lavorazione carter

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simone
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lavorazione carter

Messaggio da leggere da simone »

Ciao,io dovrei fare un riporto di materiale sul carterino in modo da poter raccordare perfettamente,pero il problema è che il riporto avrei in mente di farlo con dello stucco,la mia domanda è,lo stucco tiene anche sul carterino come riporto o bisogna per forza riportare aluminio?e quale stucco dovrei prendere?non ditemi la marca dello stucco ma il tipo.
Poi avrei un altra domanda,io avrei in mente di allargare i travasi del cilindro e rispettivamente quelli dei carter solo che il problema è che io non vorrei allargare il travaso dalla parte del volano per via dei riporti,la mia domanda è,posso allargare solo un travaso sul cilindro e l altro lasciarlo normale?
Poi secondo voi se si modificano gli evolution engine come ha fatto djp si ha un buon miglioramento?
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G.B
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da G.B »

allora se devi rattopare dei fori devi fare con l'alluminio per tutto il resto il bicomponente và bene.
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teus
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da teus »

Se lavori solo uno dei due travasi, li rendi assimmetrici.. cosa che non ti consiglio.
Lo stucco devi cercare del bicomponente, meglio se resistente ad alte temperature ( e benzina, ovviamente )
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pippothebest
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da pippothebest »

racordali entrambi, magari quello zona volano tieniti un pò leggero
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G.B
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da G.B »

se lo fai zona volano ti consiglio di fare prima un riporto poi di lavorarlo così è più semplice.
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Paga
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da Paga »

io ti dico che se devi fare un riporto per poi avere più zona da scavare usa solo alluminio (saldato o colato).
non usare nessuno stucco in circolazione!
l'alluminio colato o saldato oltre ad attaccarsi in maniera assoluta al carter ti garantisce la stessa dilatazione termica. per capirci, se il tuo carter in alluminio mentre vai arriva a 90° si dilata e si muove in una certa maniera. Se hai fatto un riporto di stucco che a 90° non si dilata, non si muove, si staccherà!
se il riporto è in alluminio, non avrai problemi, perchè si comporterà come l'alluminio dei carter piaggio.
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G.B
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da G.B »

beh oddio volendo essere pignoli penso che ci sia alluminio e ALLUMINIO non è detto che colandolo si adello stesso tipo perciò hai 2 dilatazioni diverse....
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Paga
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da Paga »

saranno anche diverse ma assolutamente impercettibili!
è lo stucco che te lo ritrovi staccato una volta che l'alluminio si raffredda! provatO!
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teus
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da teus »

Paga ha scritto:io ti dico che se devi fare un riporto per poi avere più zona da scavare usa solo alluminio (saldato o colato).
non usare nessuno stucco in circolazione!
l'alluminio colato o saldato oltre ad attaccarsi in maniera assoluta al carter ti garantisce la stessa dilatazione termica. per capirci, se il tuo carter in alluminio mentre vai arriva a 90° si dilata e si muove in una certa maniera. Se hai fatto un riporto di stucco che a 90° non si dilata, non si muove, si staccherà!
se il riporto è in alluminio, non avrai problemi, perchè si comporterà come l'alluminio dei carter piaggio.
beh, dio.. non è che siano proprio dello stesso materiale..
I carter sono in una lega d'alluminio, quindi si avrebbero comunque due dilatazioni diverse..
Vero, impercettibili.. però c'è, giusto per pignolare.
Per il bicomponente.. non saprei che dire.. Raffaello diceva che sui carter di Smanettino teneva bene.
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simone
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da simone »

ok grazie,per adesso solo riuscito a lavorare senza riporti,al massimo lo porto a saldare
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da G.B »

e se lavori il bicomponente sul carter caldo? tipo 50 gradi in eoria quando si rafredda si spacca se non si spacca vuol dire che ti tieene per sempre
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simone
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da simone »

ma se si lavora lo scarico di un cilindro,e lo si allarga troppo e si apre quel fico dove passa il prigioniero fa qualcosa?si perde prestazioni?
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Re: lavorazione carter

Messaggio da leggere da G.B »

i iclindri più spinti sullo scarico si vede il prigioniero perchè avendo lo scarico molto largo si è costretti a fresare il foro.
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Fax #45
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Re: lavorazione carter

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Avrei lo stesso problema dello stucco solo che io devo rattoppare un forellino. Ho usato un bicomponente per acciaio adesso devo provare se regge. Voi cosa ne dite?
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Re: lavorazione carter

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per tenere tiene però sono dell'idea che per ratoppare i fori fuori per fuori bisogna usare un riporto in alluminio.
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