Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
L'ho avuta ai suoi tempi e non mi sembrava eccezionale... Però non avevo le cognizioni che ho adesso per una vera messa a punto
Lode invece a chi ha avuto la prima idea di un passaggio alto e soprattutto il riutilizzo degli stampi delle marmitte da tuboni
Miglior scarico in assoluto anni '90 montato su un Piaggio SI tutto originale (50cc) "rivaleggiava", perdendo leggermente in salita (tutti con variatore), contro i Polini 65cc e Giannelli Fire, se utilizzata con motore non originale, perdeva tutte le sue caratteristiche.
Anche il Bitubo Faco (cromata) era ottima su ciao con 65cc h2O. (vedi avatar)
il serpentone polini lo montavo su puch-maxi con una piccola modifica alla flangia. Per quel motorino c' era solo la Malossi ma con una marma tipo originale ma con la curva grossa l triplo.
Ho trovato la foto questa è la mia testimonianza degli anni '80, e sotto il moped Puch-maxy anni 1980- 1981 circa, Le cromature la facevano da padrone
Ultima modifica di Biellas il gio mag 02, 2024 1:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Biellas per il post:
Buonasera.. un amico svuotando il garage ha trovato questa marmitta, era una palla di ruggine.. le ho dato una sabbiata veloce per pulirla un po.. guardando le foto nel topic sembrerebbe essere una leovinci.. sapete indicarmi il modello,che tipo di marmitta sia e con quale motore si può abbinare? Se ne vale la pena la restauro e le faccio un finale in alluminio.
Grazie a tutti
Classico serpentone anni 90 leovinci per ciao.
Va bene un pò su tutte le cilindrate, ma non la userei sul 50 perchè sotto coppia è morta...è un ottimo scarico da botta ai medi, veramente arrogante, non allunga tanto però...la vedo bene su un tracciato dove non ti serve allungo estremo o su strade non lunghissime, in sostanza è fatta per giocare tra i medio alti, se esci da là va poco.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Rallydriver per il post:
Ciao rallydriver... Grazie tanto per le info, era quello che mi interessava sapere. Proverò a ridonarle vita nuova e montarla sul ciao, giusto per provarla. Al momento sono passato dalla classifica fire ad una excel ma non sono pienamente soddisfatto,si buono spunto ma agli alti limita un po' troppo.
Grazie
calabrone ha scritto: ↑mer set 18, 2024 11:24 pm
Ciao rallydriver... Grazie tanto per le info, era quello che mi interessava sapere. Proverò a ridonarle vita nuova e montarla sul ciao, giusto per provarla. Al momento sono passato dalla classifica fire ad una excel ma non sono pienamente soddisfatto,si buono spunto ma agli alti limita un po' troppo.
Grazie
La fire è da alti, certo non come le artigianali studiate per allungo estremo , ma allunga molto bene, la excel è piu piena sotto.
Buonasera... Ho questa marmitta con scarico 30mm comprata nel 97/98.. insieme al kit "100" simonini.. mai montata e tenuta in cantina fino a oggi ..
è la famigerata altissimo rendimento? O qualche altra versione?
Grazie