Ciao che non riparte a motore caldo

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Aleio
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 20, 2019 5:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da Aleio »

Ciao io ho un problema con l‘elettronica (penso) una settimana fa ha iniziato a darmi problemi nel momento in cui una volta acceso a freddo dopo un breve tragitto nel momento in cui decelero e mi fermo il ciao si spegne e non ne vuole di accendersi se non il giorno dopo...sono stato da un meccanico che mi ha detto che il problema poteva essere la candela allora ho sostituito la candela è partito a primo colpo ma dopo un paio di gg sono punto a capo mi ha detto (il meccanico) che avendo montato un 65 malossi carburatore 13-13 e marmitta giannelli il problema è che si potrebbe essere bruciato il condensatore , allora ho deciso di cambiare puntine e condensatore in todo... riprendo il motorino e con mezza pedalata parte , ora il tutto è durato per due gg dopo di che ha iniziato a stentare un po’ quando provavo ad accenderlo a caldo peggiorando giorno dopo giorno ora la situazione è questa a freddo si accende bene nel momento in cui si scalda se lo spengo non riparte e qlc volta parte solo se tiro poco poco la leva del decompressore fa uno scoppietto allora la lascio e poi riparte ma si spegne di li a poco ...calcola che se sta fermo un gg il gg dopo parte a primo colpo essendo freddo ma una volta scaldato a re iniziato a darmi problemi di accensione ...come posso risolvere il problema?
Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sostituzione della bobina ad alta tensione esterna