Regolatore di tensione

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Gionny00
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 16, 2021 8:53 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da Gionny00 »

Ciao a tutti! Vorrei porre una domanda.
Io nel mio piaggio ciao elaborato full polini (speed engine+ 65cc...) mi si bruciano le lampadine. Quindi ho comprato un regolatore di tensione 6v così che sia costante e limitato. Ma come lo posso montare sul motorino? La massa lo attacco al foro che farò al telaio e il cavò giallo lo attacco subito sulla bobina che porta alla luce? Se sto sbagliando o se volete potete mandare foto su come posso fare? :P
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Devi costruirti un cavo che sdoppia quello che esce dalla bobina:
1 faston lo attacchi al regolatore, l'altro all'impianto elettrico
Io sul teen l'avevo messo nel faro che è bello grande e ci stava comodo, fissato con un pò di biadesivo
Gionny00
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 16, 2021 8:53 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da Gionny00 »

Ma quindi la massa la attacco al telaio e creo uno sdoppiatore che esce dalla bobina uno lo attacco al motore ed uno al regolatore di tensione?
Avatar utente
Lucaldixon
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 23, 2020 12:40 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte
Contatta:

Re: Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da Lucaldixon »

Esattamente
Questi utenti hanno ringraziato l autore Lucaldixon per il post:
Gionny00 (sab giu 19, 2021 11:05 am)
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Gionny00 ha scritto: mer giu 16, 2021 9:02 pm Ciao a tutti! Vorrei porre una domanda.
Io nel mio piaggio ciao elaborato full polini (speed engine+ 65cc...) mi si bruciano le lampadine. Quindi ho comprato un regolatore di tensione 6v così che sia costante e limitato. Ma come lo posso montare sul motorino? La massa lo attacco al foro che farò al telaio e il cavò giallo lo attacco subito sulla bobina che porta alla luce? Se sto sbagliando o se volete potete mandare foto su come posso fare? :P
L'idea del regolatore è ottima, ma ci sono due vecchissimi trucchi che potresti applicare:

1) Metti le lampadine davanti, che assorbono più corrente (15 W l'una), da 12 anziché da 6. Se anche quella dietro non sopravvive, metti da 12 anche quella;

2) "Droga" l'impianto elettrico mettendo una terza lampadina sempre accesa da qualche parte (magari comprando una luce per targa), o magari una resistenza che non assorba troppo.

In ogni caso, metti il regolatore a monte delle lampadine (da dove parte il filo rosso che porta corrente dentro il fanale, e il cavo che lo alimenta sarà lo stesso che alimenta il lampadame.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Gionny00
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 16, 2021 8:53 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Regolatore di tensione

Messaggio da leggere da Gionny00 »

Impratica lo metto prima del connettore rosso della lampadina anteriore che si attacca al motore? E la massa la posso mettere o al telaio oppure alla massa del motore?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti