Statore

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Giack
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 18, 2021 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Statore

Messaggio da leggere da Giack »

Buongiorno, sto montando i carter Malossi su un Si anni 90, dal blocco che ho smontato oltre ai tre cavi bianco rosso e verde, escono altri tre cavi (si con frecce)
la domanda è: posso smontare lo statore dal "vecchio" blocco e montarlo sul Malossi?
potrebbe essere una soluzione?
nel caso non si possa fare, come potrei anche baipassando le frecce che comunque ho smontato, fare i collegamenti?

Grazie mille!
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Statore

Messaggio da leggere da vesu »

lo statore vecchio sul malossi monta tranquillamente
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Statore

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Il fatto del bypassare le frecce interessa anche me
Sto restaurando questo blocco di un superbravo, ho ricablato tutta l'accensione e mi ritrovo coi 3 fili delle frecce così (perchè non trovo il loro connettore a 3 poli originale).
Non usandole mi sarebbe utile convertirla in una classica accensione elettronica, per intenderci quella che ha i 3 cavi che vanno alla bobina accensione e 1 cavo che si aggancia nel carter col suo fermo in plastica
20211019_131451.jpg
20211019_131443.jpg
Simone85
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 12, 2021 12:29 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Statore

Messaggio da leggere da Simone85 »

Ciao ho appena montato pure io lo statore elettronico con le frecce sui carter malossi fa lo stesso lavoro identico di quello con solo 3 fili e uno corrente ma da quello che ho saputo, sto ancora cercando di capire come collegare i cavi e altre cose lo sto facendo proprio in questi giorni, con questo statore puoi alimentare l ' impianto elettrico sia a 6v , prendendo alimentazione delle luci normale, e anche a 12v , con il cavo che alimenta le frecce, mi hanno detto che per utilizzare l'alimentazione per le luci a 12v devi trovare il filo sul tuo statore, a seconda della marca cambiano i colori dei fili sul mio sono giallo marrone e blu e il blu dovrebbe portare 12v "sempre nel mio modello", e metterci un regolatore di tensione..!! Trovato il cavo a 12v isoli gli altri e viceversa se cerchi i 6v isoli gli altri tutto qui.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti