Aiutatemi!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Nico1961
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2006 7:32 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Aiutatemi!!!

Messaggio da leggere da Nico1961 »

Ciao a tutti!!!
sono un frequentatore occasionale del Vs. bel sito (interessante soprattutto la parte relativa al disco remoto), mi chiedevo se qualcuno di voi poteva aiutarmi a risolvere un problema con un ciclomotore Ciao che ha sempre presentato il difetto di sembrare "ingolfato", e adesso, a distanza di alcuni anni di "fermo motore" sembra quasi più accentuato (problemi con la benzina miscelata al 2 %??)... Il Ciao in questione si mette in moto subito alla prima pedalata, ma anche sul cavalletto, accelerando a vuoto, senti proprio che non risponde come dovrebbe all'acceleratore, dando sempre la sensazione di un motore "ingolfato" appunto... Io che non sono, alla Vs altezza in fatto di meccanica, ho provato a smontare il carburatore, pezzo per pezzo, pulirlo con benzina e rimontarlo... ho sostituito il filtro dell'aria anche se apparentemente non ce n'era bisogno, e il Ciao a vederlo sembra nuovo; sia il motore che la carrozzeria... ho sostituito anche la candela (non si sa mai)... Vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi con un'idea che sono certo, potrebbe essere quella giusta!! (Devo anche portarlo alla Revisione e mi dispiacerebbe se non la passasse).-

Distinti saluti... Luciano
Avatar utente
Daniele
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5719
Iscritto il: dom dic 04, 2005 12:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Daniele »

pulisci i getti del carburo pulisci il filtro cambia candela e dai una regolata alla carburazione !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

se il motore a girato molto potredde essere incrostato all interno!!
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

se non è mai stato smontato vedrai è un problema di pulizia.....

smonta la marmitta e controlla che la luce di scarico del cilindro non sia in parte otturata dalle incrostazioni...
Immagine
Avatar utente
zuck
Membro 65cc
Messaggi: 1288
Iscritto il: mar feb 07, 2006 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da zuck »

linotuning ha scritto:se non è mai stato smontato vedrai è un problema di pulizia.....

smonta la marmitta e controlla che la luce di scarico del cilindro non sia in parte otturata dalle incrostazioni...
concordo... la marma... spesso se è vecchia da questi effetti... a me li ha dati. ciao
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quoto Lino e Zuck
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Fryo
Membro 50cc
Messaggi: 300
Iscritto il: gio nov 03, 2005 9:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Fryo »

io la penso cm guaio ...o forse si deve un secondo adattare se era fermo da tanto fallo riscaldare bene prima d accellerare in pieno
"Qui chi da sa che cosa fa"
Nico1961
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 20, 2006 7:32 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Nico1961 »

Grazie... se qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso meglio ancora. Comunque ancora tante grazie!!! Luciano.
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

se non lo hai già fatto ti consiglio di smontare tutto il blocco e pulire pezzo per pezzo così visto che ci sei ci fai anche qualche modifica
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], roberto68 e 51 ospiti