Cambio di bielle?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cambio di bielle?

Messaggio da leggere da Mirko »

Buon inizio di settimana a tutti.
Ho da chiedervi una cosa, ho preso su ebay un gt 65 dr che mi deve arrivare a giorni con un 13/13, per velocizzare le cose ho già tirato giù i carter per farli combaciare con i travasi al momento dell’arrivo del gt. Sorpresa, sia i cuscinetti di banco che la gabbia a rulli della biella sono praticamente inchiodati, girano giusto se li prendo a calci.
Fortunatamente un mio amico mi ha dato un blocco di un cba con i carter buoni e ho preso tutto da li, il problema sorge ora, il gt che ho preso ha lo spinotto da 12 e il blocco buono che mi han dato ha lo spinotto da 10!!!! Ma che sfiga!!!
Adesso che faccio, mi faccio cambiare il motore con uno da 10 o apro i due alberi e cambio biella per poter usare lo spinotto da 12???
Spero di essere stato chiaro, grazie per i consigli e buona giornata!!
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

vuoi un consiglio....

prenditi un albero motore nuovo....magari anticipato e lucidato.....qui nel forum sicuramente lo trovi buono e a prezzo onesto.....ovviamente spinotto 12......

inoltre con lo spinotto 12 eventualmente puoi montare anche pistoni spinotto 10.....ma non il contrario.....
Immagine
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

linotuning ha scritto:vuoi un consiglio....

prenditi un albero motore nuovo....magari anticipato e lucidato.....qui nel forum sicuramente lo trovi buono e a prezzo onesto.....ovviamente spinotto 12......

inoltre con lo spinotto 12 eventualmente puoi montare anche pistoni spinotto 10.....ma non il contrario.....
Beh affettivamente quello che dici ha senso, ma scusa ancora una cosa, ma io pensavo fosse meglioavere la gabbia rullo sullo spinotto, cosa che non avviene con lo spinotto da 12? Ho detto una c...a immagino?
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

puoi mettere la gabbia a rulli anche con lo spinotto 12.....la bronzina l'avevano gli alberi vecchi.....
Immagine
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

linotuning ha scritto:puoi mettere la gabbia a rulli anche con lo spinotto 12.....la bronzina l'avevano gli alberi vecchi.....
Si hai ragione ma dovrei cambiare pistone.....
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Mirko ha scritto:
linotuning ha scritto:puoi mettere la gabbia a rulli anche con lo spinotto 12.....la bronzina l'avevano gli alberi vecchi.....
Si hai ragione ma dovrei cambiare pistone.....
in che senso?
Immagine
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

linotuning ha scritto:
Mirko ha scritto:
linotuning ha scritto:puoi mettere la gabbia a rulli anche con lo spinotto 12.....la bronzina l'avevano gli alberi vecchi.....
Si hai ragione ma dovrei cambiare pistone.....
in che senso?
Perchè ho un pistone con lo spinotto da 12 da mettere su una biella che portava uno spinotto 10 con gabbia a rulli, come faccio...forse ho risolto, iil tizio dove ho comprato il gt molto gentilmente me lo cambia con uno spinotto 10......
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Mirko ha scritto:
linotuning ha scritto:
Mirko ha scritto:
linotuning ha scritto:puoi mettere la gabbia a rulli anche con lo spinotto 12.....la bronzina l'avevano gli alberi vecchi.....
Si hai ragione ma dovrei cambiare pistone.....
in che senso?
Perchè ho un pistone con lo spinotto da 12 da mettere su una biella che portava uno spinotto 10 con gabbia a rulli, come faccio...forse ho risolto, iil tizio dove ho comprato il gt molto gentilmente me lo cambia con uno spinotto 10......
ah ok...se hai questa possibilità sfruttala
Immagine
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

e si penso che alla fine tutto sommato sia la cosa migliore, vi ho fatto perdere tempo inutilmente......ultima cosa, megliola gabbia rulliche la bronzina vero?
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

guaio ha scritto:
Mirko ha scritto:e si penso che alla fine tutto sommato sia la cosa migliore, vi ho fatto perdere tempo inutilmente......ultima cosa, megliola gabbia rulliche la bronzina vero?
se un compagno di ciao chiede aiuto, non e' mai tempo perso!
mitico guaio :lol:
Immagine
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

Beh allora grazie ancora!!! :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti