di solito si misura il cerchio dove devi accoppiarlo e dall'altro lato è il disco a darti la misura ,lo spessore vedi tu dove non tocca il disco ,disco grosso anteriore naturarlmente se no non ci stà la pinza
di solito è più grosso dietro che davanti per via della slitta
Ciao a tutti, riprendo questo topic per chiedere se qualcuno ha esperienza per far frenare il Ciao in un modo "accettabile" senza freni a disco, magari con qualche ceppo dei freni particolare o qualche accorgimento sulla componentistica. In particolare con la ruote in lega, che mi pare siano quelle che danno più problemi. Personalmente ho provato alcune marche di freni senza esito e purtroppo anche Malossi, seppure sia la migliore tra tutte... grazie mille, ciao
dietro è sempre ll'olio del mozzo ,davanti bisogna sempre adattare le ganasce con la lima ,se da nuove toccano solo in 2cm di ganascia bisogna limare e adatare la ganascia al tamburo
per togliere l'olio impregnato da anni nella ghisa del cerchio dietro bisogna scaldae a fiamma che tiri fuori tutte le impurità ,poi la superfie deve essere ruvida non liscia ,ganascia nuova e via di inchiodate a consumare la gomma
Grazie mille, adesso mi torna i fatto che non si riesce a frenare dietro; purtroppo non posso più scaldare il cerchio in quanto è verniciato...
Peccato che i kit freni a disco siano così costosi...
Le ganasce anteriori le ho acquistate da un noto rivenditore di Silea (TV)... ti lascio il link https://www.seba93shop.com/ganasce-fren ... o-ecc.html