Ciao che non riparte a motore caldo

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Aleio
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 20, 2019 5:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da Aleio »

Ciao io ho un problema con l‘elettronica (penso) una settimana fa ha iniziato a darmi problemi nel momento in cui una volta acceso a freddo dopo un breve tragitto nel momento in cui decelero e mi fermo il ciao si spegne e non ne vuole di accendersi se non il giorno dopo...sono stato da un meccanico che mi ha detto che il problema poteva essere la candela allora ho sostituito la candela è partito a primo colpo ma dopo un paio di gg sono punto a capo mi ha detto (il meccanico) che avendo montato un 65 malossi carburatore 13-13 e marmitta giannelli il problema è che si potrebbe essere bruciato il condensatore , allora ho deciso di cambiare puntine e condensatore in todo... riprendo il motorino e con mezza pedalata parte , ora il tutto è durato per due gg dopo di che ha iniziato a stentare un po’ quando provavo ad accenderlo a caldo peggiorando giorno dopo giorno ora la situazione è questa a freddo si accende bene nel momento in cui si scalda se lo spengo non riparte e qlc volta parte solo se tiro poco poco la leva del decompressore fa uno scoppietto allora la lascio e poi riparte ma si spegne di li a poco ...calcola che se sta fermo un gg il gg dopo parte a primo colpo essendo freddo ma una volta scaldato a re iniziato a darmi problemi di accensione ...come posso risolvere il problema?
Grazie
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sostituzione della bobina ad alta tensione esterna
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Cutty (lun ago 26, 2019 6:53 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Cutty
Membro triciclo
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 22, 2017 10:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da Cutty »

RAFFAELLO ha scritto:sostituzione della bobina ad alta tensione esterna
Quoto, avuto stesso problema, ho provato cambiando qualsiasi cosa possibile, alla fine era la bobina
Vincere non è sorpassare gli altri ma superare se stessi
Fillogiro11
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 14, 2020 4:10 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao che non riparte a motore caldo

Messaggio da leggere da Fillogiro11 »

Anche io ragazzi, il mio ciao funziona da dio da freddo si accende sempre al primo colpo, il problema è quando lo spengo dopo averlo usato, ci devo correre un kilometro a dietro per farlo riaccendere e poi fa qualche scoppio e muore... Penso sia un problema di elettronica...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti