Mozzo:Da chiavetta a millerighe

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Albertoone1988
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 23, 2020 1:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Mozzo:Da chiavetta a millerighe

Messaggio da leggere da Albertoone1988 »

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e mi sono iscritto da poco, anche se seguo da anni il sito!

Vengo al dunque per chiedervi dei chiarimenti:
Ho da poco rispolverato il ciao per partecipare a delle gare su terra, quindi mi sono messo a cercare pezzi e ricambi vari, principalmente per passare da puleggia a variatore.
Ho tutto in mano ed inizio a smontare dal telaio i vari componenti quando mi accorgo di aver preso sun "bidone" quando ho acquistato il mozzo posteriore per variatore, o meglio il mozzo è effettivamente per variatore ma ha l'alberino di innesto alla ruota che ha la sede per chiavetta e non il classico millerighe...

Ora, dopo aver cercato in lungo ed in largo nel forum, non trovo una soluzione economica, devo per forza sostituire l'intero mozzo o posso sostituire solo l'alberino? Magari è compatibile il millerighe per puleggia?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Mozzo:Da chiavetta a millerighe

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dovrebbe poter sostituire solo l'albero ruota.... che si trova in rete a prezzi modici...
eventualmente,visto che il suo mozzo è storico e quasi introvabile, consiglio di proporre lo scambio con possessori di ciao datati....esempio "adottaunciao"

gli uenti esperti di restauro potranno aiutarla per confermare l'intercambiabilità del perno....
https://www.facebook.com/groups/19509228418/
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Albertoone1988
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 23, 2020 1:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mozzo:Da chiavetta a millerighe

Messaggio da leggere da Albertoone1988 »

Ok grazie mille!!!
Sompongjin
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 11, 2020 11:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mozzo:Da chiavetta a millerighe

Messaggio da leggere da Sompongjin »

Le informazioni che ho letto sono davvero utili
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti