Lampadina posteriore si fulmina

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Cric.ri007
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 02, 2022 10:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Lampadina posteriore si fulmina

Messaggio da leggere da Cric.ri007 »

Ciao a tutti, ho provato già a cercare questo argomento ma non ho trovato risposta quindi ne apro uno nuovo. È già la seconda volta che mi si fulmina la lampadina del faretto posteriore, ho preso sempre quelle da 6v 5w, la cosa che non mi quadra è che la posizione e l'anabbagliante non si sono mai fulminate. Avevo letto un po' di tempo fa che elaborandolo poteva succedere questa cosa, adesso ho su una Giannelli Fire, un 13 13 e filtro dell'aria Malossi, però solo quella di brucia. Ieri sera ho provato a misurare la tensione ed è 4v al minimo, sotto sforzo non sono riuscito... Consigli?
Marcofan76
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: ven gen 28, 2011 12:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lampadina posteriore si fulmina

Messaggio da leggere da Marcofan76 »

le bruciava anche il mio nel 1992 :D avevo risolto usando lampadine 12v
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Lampadina posteriore si fulmina

Messaggio da leggere da claudio7099 »

noi già negli anni "80 usavamo mettere la lampadina a 12 volt nel faro dietro che si fulminava sempre ,non funzionava sempre diciamo 2 su 3 ,ora siamo nel 2022 ed esistono dei piccoli regolatori di tensione da mettere dentro il faro anteriore e funzionano abbastanza bene da quello che ho potuto vedere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti