raggiatura cerchi

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

raggiatura cerchi

Messaggio da leggere da vesu »

come da titolo ho dei mozzi e canali che vorrei raggiare per fare una coppia di gomme " da cross"
i due mozzi sono uno 28 raggi e l'altro 36 mentre i canali uno e 16 e uno 15 ,qualcuno sa dirmi
che misura soprattutto la lunghezza dei raggi che dovrei comprare ,perlomeno per il canale da 16
e poi con il 15 mi regolo di conseguenza.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: raggiatura cerchi

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciao, ma parliamo di cerchi sempre con lo stesso numero di raggi... 36 per entrambi?

Per la lunghezza, in maniera grezza, provi a mettere cerchio e mozzo come dovrebbero stare una volta raggiati, poi magari duri la lunghezza che esce fuori. Poi comunque quel mezzo centimetro magari in eccesso lo puoi correggere molando il raggio dentro il cerchio una volta montato.
In altro caso, esiste un programma che calcola in base a come vuoi la ruota ( n. di incroci, larghezza mozzo, disassamento cerchio....) La lunghezza esatta del raggio
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: raggiatura cerchi

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciao, ma parliamo di cerchi sempre con lo stesso numero di raggi... 36 per entrambi?

Per la lunghezza, in maniera grezza, provi a mettere cerchio e mozzo come dovrebbero stare una volta raggiati, poi misuri direttamente la lunghezza che esce fuori. Poi comunque quel mezzo centimetro magari in eccesso lo puoi correggere molando il raggio dentro il cerchio una volta montato.
In altro caso, esiste un programma che calcola in base a come vuoi la ruota ( n. di incroci, larghezza mozzo, disassamento cerchio....) La lunghezza esatta del raggio
Avatar utente
vesu
Membro 50cc
Messaggi: 320
Iscritto il: mar giu 13, 2017 4:01 pm
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: raggiatura cerchi

Messaggio da leggere da vesu »

Simone ,credo che il numero di raggi 28 o 36 dovuta dal tipo di mozzo non influisca sulla lunghezza dei raggi. e solo che dovendoli comprare
avrei preferito comprarli giusti e non doverli limare raggio per raggio ,perciò chiedevo se qualcuno ha una ruota posteriore a raggi da 16 poteva aiutarmi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti