IMPIANTO STEREO 200WATT

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
Brutalmente ape
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 17, 2016 7:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da Brutalmente ape »

Ciao a tutti

Ho appena ultimato il mio impianto stereo sul mio ape, suona che è una meraviglia: 8)
- autoradio Pioneer MVH-190 UB con una potenza massima di 50W per canale(reali, non come quelle cinesate di radio che scrivono "50Wx4" e poi vai ad aprirle e scopri che montano un finale da 6w per canale, anch'esso un imitazione cinese e non un TDA ) , senza alcun amplificatore aggiuntivo, grazie alla potenza del mosfet;
- due tweeter da 20W l'uno penso ... non avevano l'etichetta;
- due woofer da 80w l'uno;
- box casse realizzato su misura per i piccoli spazi dell'ape (sotto il sedile), di compensato da 10mm rivestito con feltro nero.
Nei momenti di picco l'autoradio assorbe fino a 4 AMPERE ! :shock:
A fermo si sente dannatamente bene, ma appena metti in moto, i soliti disturbi dell'ape si fanno sentire, ma tutto risolvibile credo, con la nuova pipetta della candela con resistenza da 5 K ohm che dovrebbe arrivarmi presto da EBAY.
"Spero che non mi si stacchino le portiere . . . un giorno".

HAPPY NEW YEAR
Ultima modifica di Brutalmente ape il sab apr 15, 2017 2:24 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da prontolino »

:shock: :shock: :shock: :shock: praticamente se finisci la benzina ti nuovi con la spinta dei woofer!!
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da ne555 »

tranquillo, che se finisce la benzina, spinge anche lui come fanno tutti.
4 Amper a 12volt sono 48 watt assorbiti. ( W=V X A)
se si calcola un rendimento dell'impianto del 70% basta fare un conto dei Watt in uscita, molto lontani da 200.

fidatevi, questa storia me l'ha raccontata un mio amico tanti anni fa, si chiama ohm :) .
un brav'uomo, merita di conoscerlo :(
buon anno a tutti.
ciao.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Avatar utente
Brutalmente ape
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: sab set 17, 2016 7:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da Brutalmente ape »

Mi fa male ammetterlo, ma quel brav uomo, quel caro vecchio Ohm sapeva il fatto suo, peccato che ai suoi tempi la Pioneer non c'era, si sarebbe divertito tanto .. ..
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Brutalmente ape ha scritto: dom gen 01, 2017 12:24 pm Mi fa male ammetterlo, ma quel brav uomo, quel caro vecchio Ohm sapeva il fatto suo, peccato che ai suoi tempi la Pioneer non c'era, si sarebbe divertito tanto .. ..
Un'autoradio alimentata a 13.8 V, come vuole il manuale di istruzioni, a 20 gradi esatti di temperatura, eroga al massimo 13-14 W PULITI a canale. Tutto il resto è pubblicità.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da claudio7099 »

WalterPBM ha scritto: dom ago 09, 2020 6:25 pm
Brutalmente ape ha scritto: dom gen 01, 2017 12:24 pm Mi fa male ammetterlo, ma quel brav uomo, quel caro vecchio Ohm sapeva il fatto suo, peccato che ai suoi tempi la Pioneer non c'era, si sarebbe divertito tanto .. ..
Un'autoradio alimentata a 13.8 V, come vuole il manuale di istruzioni, a 20 gradi esatti di temperatura, eroga al massimo 13-14 W PULITI a canale. Tutto il resto è pubblicità.
ma non dire fesserie va .....anche gli amplificatori sono alimentati a 12 volt per auto ,ma siamo arrivati a potenze impensabili fino a 30 anni fà ,si parla di 100.000 watt in rms altro che 13 watt
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: mar ago 11, 2020 4:21 pm
WalterPBM ha scritto: dom ago 09, 2020 6:25 pm
Brutalmente ape ha scritto: dom gen 01, 2017 12:24 pm Mi fa male ammetterlo, ma quel brav uomo, quel caro vecchio Ohm sapeva il fatto suo, peccato che ai suoi tempi la Pioneer non c'era, si sarebbe divertito tanto .. ..
Un'autoradio alimentata a 13.8 V, come vuole il manuale di istruzioni, a 20 gradi esatti di temperatura, eroga al massimo 13-14 W PULITI a canale. Tutto il resto è pubblicità.
ma non dire fesserie va .....anche gli amplificatori sono alimentati a 12 volt per auto ,ma siamo arrivati a potenze impensabili fino a 30 anni fà ,si parla di 100.000 watt in rms altro che 13 watt
Si ma...

1) Quegli amplificatori sono alimentati da batterie che tirano fuori 1200 A (se non sai la differenza tra tensione e corrente, figlio mio, non ci siamo proprio);
2) Pesano tra i 30 e i 50 kg, hanno piastre per dissipare il calore di alluminio lunghe mezzo metro e spesse un centimetro e mezzo, con sopra delle ventole da PC;
3) Hanno dei cavi in uscita che vanno ai diffusori che possono arrivare a 20 millimetri quadri. Quello che alimenta il motorino di avviamento della tua macchina, che è l'utilizzatore in assoluto più esigente, è da 16 se non meno;
4) Se riesci a fare di meglio, chiama la Pioneer. Ti assumono IN GIORNATA;
5) Ogni tanto fidati di chi ha qualche anno in più, ha passato anni a bersi tutte le minchiate che gli raccontavano, prima di rendersi conto che erano, appunto, minchiate. Se vuoi ti racconto di quella volta che ho fatto esplodere un altoparlante dato per 75 W, dandogli appunto 75 W di amplificazione, senza aver letto sulle istruzioni che ne portava una trentina.

I 50 W della tua Pioneer sono FUMO NEGLI OCCHI, PURA TEORIA. La radio ci arriva probabilmente immersa nell'azoto liquido, dando ai finali una tensione di 20 V, e pregando che gli stessi in ogni caso non esplodano. Tutte cazzate fatte per vendere.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

ne555 ha scritto: sab dic 31, 2016 11:00 pm tranquillo, che se finisce la benzina, spinge anche lui come fanno tutti.
4 Amper a 12volt sono 48 watt assorbiti. ( W=V X A)
se si calcola un rendimento dell'impianto del 70% basta fare un conto dei Watt in uscita, molto lontani da 200.

fidatevi, questa storia me l'ha raccontata un mio amico tanti anni fa, si chiama ohm :) .
un brav'uomo, merita di conoscerlo :(
buon anno a tutti.
ciao.
Confermo tutto, adesso arriva la parte più difficile:

-FARGLIELO CAPIRE. :mrgreen:
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io non sono tuo figlio ,potrei essere tuo padre al massimo o tuo zio .....deficente.........parli di mmq e non sai cosa sono spari a vanvera
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: lun ott 05, 2020 8:08 am io non sono tuo figlio ,potrei essere tuo padre al massimo o tuo zio .....deficente.........parli di mmq e non sai cosa sono spari a vanvera
Io non perdo tempo a spiegare i motivi OVVI, LAMPANTI E DOCUMENTATI, come se non bastasse da più di una persona, per i quali una radio data per 50 x 4 W non li tira fuor,i a uno che fa degli sforzi indegni per NON capirli.

Detto questo: arbitro, distanza, che questo si sta ad allargare.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da claudio7099 »

torna pure da dove sei venuto ,non abbiamo bisogno dele tue perle di saggezza inutili ,non sai di cosa parli ,inventi ,oppure sei così ottuso con mente chiusa che non accetti altro al di fuori delle tue idee ,questo dimostra tutta la tua "ignoranza"
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: mar ott 06, 2020 7:23 am torna pure da dove sei venuto ,non abbiamo bisogno dele tue perle di saggezza inutili ,non sai di cosa parli ,inventi ,oppure sei così ottuso con mente chiusa che non accetti altro al di fuori delle tue idee ,questo dimostra tutta la tua "ignoranza"
Allora, andiamo per ordine:

1) Tanto per cominciare, stamattina mi sono svegliato di buonumore, e non ho nessuna voglia di nominare il nome di Dio invano. Cosa che faccio già abbastanza spesso, ma per altre ragioni. Non saranno certo le tue punzecchiature, stupide e prive del benché minimo fondamento, a rovinarmi la giornata;
2) Potrei parlare fino a domani mattina di quella cazzata che hai partorito, e che ho evidenziato in rosso. Siccome non mi piace argomentare a vuoto, di solito, in partenza, mi documento. Se come dici tu, la tua radio a tutta ha un assorbimento di 4 A, e la tensione è 12V, è chiaro che PER LEGGI AMPIAMENTE DOCUMENTATE, CUI DEI FISICI, COME WATT, GAUSS E OHM (ma tanti altri, Volta, Faraday, Franklin, insomma, la compagnia è ampia), CHE A OCCHIO MI SEMBRANO PIU' SVEGLI DI TE (non che ci voglia tanto), si sono rotti la testa per anni, significa che la tua poderosa radio tira fuori 48 W, che gli servono anche per accendere il display e alimentare le elettroniche di bordo. Se non la capisci neanche così, significa che si fa prima a mettertele nel :butthead: , le cose, che a mettertele in testa;
3) In ogni caso, sull'argomento non ci torno più. Se ti piacciono tanto le favolette, e ti bevi ogni minchiata possibile e immaginabile, vai pure avanti così. Chi sono io per rovinare il tuo mondo fatato con dati oggettivi?

Ho dato un'occhiata alla media dei tuoi interventi: sei in guerra col mondo e secondo me ci godi anche a farti mandare a spasso. Contento tu...
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7362
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è arrivato il sapientone ,complimenti per l'arroganza
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: IMPIANTO STEREO 200WATT

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: mar ott 06, 2020 11:53 am è arrivato il sapientone ,complimenti per l'arroganza
Complimenti a te per l'ipocrisia.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti