Salve, scrivo questo post per chiedere un'informazione dato che non ho trovato nulla di soddisfacente di già scritto, volevo chiedere in che modo è possibile passare da un'accensione a puntine ad accensione elettronica, in caso non fosse possibile con dei kit, dovrei cambiare carter e mettere dei carter elettronici cambiando il necessario nell'impianto elettrico?
Inoltre è vero che i carter con accensione elettronica necessitano di meno manutenzione?
Sarebbe possibile risolvere il tutto mettendo degli mp one ad accensione elettronica?
Ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata.
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
claudio7099 ha scritto:non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
Quindi cambiando carter si può senza particolari procedure?
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade!
Sì, cambiando carter (prendendo i carter elettronici) puoi montare l'accensione elettronica, con il suo volano e la sua centralina/bobina. Le lampadine dovrebbero essere diverse ma non sono sicuro.
claudio7099 ha scritto:non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
nessuno... perchè ho letto (prendilo pertanto con le molle) che per i nostri mezzi non funzionino bene.
Ma una buona accensione a puntine, sistemata come si deve e con componenti di indubbia qualità, che problema da?? io la preferisco a quelle elettroniche originali
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per il mio ingresso in questa discussione. Il mio SI è del 1985 . Secondo voi è a puntine ? Chiedo perchè vorrei passare all'accensione elettronica. E' mia intenzione acquistare gruppo termico, albero e carbiratore nuovi per elaborazione. Mi potete confermare se devo anche altri pezzi per favore ? Grazie mille e buon w-e lungo
CostaSixx ha scritto:Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per il mio ingresso in questa discussione. Il mio SI è del 1985 . Secondo voi è a puntine ? Chiedo perchè vorrei passare all'accensione elettronica. E' mia intenzione acquistare gruppo termico, albero e carbiratore nuovi per elaborazione. Mi potete confermare se devo anche altri pezzi per favore ? Grazie mille e buon w-e lungo
puoi controllare smontando il coperchio in plastica sotto al serbatoio, quello dove sta fissato il clacson.
se c'è una centralina è elettronico, se non c'è è a puntine.
se vuoi trasformare da puntine ad elettronico devi necessariamente cambiare anche i carter perchè cambiano i punti di fissaggio delle accensioni
Questi utenti hanno ringraziato l autore stepet per il post:
Basta guardare sotto la pacchetta se il volano (la ventola) è piena o ha il tappo in plastica... basta guardare come escono i fili dal motore, se ne escono due semplici o due mazzetti.... insomma, ci sono svariate cose.
https://sparkevo.racing/shop/
con questo risolvi il problema senza cambiare i carter .. usi le puntine come pick up e costa solo 59 euro !!!! l ho montato e va da Dio