SI Electronic pickup bruciato?

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Marcofan76
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

SI Electronic pickup bruciato?

Messaggio da leggere da Marcofan76 »

Ciao a tutti, oggi stavo testando un motore Electronic che sto revisionando, il motore era in moto ma ad un certo punto si è spento.
Ho eseguito i soliti controlli, ho notato subito che la candela non faceva la scintilla, ho cambiato centralina(bobina) e candela ma nulla, a questo punto ho smontato il motore dal mezzo, girando a mano il volano e tenendo il cavo verde in mano e a contatto con il motore sento la classica scossa.... con cavo rosso e bianco non sento nulla, con il bianco ovvio dato che è la massa giusto?
comunque sia... pensate sia il pickup andato? visivamente sembra tutto ok, cavi ok e non era schiavettato

grazie
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: SI Electronic pickup bruciato?

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Puoi verificare misurando tra bianco e rosso e poi bianco e verde dovresti leggere valori intorno ai 60 ohm in un caso intorno ai 400 ohm nell'altro
Marcofan76
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SI Electronic pickup bruciato?

Messaggio da leggere da Marcofan76 »

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ho verificato quanto dici, tra cavo bianco e verde leggo 430, tra cavo bianco e rosso leggo 1.... quindi già quest'ultimo dato sembra anomalo

per scrupolo ho recuperato un altro statore a cui devo sistemare i cavi, ma su quello leggo 440 e 50

quindi sul primo il pickup è andato giusto?
crazyrob74
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom feb 21, 2021 4:48 pm
Ha ringraziato: 102 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: SI Electronic pickup bruciato?

Messaggio da leggere da crazyrob74 »

Esatto... Proprio così... Ricorda che se non vuoi ricablare tutti i fili dello statore puoi cambiare il solo pick up
Marcofan76
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SI Electronic pickup bruciato?

Messaggio da leggere da Marcofan76 »

grazie per il supporto ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti