sto trasformando un garelli basic in un prototipo cross artigianale (prima esperienza).
ho intenzione di montare marmitta leovinci, cilindro polini da 75cc, carburatore da 19 o 18, corona da 50 denti, ammortizzatori a gas marzocchi, forcella e tutto l'avantreno del fifty, cerchi e freni del fifty (modificati e adattati).
colorazione giallo tropico e nero lucido con gomme tassellate da cross rigorosamente ...gialle!!!!
per ora ho appena comunciato ma gia' siamo a buon punto..mancano un po' di pezzi e di casch ma piano piano.....seeee fa'!
qui' potrete vedere un mini video che nel tempo espandero' con altre foto...http://www.youtube.com/watch?v=ZtSjaW_vUgk
saluti..
Bel progetto! Anche io ho un Garelli uso campi, il mio è un Gary Uno, ha il tuo stesso motore e il telaio molto simile.
Ma il cilindro e la marmitta li hai trovati usati o nuovi?
macomaco92 ha scritto:Bel progetto! Anche io ho un Garelli uso campi, il mio è un Gary Uno, ha il tuo stesso motore e il telaio molto simile.
Ma il cilindro e la marmitta li hai trovati usati o nuovi?
ciao garellista cross posta una foto della tua belva
grazie per bel progetto e' il primo che faccio ma lo cerchero' di fare in gran stile...o almeno per kuello che le mie tasche riescon a sborsare ihiihhi
anche il tuo il supporto motore e' tutt'uno con la forcella posteriore??????
l'hai rinforzato o regge lo stesso???
il mio aveva una crepa in ambo i lati (come si vede nel filmato) e' stata la prima cosa che ho saldato e mi ha fatto pensare...infatti ho deciso di rinforzare parecchio tutto visto che se si e' crepato usandolo normalmente in strada chissa' facendo la torrazzaglia in fuori strada come si conciava...avrei perso il motore....tu ci vieni alla torrazzaglia??? www.monferraglia.it guarda...
il cilindro lo ritirai anni fa assieme ad altre partri che mi servivano e non ho mai capito di che motore si trattava...difatti e' rimasto anni sotto l'acqua e le interperie :-S
ora difatti lo sto scrostando dalla ruggine e lucidando a mano i condotti e all'interno perche' c'e' ruggine!!!! comunkue si trova anche nuovo su ebay e similari....costa mi pare sulle 149..
la marmitta l'ho comprata nuova...si si....nuovaaaaa!!! ancora non ci credo e mi deve ancora arrivare appena arriva posto una foto e' una vecchia leovinci col finalino silenziatore squadrato (non tondo), e l'ho pagata una cifra assurda....30 euro spedizione compresa (si si ho avuto un culo incredibile!!!) le ho viste su ebay a 69 euro....azzz!!! ihhiih godo!!!
e' comunkue identica come pancia a kuelle polini per minarelli monomarcia (ne avevo una).
macomaco92 ha scritto:Quegli ammortizzatori dovrebberò bastare!
Ora di foto non ne ho, però il telaio è uguale al tuo, solo che ho il faro sul portapacchi e il tappo benzina sotto la sella.
Io non ho ancora rinforzato nulla perchè lo uso poco e non faccio cose estreme
capisco io stavo per chiedertelo :-/ perche' oltre la forcella oggi mi hanno fatto notare che dovrei rinforzare anche il canotto sterzo...con 2 fazzoletto triangolari tra tubone e canotto sterzo
ma il tuo ha sotto il 75cc????????
oggi mi hanno dato un carburatore phgb da 19mm....nuovoooooo!!!!!!!! brilla!!!!
il collettore del carburatore e' nuovo ed e' della polini...
oggi ho smontato anche il motore di un altro membro del mio team alla torrazzaglia un garelli noi...stesso motore......siamo in 3, il terzo motorino deve ancora arrivare nei box un garelli eureka flex d'epoca pagato 25 euro!!! che monta ucci ucci il nostro stesso motore!!!
sto cercando per quest'ultimo il 75 polini....in via economica chiaramente anche consumatissimo ma si fatica a trovare...nuovo lo trovo a 149 euro!! un po' troppo viste le nostre esigenze..
ho anche costruito una marmitta con una espansione a spilo posto le foto
mi sa che devi imparare a come funziona la marmitta di scarico nei motori a 2Tempi.
Se aggiungi una espansione alla fine della marmitta originale, non ottieni nulla......
Taglia il tuo originale subito dopo l'ultima curvetta e innestaci li la marmitta..... e aggiungi il silenziatore alla fine.
prontolino ha scritto:mi sa che devi imparare a come funziona la marmitta di scarico nei motori a 2Tempi.
Se aggiungi una espansione alla fine della marmitta originale, non ottieni nulla......
Taglia il tuo originale subito dopo l'ultima curvetta e innestaci li la marmitta..... e aggiungi il silenziatore alla fine.
LO SO...SOLO che FACCIAMO CROSS E NON LA VOGLIO SOTTO IL MOTORE SE NO LA LASCIAMO NEI CAMPI EHHEHE
IL SILENZIATORE??? BESTEMMIA!!!! DEVE FARE CASINO!!!!!!!!!!!!!!!!
POI VABE' LA RESA POCO IMPORTA E' LA SCENA CHE DEVE FARE ALLA FINE ABBIAMO CORONE DA 50 DENTI GIUSTO PER NON PEDALARE
PARTECIPIAMO ALLA TORRAZZAGLIA A PAVIA IL 16 SETTEMBRE...TUTTO VELOCE E SENZA TROPPE SPESE
macomaco92 ha scritto:Il mio è tutto originale, monto solo una Giannelli per Garelli Team 3V.
appena finisco di sistemare i vari mezzi che ho in giro ho qui un Garelli Noi sul quele volevo fare una cosa abbastanza seria
che velocita' raggiungi??? che corona monti? io vorrei montare una corona da 50 denti ma ho paura che con il 75cc sia troppo corto dopo il rapporto...c'e' da dire che lo userei spesso in salita...vorrei farmi una idea prima di montare una corona gigante e poi non va bene....tu cosa mi consigli???
il garelli noi ha lo stesso motore, ne sto sistemando uno di un mio amico che fa parte del nostro team, vorrei montargli ammortizzatori piu' lunghi, marmitta, carburatore da 18 e corona da 50 denti...
ehi ciao scusa l'assenza...il motorino l'ho finito...in extremis!!!!
tornato dalle ferie ho avuto 2 settimane e mezza per fare 3 motorini...il mio garelli basic, un noi e un eureka flex tutti rifatti a nuovo con marmitta ecc.
preparati per la torrazzaglia...a cui ho partecipato con il mio e tutti e tre arrivati al traguardo...e' stato bellissimo saluto chi c'era e passando di qua' legge....prima edizione della torrazzaglia a pavia....FATTA!
ALLEGO 2 FOTO MIA E DEL MOTORINO FINITO
Allegati
io a meta' percorso in stile contadino
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GARELLI BASIC: forcella post e supporto motore rinforzati, forcelle anteriori piu' lunghe e robuste di una moto da cross vecchia, ammortizzatori posteriori marzocchi da motocross, scarico leovinci di un altro motorino (nuova) tagliata qua' e la' e adattata al rovescio e di traverso, carter allargati e modificati, biella in alluminio, cilindro polini 75cc preparato con fresa e poi fatto rettificare dalla polini e pistone nuovo, sella lunga pagata una cazzata! collettore e 19 nuovo di pacca regalato da un amico, filtro aria a trombetta del mio fifty di quando avevo 15 anni!!! altri lavori e migliorie sono in cantiere (gomme tassellate, corona da 42 denti, modifica alla frizione per farlo stare su di giri).
garelli basic piccola.jpg (42.75 KiB) Visto 5483 volte