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Ciao a tutti!!! Vorrei sapere quale motore simonini e il più potente tra 3 e 4 prigionieri ( d48x corsa 46) e se il pistone monofascia si puo trovare per entrambi. Gia che ci siete potete dirmi i cavalli e la velocita che essi sviluppano??? Grazie mille.................
nel sito ce messo : " 4 PRIGIONIERI alesaggio 47,60, corsa mm.46, potenza 16 Hp ( cavalli ) a 13.000 giri, accensione elettronica, frizione in acciaio rinforzato, marmitta ad espansione a 5 coni con silenziatore in carbonio, carburatore Dellorto mm.21 con aspirazione lamellare. "
Per le prestrazioni non danno la velocità..
comunque non vorrei sbagliarmi ma fanno solo il 4p... ( non sono sicuro )
Chi va piano va sano e va lontano, chi va forte arriva prima!by Pico ODIO GLI SCOOTER!!
ci sono anche i 3 priginieri..ma c'è una dicussione aperta sul quale vada bene e quale vada meno bene..e a okkio non c'è ne si salta fuori..quindi questi sono i misteri simonini..e così resteranno..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
tutto dipende anche da con cosa monti il motore ad esempio prince a pomposa aveva il 4p con la puleggia e non andava molto perchè non entrava mai in coppia....
dis pater con il 3p gli dava via....
bisogna fare molte modifiche però la puleggia rimane sempre la migliore per me poche modifiche e molte prestazioni.
lasciate perdere, io loi ho tutti e due, non sono nemmeno parenti, e si che il mio 3 non è proprio normale è quello con i travasi devastati ed il 28...ma il 4 è proprio un'altro mondo, e già che ci siete lasciate pure la puleggia nella scatola...o in pista vi spingeranno anche con un 65...è inutile fare 120 su di un dirizzone di 4 km, se a pomposa sei sempre sottocoppia e ti saltano con un dr!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
non è vero ivano sicuramentew col variatore hai più sprint però con la marmitta giusta fatta apposta epr girare bassa una puleggia magari fatta dal pieno con un rapporto un po più corto i quella originale hai di sicuro prestazioni simili con rotture minori.
vedi te ivano apomposa era da tiraro 80 bestemmie per tarare e la cinghia partiva ogno 20 secondi.
con la puleggia hai poche tarature da fare praticamente nulle.
G.B ha scritto:non è vero ivano sicuramentew col variatore hai più sprint però con la marmitta giusta fatta apposta epr girare bassa una puleggia magari fatta dal pieno con un rapporto un po più corto i quella originale hai di sicuro prestazioni simili con rotture minori.
vedi te ivano apomposa era da tiraro 80 bestemmie per tarare e la cinghia partiva ogno 20 secondi.
con la puleggia hai poche tarature da fare praticamente nulle.
frena drago, quel giorno c'erano troppi problemi mischiati insieme...frizione esageratamente dura, temperatura sahariana, centralina rotta, per questo non abbiamo potuto girare, quando siamo riusciti (bruciandoci i diti) a rimettere la molla gialla sulla frizione andava benissimo, ma ormai erano chiusi i giochi...per quanto riguarda girare con la puleggia a pomposa, guardare prego il video di prince, il motore è uguale al mio...era fermo! e solo a causa di rapporti sbagliati, usciva dalla curva in fondo al rettilineo e arrancava fino alla fine sottocoppia ,poi una curva dietro l'altra stessa storia, era sicuramente penoso girare così...lascia stare i discorsi sentiti dire, se non hai fretta puoi aspettare...se sei in pista e hai bisogno che il motore salga di giri alla svelta per non farti camminare su anche dai ciaini originali...metti un bel vario dai retta, anche io lo odiavo perchè sembrava di guidare uno scooter, ma con taratura giusta, potenza di motore e rapporti lunghi...lascia perdere è un'altro mondo, la prossima volta centralina nuova, mollette nere invece che gialle, molla gialla invece che rossa, cinghie rodate (smanettino docet) e un grammo in più ai rulli vedrai che sarà meno cattivo, stresserà meno le cinghie, spunterà più velocità e non alzandosi appena tocchi il gas con colpi esagerati alla cinghia vedrai che riusciremo a girare tranquilli, e sverniciare i puleggiamuniti...smanettino prima di rompere il silenziatore spuntava quasi 100 alla staccata del rettilineo (corto!) prince? mancava che mettesse il piede in terra per spingere!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
il variatore batte puleggia 2-0...
per far partire bene una puleggia, o si stressa la frizione o non ci si riesce..
il variatore è nettamente superiore.. in uscita di curva non si può avere un motore morto, deve essere bello pronto...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
beh in pista non fai mai partenze da zero perciò non hai bisogno di chissà cosa io con il mio entra in coppia molto velocemente e ho una puleggia grande...
prince aveva tutto originale con la campana simonini perciò il rapporto era anche più lungo con le molette polini ...dai per piacere almeno metti una simo con rapporto originale tornito una marmitta da bassi e molette frizione malossi nere.
ripeto io ho sentito dire questo discorso da smanettino no da un cretino,perciò penso che se le mie idee combaciano con le sue non si a proprio una cosa campata in aria.
è ovvio che se hai una marma che offre la coppia massima a 11000 giri e con la puleggia arrivi a 9000 come fai ad andare avanti....se hai una marmitta PROGETTATA per andare a 6000 giri allora le cose cambiano visto che nel 2 tempi la marmitta conta tantissimo.
comunque io rimarrò sempre a puleggia.
e stimo la tua idea ivano