!
a parte questo i benefici si fanno sentire lo stesso (anche perchè avendo un carburatore un pelo più grosso fa aumentare la differenza tra albero anticipato e non)[/quote]
Be quello chiaramente! ma io intendevo come lo compri con l'anticipo che viene fatto in fabbrica! penso che qualcosa cambi o no? comunque almeno 1 pelo meglio dovrebbe andare!
L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.
come si becca quella giusta?? sai già di espansioni adatte per l'eco??
RAFFAELLO ha scritto:L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Sei UN GRANDE..Finalmente uno che non mi sputtana..(scusate il termine ma è vero..)..Grazie della spiegazione..Ma dove le trovi tutte queste informazioni..?? Comunque io domani porto sto benedetto Ciao dal meccanico e gli chiedo a lui (mi riferisco al topic scaldata)
CONTATTATEMI.
ho l'onore di aver un eco..ha prestazioni assai superiori ai normali 50,una ripresa spaventosa soprattutto,nel mio caso..io ho fatto l'errore di aprirgli i travasi e ho perso qualcosa,poco tempo fa ho cercato di sistemarli ma ormai il danno l'ho fatto...ho 3 cinquantini ma l'eco è il migliore...
vabbè adesso son tutti grippati ma mi ricordo di quando andavano..
basta provarle...
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Se vedi che io con la Simonini vado bene vuol dire che è una di quelle giuste..! poi non penso che si mettano a fare l'elenco delle marmitte per la versione eco..poi per quello euro 2..Se devi ancora prendertela, prendi la Simonini corta e sei apposto!
CONTATTATEMI.
dici? saprei anche di una che la vende... è in ccc...
anche se a colpo d'occhio non mi piace tantissimo...
se le prestazioni sono queste, mi sa che mi convince... eh si!!
ok, grazie mille...
ago_94 ha scritto:
dici? saprei anche di una che la vende... è in ccc...
anche se a colpo d'occhio non mi piace tantissimo...
se le prestazioni sono queste, mi sa che mi convince... eh si!!
ok, grazie mille...
Comprala nuova e cromata da "nicol back"..Io l'ho comprata da lui!!! Fidati, quella cromata è bella!
CONTATTATEMI.
[quote="RAFFAELLO"]L'albero ha meno gradi di aspirazione esattamente in chiusura dopo il pms, montando un albero standard le prestazioni aumentano.
Di suo è più sensibile alle espansioni, se becchi quella giusta l'eco è più veloce dei suoi fratelli standard.[/quote]
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
Dici ?? ma scusa però sarâ 1 differenza minima tra lo standart e l'anticipato o no?
Boh io ti assicuro che con la Simonini corro come se avessi un 60cc ed è un 50cc
CONTATTATEMI.
Zenon ha scritto:io ho provato la simonini corta e la proma circuit devò dire che la circuit sul eco svuota-
hai bassi è prende prima i giri
Con il termine "svuota ai bassi" si decrive l'effetto che da una espansione inadatta che fa perdere forza e ripresa al motore......
se la circuit prende giri prima e piena ai bassi...