[KIT] IL MIO MALOSSI DEPS - non più deps! TIè!

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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

linotuning ha scritto:non so se hai già chiuso il carter...mi sa di sì....vabbè, x la prox volta che li riapri....nei miei carter malossi (tra le tante) ho addolcito la curva di ingresso miscela in camera di manovella....piccoli accorgimenti x grandi risultati :D
si si lino, non mi ci sono inculcato troppo su quello ma l'ho prima arrotondato con una lima (a carter aperti si lavora alla perfezione), poi passata con carta vetrata e "addolcimento" con spazzola di ferro su trapano.
comunque si, ho curato bene il tragitto del flusso e l'ho reso il più semplice e tranquillo possibile.
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
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dani34
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Messaggio da leggere da dani34 »

evvai!!!! grande djp!!!
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

allora, blocco chiuso e montato, ma senza messa in moto perchè lo avrei fatto di corsa e dunque male. quindi messa in moto x la settimana prossima anche perchè devo rinforzare il telaio e studiare un sistema per il filtro.

allora ecco le foto del blocco:

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come se non bastasse, le foto del mezzo.
Ph non dovrei farvelo vedere perchè è un prototipo e adesso come adesso non è verniciato e ha dei pezzi non suoi come il serbatoio, la sella e tante altre cose, ma rende l'idea, comunque è (era) un Bravo

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è sporco e non presentabile ma quest estate se meriterà verrà pitturato come un vero dragster. ecco tutto!!!! :wink:
Ultima modifica di Paga il dom giu 03, 2007 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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Roby86
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Messaggio da leggere da Roby86 »

bella paga...il bravo quando me lo fai provare?!!! :wink:
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dani34
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Messaggio da leggere da dani34 »

ecco fatto paga....ora manca solo il video....poi ti consiglio di provare un altra marmitta...quella che hai messo non mi piace come forma e come espansione...
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

molto bello il tuo bavo paga!!! a parte la pittura come hai già detto, e come è già stato detto manca il video, voglio proprio vedere come va il tuo motore, buona fortuna!
ah per i rapporti quali monti?
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furia0_4
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Messaggio da leggere da furia0_4 »

STUPENDO!! VIDEO..
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lillo6991
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Messaggio da leggere da lillo6991 »

allora.. il video?? l'hai messo in moto? come va??
scoreggiare danneggia chi ti sta vicino...
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CRT
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Messaggio da leggere da CRT »

bene...anche se avrei una critica sul cilindro: tutte quelle finestrelle che hai aperto nella parte bassa della camicia la indeboliscono e basta...se non sono collegate coi frontescarico sono inutili.
Comunque facci sapere come va la bestia
19spike83
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Messaggio da leggere da 19spike83 »

bene per i carter complimenti , invece il gt propio non mi convince quoto CRT
12 volt
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Messaggio da leggere da 12 volt »

cavolo... MA è LA MIA MARMITTA... è IDENTICA ALLA MIA...

ragazzi... da un allungo che nemmneno vi immaginate...

il silenziatore mi sa che il mio è stato cambiato e cè scritto shaft... e mi manca la protezione ed essendo la mia per il ciao ha un svaso per il passaggio del pedale ma è lei...
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

PORCA PUTTANAZZA C'è UN PROBLEMA!!!

allora, blocco totalmente assemblato, tutto ok, il problema è che quando apro il rubinetto, la benzina passa nella cannetta (e si vede) e va nel carbu, riempie la veschetta e si ferma tutto....fin qui ok...come inizio a buttarlo in moto col trapano vengono su bolle d'aria dal carburatore e ritornano su per la cannetta fino al serbatoio.

ho già ripulito il carburatore, l'ho sostituito con un altro 19 ma lo fa sempre. O tutti i miei carbu sono danneggiati o c'è un problema che non riguarda il carbu....AIUTO!
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

come cavolo può essere che l'aria va verso il serbatoio??
a meno che il carburatore ASPIRA l'aria e la rigetta nel serbatoio.. ma non riesco a immaginare come ciò possa accadere....
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

per caso hai cambiato l'inclinazione del collettore??? forse se lo hai fatto non lavora bene il carburatore..... non so è solo un' idea....
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Elaboratore92
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Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

ma funziona o no?..l'importante e che funzioni non penso che succedi qualcosa..anche da me c'erano bolle d'aria ma una volta acceso andavano via ed è sempre andato..
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

@Trevigiano@ ha scritto:per caso hai cambiato l'inclinazione del collettore??? forse se lo hai fatto non lavora bene il carburatore..... non so è solo un' idea....
no assolutamente, comunque appena ho tempo faccio il polmoncino artiginanale e così poi dovrebbe andare.
no il motore non è ancora andato in moto per vari motivi tra cui il poco tempo a disposizione.
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Messaggio da leggere da furia0_4 »

Paga ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:per caso hai cambiato l'inclinazione del collettore??? forse se lo hai fatto non lavora bene il carburatore..... non so è solo un' idea....
no assolutamente, comunque appena ho tempo faccio il polmoncino artiginanale e così poi dovrebbe andare.
no il motore non è ancora andato in moto per vari motivi tra cui il poco tempo a disposizione.
si cosi dovrebbe poi andare, ma scusa paga, come fai a farlo artigianalmente?lo fai momentaneo o definitivo(da usare sempre o solo per metterlo in moto)? :wink:
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

scusate cos'è questo polmoncino? sarà mica il compensatore di fluidi?
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Messaggio da leggere da Narder16 »

ipoteticamnte se manda su bolle vuol dire che la vaschetta si è rimpita e l'aria che era dentro sale verso il serbatoio. comunque è strano, l'aria dovrebbe essere sfiatata dallo spilletto, dato ceh quando si riempie il carburatore la valvola resta aperta. comunque anche i miei motorini lo fanno... di sicuro è un problema di inclinazione del carburatore... può darsi che si inciuchi e versi benzina nella camera di manovella, controllala!
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Messaggio da leggere da CRT »

controlla bene gli attacchi esterni laterali che non siano tappati inoltre anche lo sfogo della vaschetta. Tira su l'aria, apri un po' il gas e spingi invece che trapanare!!
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furia0_4
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Messaggio da leggere da furia0_4 »

Philippe ha scritto:scusate cos'è questo polmoncino? sarà mica il compensatore di fluidi?
esatto. lo vende anche la malossi, la polini e la bettella
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

furia0_4 ha scritto:
Philippe ha scritto:scusate cos'è questo polmoncino? sarà mica il compensatore di fluidi?
esatto. lo vende anche la malossi, la polini e la bettella
ma non solo, ci sono tantissime marche che fanno i compensatori di fluidi!
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Philippe ha scritto:
furia0_4 ha scritto:
Philippe ha scritto:scusate cos'è questo polmoncino? sarà mica il compensatore di fluidi?
esatto. lo vende anche la malossi, la polini e la bettella
ma non solo, ci sono tantissime marche che fanno i compensatori di fluidi!
infatti..... secondo me ti conviene prenderne uno tipo bettela... vai sul sicuro anche se spendi un po'.... artigianale poi può dare probblemi...
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Messaggio da leggere da FAST< »

il lavoro sembra ottimo...bravo
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Messaggio da leggere da Paga »

OK ECCOMI QUI :D

allora andiamo con ordine: riguardo al polmoncino intendevo il compensatore di fluidi. non è per fare il tirchio ma ho visto Alberto che se ne è fatti 2 artigianali e vanno benissimo!!! mitico alberts!!! :D

poi, rispondo a narder per via delle bolle del carburatore: si probabilm hai ragione, il collettore per gli mp l'ho fatto io ma non credo che sia troppo inclinato rispetto all originale malossi. indubbiamente non è uguale e forse è quanto basta per tener lo spillo all asciutto. adesso appena trovo la cinghia ideale faccioun buco nel telaio per fissare la 3 vite del carter (quella dietro)un po più in basso della finestra alesata originale in modoc he il gt non sia troppo impennato ma che il carbu sia un po più in piano.
tanto non ho problemi di tiraggio cinghia perchè monto il variatore!

cm come problema è superato.

nuovo problema: non parte non parte non parte....mi accorgo subito che non c'è compressione!!! controllo bene guarnizioni e tutto con la coscenza sporchissima (gliene ho fatte di ogni a quel gt...si starà mica vendicando??) e scopro che è la testa!!
cioè la testa Malossi non l'ho mai toccata, mai mossa dal suo post oin garage, nonostante un attento tiraggio dei dadi dei prigionieri mi soffia sia a destra che a sinistra. rovinata non è, il basamento del gt nemmeno. eppure soffia, ci ho fatto colare dell olio me l'ha spruzzato sulla maglia solo a far girare il volano a mano! bhè inutile dire che la pasta rossa me l'abbia sputata via subito. Ho cambiato testa....e per fortuna ne avevo una polini che ha il basamento sottilissimo...ho tirato il tutto ma non volevo dargli la soddisfazione di partire e poi qui oggi piove una cifra!!!

la partenza alla settimana prossima!
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

prova a far spianare la testa malossi se proprio vuoi mettere quella....
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Messaggio da leggere da Paga »

quella vigliacca va spianata di sicuro...
guarda qua

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vedi quelle nervature concentriche su 3 piste che hano fatto??
non so se le hanno progettate come "barriere di protezione" nel senso che il gas che invade la prima trova quella dopo che lo blocca...
o se n'è leggermente spappolata qualcuna o non lo so proprio...bhè...una bella fresata per eliminarle ci sta proprio...
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

fresata??? retifica semmai..... non credo siano molto grosse.... una passata o 2 per toglierle e una per lucidare (così hai una superficie d'appoggio perfetta)
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teus
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si ma cosi diminuisci il rapporto di compressione... :?
non ti conviene lasciare la testa che hai su ora..? :?
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The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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@Trevigiano@ ha scritto:fresata??? retifica semmai..... non credo siano molto grosse.... una passata o 2 per toglierle e una per lucidare (così hai una superficie d'appoggio perfetta)
fresata nel senso che usano quel piano che fresa da sotto e me la "affetta" non so il nome preciso....
si ma cosi diminuisci il rapporto di compressione...
non ti conviene lasciare la testa che hai su ora..?
eh ma la testa malossi è la testa malossi!!!!
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