Il cambio della mia Ape 102 polini non funziona

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Edomz
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 04, 2022 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Il cambio della mia Ape 102 polini non funziona

Messaggio da leggere da Edomz »

Ciao. Ieri mentre usavo la mia Ape (Nuova), il cambio ha iniziato a non funzionare.
Stavo cambiando dalla 1a alla folle, quando sento un TOC, e poi la leva, anche se premevo la frizione, girava a vuoto.
L'ape è rimasta in prima, e se seleziono la folle, è come se non l'avessi inserita. I cavi si muovono, ed anche sotto il cambio si muove, però non cambia.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Il cambio della mia Ape 102 polini non funziona

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma l'ape si muove in prima marcia o è ferma ,se ferma è saltata la frizione o meglio la chiavetta del ragnetto frizione e devi smontare la frizione ,se in prima si muove crocera andata o rotta e bisogna aprire il motore
Edomz
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 04, 2022 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il cambio della mia Ape 102 polini non funziona

Messaggio da leggere da Edomz »

claudio7099 ha scritto: mar gen 04, 2022 2:58 pm ma l'ape si muove in prima marcia o è ferma ,se ferma è saltata la frizione o meglio la chiavetta del ragnetto frizione e devi smontare la frizione ,se in prima si muove crocera andata o rotta e bisogna aprire il motore
L'ape, quando è accesa, si muove, mentre quando è spenta non si muove, quindi è in marcia.
Semplicemente non cambia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti