colore ral grimeca 3 razze

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 929
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da CACCIA »

ciao a tutti, devo verniciare il piattello anteriore del bravo, chi mi sa dire il ral dei cerchi originali grimeca a 3 razze bianchi? a me sembra un 9010.. qualcuno sa qualcosa?

grazie mille
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da frank »

Hai rotto ti e già stato detto di non aprire post per ogni cazzata...altro giro altro richiamo!
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 929
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da CACCIA »

scusa sono io che forse non capisco.. è un forum giusto? quindi si parla si discute e si fa domande... non credo di aver chiesto che tempo fa oggi, ma ho fatto una domanda pertinente al gruppo dato che magari qualcuno ha gli stessi cerchi e potrebbe aiutarmi... o dovrei mandare un mp a tutti gli utenti facendo la medesima domanda?

mi spieghi qual è il problema della mia domanda?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da Narder16 »

vai in un negozio di vernice da carrozzeria e con le palette ti trovano il colore che ti serve.
la paletta RAL è generica, non serve a niente.

il bianco costa pochissimo, ma ce ne sono di 20000 tipi diversi.

questo topic andava nella cartella "estetica"
MOTORI MINARELLI
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 929
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da CACCIA »

grazie mille narder... domattina provo in un color gross.. idem quindi anche per il colore del telaio? avrei dei particolari da riprendere... non esiste una tabella piaggio..
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da Narder16 »

CACCIA ha scritto:grazie mille narder... domattina provo in un color gross.. idem quindi anche per il colore del telaio? avrei dei particolari da riprendere... non esiste una tabella piaggio..
prendi dei colori sikkes, sono di ottima qualità. ricordati di dare su un fondo di eccellente qualità, altrimenti al primo graffio ti viene su la vernice. Con quelli comprati nei colorifici mi sono sempre trovato male, poi me ne sono fatto dare un pò di quello professionale dal carrozziere ed ho constatato che la vernice non viene su nemmeno se graffi il telaio col cacciavite. l'importante è dare uno strato infinitesimo di fondo e altrettanto poco di colore in una sola mano.
il trucco per mettere poca vernice è metterne pochissima sul serbatoio della pistola e farsela durare per tutto il telaio.
ho verniciato vari motron e dopo prove su prove, sono riuscito a verniciare il telaio completo con mezzo bicchiere di vernice mentre per le prime volte ne facevo fuori il quintuplo. l'unica cosa a cui devi stare attento è non fare l'effetto buccia d'arancia durante la verniciatura, fai una passata decisa e dopo evita il più possibile di ripassare dove hai già verniciato.
ci vuole un pò di mano, però i risultati sono soddisfacenti. è più lo sbattimento di pulire la pistola che fare il resto del lavoro.
PS mi ricordo di te, più di 10'nni fa su ccc ti avevo comprato 2 cerchi in lega del s' per 25 euro. eravamo ancora nel vecchio forum.
MOTORI MINARELLI
CACCIA
Membro 50cc
Messaggi: 929
Iscritto il: mar lug 26, 2005 8:43 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 55 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da CACCIA »

Narder16 ha scritto:
CACCIA ha scritto:grazie mille narder... domattina provo in un color gross.. idem quindi anche per il colore del telaio? avrei dei particolari da riprendere... non esiste una tabella piaggio..
PS mi ricordo di te, più di 10'nni fa su ccc ti avevo comprato 2 cerchi in lega del s' per 25 euro. eravamo ancora nel vecchio forum.
quelli a 4 razze viola? eheh mi ricordo.. ho venduto il mio ex bravo praticamente gemello di quello che sto facendo ora nel 2006..

tu lavori di fino hai la pistola da spruzzare, io farei a bomboletta (si lo so fa schifo ma con la pistola da spruzzare ho 0 di esperienza)

cerchero i sikkens...

grazie mille per le dritte...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: colore ral grimeca 3 razze

Messaggio da leggere da Narder16 »

no, viene una schifezza a bomboletta! i cerchi erano grigi

http://www.ebay.it/itm/PISTOLA-AEROGRAF ... SwKrhVWzNB

ho comprato questa, per i lavori che facciamo noi va benissimo!
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti