Carburatore perde.....ma dove??????

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
stiv
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore perde.....ma dove??????

Messaggio da leggere da stiv »

Ciao ho messo su un carburatore 13/13 dell'orto ma poi mi sn accorto che perde da qualche parte. Non è una perdita continua infatti è per questo che non capisco da dove diamine esce, la sostanza si accumola sotto la vaschetta del carburatore. Dal colore sembrerebbe benzina ma è molto più denso e io penso che sia olio.
Come risolvo il problema??? :( :cry:
grazie ciao

(E'tutto perfettamente avvitato)
panoss
Membro 50cc
Messaggi: 253
Iscritto il: lun lug 02, 2007 7:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da panoss »

capitaca pure a me xk la guarnizione della vaschetta era rovinata, tutti risolto con 1 filo di pasta rossa..comunque controlla la sull'entrata della benzina gel carburo k il filtro della benza sia ben messo e .e supprattutto k il filetto interno del foro dove c'e la vite k tiene attaccata la cannetta sia preso bene
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

a me succede la stessa cosa...a me lo fa perchè sono un po grasso di carburazione...
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

CISCOAZ89 ha scritto:a me succede la stessa cosa...a me lo fa perchè sono un po grasso di carburazione...
????e perchè dovrebbe perdere se sei grasso???
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

a me lo fa il 12.12 per via della vite che sringe la cannetta che è troppo corta

a quanto la fai la miscela?
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
sk84
Membro triciclo
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 28, 2006 10:05 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sk84 »

Tiger ha scritto:
CISCOAZ89 ha scritto:a me succede la stessa cosa...a me lo fa perchè sono un po grasso di carburazione...
????e perchè dovrebbe perdere se sei grasso???
perchè la carburazione non è ottimale, la miscela non brucia bene...puo essere anche che fa una miscela troppo grassa (mette troppo olio)..se è per questi motivi dovresti vedere sul carbu dove attacchi il filtro in basso un po dei residui, che poi sono sulla vaschetta come dici te..
RIP "Brek Dance" Kenny
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

esatto.. infatti gli ho chiesto la percentuale della miscela apposta
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

cancellato
Ultima modifica di Tiger il gio lug 26, 2007 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

u mamma... cosa leggono le mie fosche pupille... mi allontato per un po' dal forum e...

allora.. la carburazione magra o grassa NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA QUANTITà DI OLIO presente nella miscela benzina/olio...

la carburazione viene effettuata cambiando i parametri della miscela ARIA/BENZINA... si fa cambiado i getti o con la vite (non presente sugli SHA)

molto probabilmente perdi benzina perchè ti si blocca il galleggiante e ti esce dallo sfogo posto sopra il carburatore, dove si avvita la placca in cui entra il filo dell'acceleratore...
potrebbe perdere dalla vaschetta o dall'entrata...

in ogni cazo io posso fare la miscela al 36 percento che tanto non si incrosta niente... le incorstazioni nel carburatore sono dovuto al fatto che probabilmente è rimasto dentro della benzine per un tempo prolungato facendo del deposito...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
stiv
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da stiv »

raga ok grazie dei consigli
404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

12 volt ha scritto:u mamma... cosa leggono le mie fosche pupille... mi allontato per un po' dal forum e...

allora.. la carburazione magra o grassa NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA QUANTITà DI OLIO presente nella miscela benzina/olio...

la carburazione viene effettuata cambiando i parametri della miscela ARIA/BENZINA... si fa cambiado i getti o con la vite (non presente sugli SHA)

molto probabilmente perdi benzina perchè ti si blocca il galleggiante e ti esce dallo sfogo posto sopra il carburatore, dove si avvita la placca in cui entra il filo dell'acceleratore...
potrebbe perdere dalla vaschetta o dall'entrata...

in ogni cazo io posso fare la miscela al 36 percento che tanto non si incrosta niente... le incorstazioni nel carburatore sono dovuto al fatto che probabilmente è rimasto dentro della benzine per un tempo prolungato facendo del deposito...
nessuno sta dicendo che la carburzione ha a che vedere con l'olio nella miscela almeno io ...
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
NotDom
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 23, 2022 5:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore perde.....ma dove??????

Messaggio da leggere da NotDom »

Io ho un ciao mix e avevo un 12 12, subito non perdeva, dopo qualche settimana di carburazione ecc. ha iniziato a perdere... non capendo il problema (completamente pulito tutto) ho cambiato carburatore e ora monta un dell'orto 13 13 nuovo e continua a perdere😭😭
Non so più che fare aiutatemi voi..
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Carburatore perde.....ma dove??????

Messaggio da leggere da claudio7099 »

cambia tubo benzina

il tubo del miscelatore dove si innesta sul carburatore-carter-o dove
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti