Da puntine a elettronica

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
Ciaoblu
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:31 am
Località: Biadene di Montebelluna
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

Salve, scrivo questo post per chiedere un'informazione dato che non ho trovato nulla di soddisfacente di già scritto, volevo chiedere in che modo è possibile passare da un'accensione a puntine ad accensione elettronica, in caso non fosse possibile con dei kit, dovrei cambiare carter e mettere dei carter elettronici cambiando il necessario nell'impianto elettrico?
Inoltre è vero che i carter con accensione elettronica necessitano di meno manutenzione?
Sarebbe possibile risolvere il tutto mettendo degli mp one ad accensione elettronica?
Ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata.
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! :snakeman: :finga:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7353
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
Avatar utente
Ciaoblu
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ago 06, 2017 11:31 am
Località: Biadene di Montebelluna
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da Ciaoblu »

claudio7099 ha scritto:non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
Quindi cambiando carter si può senza particolari procedure?
Facciamo vedere agli scooterturbobimbi che possiamo ancora dominare le strade! :snakeman: :finga:
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da Michmix »

Sì, cambiando carter (prendendo i carter elettronici) puoi montare l'accensione elettronica, con il suo volano e la sua centralina/bobina. Le lampadine dovrebbero essere diverse ma non sono sicuro.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
stepet
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 13, 2020 12:26 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da stepet »

claudio7099 ha scritto:non è possibile passare da puntine a elettronico senza cambiare i carter ,ci sono dei modulini per motosega che ti permettono di eliminare le puntine e il condensatore ,questo https://www.ebay.it/itm/Centralina-UNIV ... .l4275.c10
quale vantaggio derebbe questi moduli?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da prontolino »

nessuno... perchè ho letto (prendilo pertanto con le molle) che per i nostri mezzi non funzionino bene.
Ma una buona accensione a puntine, sistemata come si deve e con componenti di indubbia qualità, che problema da?? io la preferisco a quelle elettroniche originali
CostaSixx
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 21, 2019 3:05 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da CostaSixx »

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per il mio ingresso in questa discussione. Il mio SI è del 1985 . Secondo voi è a puntine ? Chiedo perchè vorrei passare all'accensione elettronica. E' mia intenzione acquistare gruppo termico, albero e carbiratore nuovi per elaborazione. Mi potete confermare se devo anche altri pezzi per favore ? Grazie mille e buon w-e lungo
stepet
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 13, 2020 12:26 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da stepet »

CostaSixx ha scritto:Buongiorno a tutti. Chiedo scusa per il mio ingresso in questa discussione. Il mio SI è del 1985 . Secondo voi è a puntine ? Chiedo perchè vorrei passare all'accensione elettronica. E' mia intenzione acquistare gruppo termico, albero e carbiratore nuovi per elaborazione. Mi potete confermare se devo anche altri pezzi per favore ? Grazie mille e buon w-e lungo
puoi controllare smontando il coperchio in plastica sotto al serbatoio, quello dove sta fissato il clacson.
se c'è una centralina è elettronico, se non c'è è a puntine.
se vuoi trasformare da puntine ad elettronico devi necessariamente cambiare anche i carter perchè cambiano i punti di fissaggio delle accensioni
Questi utenti hanno ringraziato l autore stepet per il post:
CostaSixx (lun apr 27, 2020 1:37 pm)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da prontolino »

Basta guardare sotto la pacchetta se il volano (la ventola) è piena o ha il tappo in plastica... basta guardare come escono i fili dal motore, se ne escono due semplici o due mazzetti.... insomma, ci sono svariate cose.
CostaSixx
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 21, 2019 3:05 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da CostaSixx »

Grazie mille. Lo faro'.
Clovis
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 02, 2012 10:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Da puntine a elettronica

Messaggio da leggere da Clovis »

https://sparkevo.racing/shop/
con questo risolvi il problema senza cambiare i carter .. usi le puntine come pick up e costa solo 59 euro !!!! l ho montato e va da Dio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti