cambio cerchi ciao

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
ironfenix1998
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 21, 2017 2:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

cambio cerchi ciao

Messaggio da leggere da ironfenix1998 »

ciao a tutti questa é la mia prima domanda su questo forum, ho bisogno del vostro aiuto in quanto il mio ciao ha attualmente su i cerchi originali da 17, ma avrei pronti quelli in lega da 16 a 4 razze ma mi mancano i copertoni e devo comprarli, il problema é : essendo piú piccoli ovviamente ci perderei qualche km/h in allungo e volevo sapere se cambiando i cerchi dovrei mettere una puleggia più piccola per mantenere un buon allungo o sono gia i copertoni da 16 piu spessi e di consenguenza non cambierebbe nulla? e sapreste consigliarmi dei buoni copertoni per cerchi da 16? grazie in anticipo
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: cambio cerchi ciao

Messaggio da leggere da Michmix »

Sbagliato sezione... Tra 17 e 16 non noti differenza. Non cambiare puleggia.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
ironfenix1998
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 21, 2017 2:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cambio cerchi ciao

Messaggio da leggere da ironfenix1998 »

scusa per la sezione sbagliata non sono molto pratico, i copertoni sono quindi piú grossi? non perdo qualche km/h in allungo?
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: cambio cerchi ciao

Messaggio da leggere da Michmix »

Io sul ciao ho i cerchi da 16 e mettendoli a confronto con dei cerchi da 17 a canale stretto del ciao di un mio amico non trovo differenza (come grandezza, lo spessore ovviamente è più grosso nelle mie). I copertoni essendo più grandi in quelli da 16 portano alla stessa grandezza di un cerchio da 17 con copertone stretto (vecchio modello).
Non saprei se potresti perdere km/h, ma comunque anche se fosse perderesti massimo 1 km/h credo, diciamo che anche se sono più larghi non oppongono così tanta resistenza..
Ovviamente non posso assicurarti che sia così, l'unico modo è provare, oppure sentire il parere di qualcuno che l'ha già fatto.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
ironfenix1998
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 21, 2017 2:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cambio cerchi ciao

Messaggio da leggere da ironfenix1998 »

si grazie mille mi serviva appunto sapere se i copertoni per i cerchi da 16 fossero piú "alti" in modo da compensare il cerchio più piccolo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti