[KIT] IL MIO MALOSSI DEPS - non più deps! TIè!

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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

vedo che anche tu come misure sei stato stretto...
io ho dovuto piegare la traversa che sta davanti alla ruota posteriore xchè ho fatto la misura x guiadagnare spasio ma con l'altra gomma..cambiata gomma successo casino!!!!
comunque bel lavoro veramente!!!!
anche se io di quelle piastre in alluminio che hai messo ne metterei almeno un altra x irrigidire meglio il tutto e fidati che serve...
magari sotto al carburatore o dove dovrebbe andare... a filo della lamiera... hai un punti che irrigidisce e una sicurezza in piu
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

teus ha scritto:bel lavoro!
ma non sarebbe meglio se tu li facessi saltare in pezzo unico..? :?:
il saldato mi fa un po schifio...in più rischia di imbarcarsi o torcersi.
mi piaciono molto le viti a vista così. e se volgiamo...è smontabile :D

cap 92 ha scritto:ma perchè non c'hai messo neanche una rondella
non ho messo rondelle perchè non servono. le viti a brugola tirano benissimo e la rondella me le alzerebbe e basta....
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cap 92 (2)
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Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

intendo le rondelle delle viti del 17...quelle sul mozzo
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

io ti consiglio vivamente di saldare nelle plance in prossimità dei fori di tenuta piu importanti tipo quelli per gli ammortizzatori delle rondelle..che servono per non fare ne crettare ne spanciare il foro
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
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Roby86
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Messaggio da leggere da Roby86 »

Paga ha scritto:
teus ha scritto:bel lavoro!
ma non sarebbe meglio se tu li facessi saltare in pezzo unico..? :?:
il saldato mi fa un po schifio...in più rischia di imbarcarsi o torcersi.
mi piaciono molto le viti a vista così. e se volgiamo...è smontabile :D

cap 92 ha scritto:ma perchè non c'hai messo neanche una rondella
non ho messo rondelle perchè non servono. le viti a brugola tirano benissimo e la rondella me le alzerebbe e basta....
nono saldalo...con quelle 6 viti non terra molto...
sono M8 o sbaglio??
fai saldare la piastra all'interno e vedi se riesci a mettere magari un bell'M10 come vite...
se lo lasci con solo le viti la prima tirata si apre a meta
AMBARABACCICCICOCCOTRECIVETTESULCOMO

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Messaggio da leggere da Paga »

cap 92 (2) ha scritto:intendo le rondelle delle viti del 17...quelle sul mozzo
ah, no ma tanto era in posa per la foto.
certo che metto le rondelle li sul mozzo!

non preoccupatevi signori, la tenuta è ok, è bello resistente!
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Messaggio da leggere da Paga »

oggi smontato il mozzo per variatore e riportato come nuovo.
niovo freno, nuova guarnizione e nuovo olio.
tutto ripulito, rapporti spazzolati da un po di truciolotti e sporco.
in settimana dovrei portare il telaio a far sabbiare per la colorazione.
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Messaggio da leggere da Paga »

ciao a tutti.
oggi ho montato tutto il blocco per provarlo bene e per carburarlo. successivamente smonterò tutto e porterò a far sabbiare.
fatto sta che le puntine mi hanno rovinato le feste!! maledette!! non riuscivo a buttarlo in moto. sapevo che non erano nuove quando le ho montate ma non che fossero così stronXe.
bhè andrò a prenderle nuove....
ecco intanto un po di foto:

prototipo montato...al posto del filtro a cono che vedete verrà montato un grosso air box tra la roll bar e il motore. ma è ancora in via di sviluppo...

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... o%2001.jpg

poi ecco il nuovo manubrio racing...la piastra l'ho rifatta io in alu 2 cm.
fresara per il tappo ottagonale e ancora abbastanza grezza ma aspetto di vedere che strumentazione metterò...poi la modificherò.

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... o%2003.jpg

ecco la sella racing montata...verrà ovviamente imbottita e foderata

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... a%2003.jpg

ecco, questa è una mia news...dato che ho rifatto le carene nuove, mi sono inventato questa cosa per tenere in tiro la guaina del filo del freno posteriore...

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... eriore.jpg

dato che ho smontato il mozzo x variatore perchè i rapporti che c'erano dentro si erano un po induriti (già puliti e oliati) ho deciso che per adesso vado a frizione con puleggione. ho quindi comprato mollette, ferodi e farfalle d'avviamneto nuove:

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0nuova.jpg

e in fine, dato che dall angolo del garage mi guarda sempre malinconico, ecco una foto del vecchio general lee senza motore...ma sta buono che finito questo tocca a te

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0vuoto.jpg
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

@Trevigiano@ ha scritto:ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
l'aria nel volano non entra per la maggior parte da li.
e comunque la finestrella è rettangolare per comodità (fatta a mola) ma non è molto più piccola dell originale.
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

@Trevigiano@ ha scritto:ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
veh che è poca l'aria che entra da quella finestrella.. pensa che di solito ci son su le pavane ( carene.. o come volete chiamarle poi ), quindi l'afflusso d'aria in quel punto è relativamente minimo
bel lavoro paga.. anche se lo preferivo piu come prototipo supermotard :P
Però complimenti, alla fine quel che importa è che appaghi te.. ;) Grande!
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Paga ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
l'aria nel volano non entra per la maggior parte da li.
e comunque la finestrella è rettangolare per comodità (fatta a mola) ma non è molto più piccola dell originale.
si ok.... però non so..... io non trascurerei il raffreddamento..... anche da li entra aria e contribuisce a raffreddare il gt... io sono dell'idea che più aria c'è meglio è......
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Messaggio da leggere da Paga »

guarda il tuo ciao, con davanti una frizione o un variatore e la carena...da quella finestra ne entra ancora meno d'aria.
fatto sta che il volano solo col fatto che gira e che ha le "pale" muove aria...crea un movimento. basta avere su il convogliatore ben montato e il clindro coperto dal suo apposito coperchietto e rimarrà bello fresco :D !!!
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

@Trevigiano@ ha scritto:ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
Inginocchiati e guarda sotto al motore dove si crea la forma a nutilus..........da li ne entra parecchia.
il foro dietro crea una corrente che accarezza il gruppo frizione...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

RAFFAELLO ha scritto:
@Trevigiano@ ha scritto:ma non è un po' troppo piccola la finestrlla per l'albero???? cioè sei sicuro e entri abbastanza aria nel volano????
Inginocchiati e guarda sotto al motore dove si crea la forma a nutilus..........da li ne entra parecchia.
il foro dietro crea una corrente che accarezza il gruppo frizione...
ok ok...... avete ragione.... ma sapendo che lui metterà una carena.... io avrei preferito far entrare più aria..... non so è un mio modo di pensarla.....

comunque può essere che mi sbaglio.....


sul ciao avevo fatto dei fori sulla carena sinistra per rafreddare frizione e gt.... ne avevo fatti sulla parte tonda e altri attorno fatti in modo che convogliassero l'aria......
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Messaggio da leggere da Paga »

ps: io non metto carene...
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Paga ha scritto:ps: io non metto carene...
ma non dovevi mettere le carene tipo le moto che avevi postato??
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Messaggio da leggere da Paga »

farò una copertura in plexiglas.
visto da davanti però sarà tutto aperto, come le normali moto che da davanti mostrano radiatore e fronte del motore...dal mio si vedrà air box, motore e una buona parte del conducente...buona è inteso per "ottima" :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

Paga ha scritto:farò una copertura in plexiglas.
visto da davanti però sarà tutto aperto, come le normali moto che da davanti mostrano radiatore e fronte del motore...dal mio si vedrà air box, motore e una buona parte del conducente...buona è inteso per "ottima" :lol: :lol: :lol:
ok.... pensavo che la facevi chiusa..... allora si c'è abbastanza aria
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Messaggio da leggere da Paga »

eccomi qua, dopo due settimane di ferie, ma con pochissimissimo tempo da dedicare al motorino, ho comunque combinato qualcosa.
il telaio si è evoluto...guardate che bello.

Immagine

sostanzialmente è stato fatto:

- fissaggio sella (sto preparando l'imbottitura)
- creazione e montaggio pedane 8che sono lunghe, vanno accorciate e zigrinate al tornio)
- migliorato attacco del cavo del freno posteriore
- piccole modifiche ai semimanubri
- costruzione airbox (è straordinario) quando il motore è acceso fa un rimbombo della madonna!!! devo comunque stuccarlo tutto e renderlo liscio, devo inventarmi qualcosa...per poi colorarlo...

ecco altre 2 foto:

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... o%2002.jpg
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... o%2003.jpg
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Messaggio da leggere da luca »

ciao paolo..non so veramente cosa possa servirti quella tanica da benzina attaccata al roll bar..di certo non quella di air box..ti farà sballare la carburazione..è un mio consiglio..poi fai tu..
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Messaggio da leggere da Paga »

molto probabilmente la foto no rende l'idea.
l'air box è il concetto più avanzato di presa dell aria per un motore.
non per ninete è presente su tutte le moto...
ciò che voglio dire è che la tanica, che probabilmente non vedi, è aperta davanti ai lati con due prese d'aria rigonfie...ti faccio una foto.


https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... airbox.jpg

ora capisci?? l'aria viene convogliata nel tubo che va a al carburatore.
la spiegazione e il concetto base dell airbox sono di avere una sacca d'aria sempre disponibile...non di avere vuoti o momenti con assenze d'aria che potrebbe verificarsi con un filtro (vedi un angolatura di guida in cui il bel filtro a cono è preceduto dalla gamba o dal telaio e prende poca aria).
è questa la spiegazione dell air box...se sei a cannella col motore su un rettilineo sai quant aria ci vuole eh?? mettendo la mano dietro al carbu col motore acceso senti come risucchia...e col filtro a cono prima risucchia quella nel filtro e attorno e dopo va avanti a fatica a risucchiare come può dalla spugna del filtro. con l'air box hai sempre aria. o meglio, ne hai di più di quella che può mangiare il motore e comunque mentre ne mangia, automaticamente si riempie ancora.

non è per svalutare i filtri, che per molte cose (spazio, dimensioni, estetica) sono migliori ma tecnicamente l'air box è meglio!!!
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UN pensiero

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Un air box così però và bene per un 34 di carburatore..........il problema potrebbe essere a livello di carburazione troppo aria o ad una certa velocità ne entra troppo conseguenza smagra ehh buuummm!!!
non lo sò.....vedo che i suoi filtri tipo polini modificato o a spugna conico o cilindrico vanno benissimo!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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Re: UN pensiero

Messaggio da leggere da luca »

SMANETTINO ha scritto:Un air box così però và bene per un 34 di carburatore..........il problema potrebbe essere a livello di carburazione troppo aria o ad una certa velocità ne entra troppo conseguenza smagra ehh buuummm!!!
non lo sò.....vedo che i suoi filtri tipo polini modificato o a spugna conico o cilindrico vanno benissimo!!!
Paolo te lo dico per esperienza passata..anche io avevo messo un raccordo lungo come il tuo con sopra un filtro malossi a torta a posta per fargli prendere + aria..mi smagriva la carburazione di 10 punti..quando lo ho tolto e lo ho provato il mezzo risultava grassissimo a livello di carburazione.. :wink:
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Messaggio da leggere da teus »

effettivamente il condotto mi sembra alquanto lungo..
temo che con tutta quella lunghezza si vada a perdere i vantaggi che si traggono dall'airbox..
sarà che negli scooter l'airbox è direttamente attaccato al carbu
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Messaggio da leggere da 12 volt »

è OVVIO CHE CON UN AIRBOX LA CARBURAZIONE SI SMAGRISCE... MA CHE ROBE... è come andare senza filtro, è la stessa cosa, solo che con air box è già depurata...

infatti se guardi le moto da cross ecc ecc hanno degli airbox belli grandi per riuscire a sfruttare a pieno il motore...
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Messaggio da leggere da cap 92 (2) »

ma come mai nella terza foto dove si vede il motorino da davanti la ruota anteriore è spostata verso destra?
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Messaggio da leggere da luca »

assolutamente no..non è come andare senza filtro..quel tubo così lungo non farà altro che smagrire la carburazione..al posto di quello io ci avrei adattato un airbox da scooter..belli piccoli e di facile montaggio..vi ricordate il ciao castrol quello bianco?i big di ccc lo hanno sicuramente visto..ecco quello montava un air box da scooter..inoltre non rovina l' estetica :wink:
paolo non è per offenderti credimi..il tuo concetto di air box che hai sviluppato più che bene artigianalmente è molto bello..quello che non mi convince è quel tubo.. :?
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Messaggio da leggere da 12 volt »

allora... mantenendo il getto costante, aumentando l'apporto di aria la carburazione si smagrisce... è ovvio che avendo un air box hai molta più aria disponibile e quindi la carburazione si smagrisci...

CARBURANDO QUINDI SI RIESCE A METTERE UN GETTO PIù GRANDE COSA CHE PUò FARE SOLO CHE BENE...

cerca qualcuno che mi dia torto e ne riparliamo...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


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Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

io dentro l'air box metterei un filtro per pulire l'aria..... e non farei delle aperture così dirette..... magaridei fori laterali..... con la velocità rischi di smagrire... e ai bassi regimi saresti troppo grasso....
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