Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

Buonasera ragazzi,
Dopo due anni dal montaggio e quasi 8.000km percorsi volevo informarvi di quanto mi sono trovato male con questi pneumatici di questa marca così blasonata.
Tenuta sull'asciutto buona, sul bagnato UNA SAPONETTA.
Ho rischiato di addrizzare un'infinità di curve, l'ultima proprio ieri.
Asfalto bagnato ma nuovo (aveva appena piovuto), curva leggera a destra a 30kmh, l'anteriore si è chiuso ma fortunatamente sono riuscito a controllarlo anche stavolta.
Inoltre lo pneumatico posteriore inizia a screpolarsi sui fianchi, come se fosse una gomma di 20 anni fa, ma il suo dot è 4920, quinsi 49 esima settimana del 2020.
Voi come vi siete trovati? Avete esperienze?
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

Messaggio da leggere da vesu »

io ormai sono anni che monto continental sulle moto sportattack e mi trovo davvero bene l'unica gomma che mi ha impressionato di più è solo la mutant vecchia della dunlop.esperienza con la contigo sul motorino non ne ho ,però certo 8000 km per un pnuematico moto non sono pochi
F & C Fai da te
Membro 50cc
Messaggi: 234
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:22 am
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

Messaggio da leggere da F & C Fai da te »

vesu ha scritto: mar feb 28, 2023 10:38 pm io ormai sono anni che monto continental sulle moto sportattack e mi trovo davvero bene l'unica gomma che mi ha impressionato di più è solo la mutant vecchia della dunlop.esperienza con la contigo sul motorino non ne ho ,però certo 8000 km per un pnuematico moto non sono pochi
Il battistrada nella gomma posteriore è ancora a metà, quella anteriore è praticamente nuova ancora.
Ecco, una cosa di cui non riesco a rendermi conto è la durata degli pneumatici sulle moto. Quanto dovrebbero durare in media? Spero di superare l'estate con questo treno di gomme
Evviva il 50cc... lento, ma sempre affidabile!
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

Messaggio da leggere da vesu »

la durata dei peumatici e molto soggettiva varia dal tipo di pneumatico, a quale uso è riservato e al tipo di guida e altri fattori.per farti un esempio un peumatico da pista può durare max 4 o 500 km un pneumatico sport per una stradale al posteriore può durare anche solo 3500 km .comunque diciamo che 9000 10000 km per una posteriore e per me anche l'anteriore deve essere sostituita ,poi avviamente ci sarà chi con un pneumatico ci fa anche 15000 km. ma sicuramente sia la performance che la sicurezza non saranno granchè.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Pessima riuscita Pneumatici continental CONTIGO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dipende molto dalla mescola del pneumatico ,più morbida=più tenuta=più consumo=meno km
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti