Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao volevo farvi alcune domande sul ciao mix: io ho un ciao mix e volevo sapere se potevo bloccare il miscelatore e farmi la miscela da solo visto che più avanti metterò il 14 pari... posso?????se si come faccio?..........poi..........si può mettere il 14 pari sul ciao????????rx
SE SU DUE RUOTE SEI INCERTO VAI SU UNA E TIENI APERTO!!!
il 14 pari no il 13 pari si perche sui carter originali si può mettere solo carburatori fino al 13/13 se li vuoi + grandi devi costruirti un collettore artigianlae!!!!
esatto.. devi essere abile e farti il collettore.. oppure ti prendi i carter lam mellari.. comunque x il miscelatore lo puoi togliere.. dopo però devi farti la miscela manualmente..
ma vi pare che abbia senso fare tutto quel lovoro per un 14 pari..che poi non ci sta comunque...ma non sentiresti la minima differenza in prestazioni....
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
l'aria non centra niente con l'olio..
nel senso che tu l'olio lo fai in rapporto alla benzina, non all'aria..
se allarghi il carbu, dovrai solo cambiare il getto...
giovysi ha scritto:comunque si si può levare il miscelatore..:tiri giù il blokko e lo sviti...ed è tutto fatto ..ma poi non so se devi cambiare il carterino
penso k il carterino lo devi cambiare.. ma lascialo il miscelatore... k fastidio ti da???
perchè se devo mettere il 65 non ho più il miscelatore e non posso "dire" al miscelatore quanto olio deve immettere di più
e comunque il getto l'ho già cambiato l'ho carburato ieri ed ho messo il 54
SE SU DUE RUOTE SEI INCERTO VAI SU UNA E TIENI APERTO!!!
perchè se devo mettere il 65 non ho più il miscelatore e non posso "dire" al miscelatore quanto olio deve immettere di più
e comunque il getto l'ho già cambiato l'ho carburato ieri ed ho messo il 54
SE SU DUE RUOTE SEI INCERTO VAI SU UNA E TIENI APERTO!!!
ma c hai provato qualke volta?? io non dico che t da 1 cv in +.... t da una cosa minima.. e comunque conviene levarlo perchè se cambi getto il miscelatore manda sempre la stessa quantità d olio e la miscela t viene sballata!!! a meno che non lo sai tarare!
giovysi ha scritto:ma c hai provato qualke volta?? io non dico che t da 1 cv in +.... t da una cosa minima.. e comunque conviene levarlo perchè se cambi getto il miscelatore manda sempre la stessa quantità d olio e la miscela t viene sballata!!! a meno che non lo sai tarare!
e come mai dovrebbe dare qualche prestazione in piu?
dai sentiamo, sono impaziente di sentire questa nuova nozione....
un mio amico aveva il ciao mix.... ha messo il 65 e fi faceva lui la miscela.... il serbatoiodell'olio lo usava come serbatoio ausiliario e faceva passare la miscela in + per il miscelatore....
non lo ha usato molto ma non ha mai avuto probblemi....
giovysi ha scritto:ma comunque il miscelatore se lo levi da un pokino d potenza in +!!
COOOOOOOSA?
lascia perdere questo..
comunque, se è sul carterino, puoi anche cambiare il gt senza togliere il miscelatore..
Beh il ragionamento di giovysi è giusto..essendo collegato all'albero motore dovrebbe togliere uqalcosa di potenza massima.. ma vabbè comunque roba minimissima
ora provo a mettere la puleggia media sul mio ciao...i miei amici dicono che avendo il cilindro originale non ha abbastanza potenza x farla andare...ma se la avesse minimamente sapreste dirmi quanto darebbe in + in velocità massima?????????...! grazie
SE SU DUE RUOTE SEI INCERTO VAI SU UNA E TIENI APERTO!!!
Virus DJ ha scritto:ora provo a mettere la puleggia media sul mio ciao...i miei amici dicono che avendo il cilindro originale non ha abbastanza potenza x farla andare...ma se la avesse minimamente sapreste dirmi quanto darebbe in + in velocità massima?????????...! grazie
Io e capi91 abbiamo fatto 2 test con il ciao completamente originale.. puleggia 80mm vel max 42.8,con puleggida da 94 vel max 38.8