Piaggio ciao smontare parafango posteriore

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
gimmi78
Membro triciclo
Messaggi: 61
Iscritto il: sab dic 26, 2015 1:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Piaggio ciao smontare parafango posteriore

Messaggio da leggere da gimmi78 »

Salve a tutti
Ho guardato un po' anche su YouTube
Ma non ho trovato nulla di significativo,
Vorrei sapere la procedura per smontare il parafango posteriore smontando meno cose possibili
Ho un ciao px del 1993 un classico quindi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Piaggio ciao smontare parafango posteriore

Messaggio da leggere da prontolino »

Partendo dal presupposto che una buona parte del parafango posteriore nel Ciao è parte integrante del telaio. La restante parte, dovrebbe avere delle viti a congiunzione e di fissaggio con il portapacchi
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Piaggio ciao smontare parafango posteriore

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Per evitare la procedura di smontaggio della tavoletta portapacchi posteriore devi procedere obbligatoriamente in questo modo :
Togli la copertura in plastica della molla di ammortizzazione del sostegno sella;
estrai il dado e la molla,
all'interno vedrai le due viti m6 testa esagonale da 10 mm che tengono il parafango,
per comodità puoi anche togliere la sella, questione pratica, puoi anche non farlo,
togli la ruota posteriore (non pensare che sgonfiando la ruota si riescano a raggiungere i dadi m6/10, scordatelo, devi toglierla,
sgancia il fastom del cavo elettrico verde che alimenta il fanale posteriore e sfilalo dal passaggio ricavato sulla tavoletta, sopra la scatoletta degli attrezzi ,
svita le viti m6/10 (4 totali) che reggono il parafango, sfila il cavo elettrico verde e il gioco e fatto...
gioco... na rottura di palle più che altro.
Buon lavoro

ps sulla procedura di smontaggio ruota preferisco evitare ma se hai bisogno e se ti leggo, ben volentieri, altrimenti ti danno una mano i ragazzi del forum.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti