avviamento

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

avviamento

Messaggio da leggere da Marcoape »

Buongiorno ragazzi,
mi spiace tornare a scrivere sul forum per un problema ma è così. Oggi quando sono andato per far ripartire l'ape dopo un mesetto dato che sono stato in vacanza non ci sono riuscito. In particolare quando vado a premere il pulsante dell'accensione proviene un brutto rumore dal sotto sedile che continua finchè non lascio il pulsante. Controllando meglio il rumore proviene da teleruttore detto anche relè d'avviamento (è un pezzo di plastica marrone cubico con 4 linguette metalliche che si infilano in un altro pezzo di plastica nero, il tutto crea un collegamento in teoria tra il tasto accensione e l'avviamento se non sbaglio.)
Ora non essendo esperto di circuiti elettrici vi chiedo se il problema sta nel teleruttore che va sostituito o in qualcos'altro.
ps ho controllato i fusibili e sono apposto, e la batteria è carica
pps ammetto che andando a rimettere la batteria al suo posto e ricollegandola ai cavi del positivo e negativo mentre stringevo il positivo con la chiave da 10 ho toccato un dado che spuntava dalla carrozzeria del sotto sedile facendo un ponte tra positivo e negativo della carrozzeria, ha fatto una piccola scintilla, ma null'altro.
Ringrazio infinitamente chi mi risponderà e cercherà di aiutarmi
Buona giornata
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: avviamento

Messaggio da leggere da Marcoape »

nessuna idea?
Oggi ho provato a sostituire il pezzo (il relè) e il risultato è stato come se non fosse cambiato niente. Produce sempre il solito ronzio lamentoso quando premo il tasto dell'accensione e non si accende. Toccando il relè ho notato che proprio vibra oltre a produrre il rumore.
Vi prego aiutatemi, ho voglia e bisogno di guidare l'ape.
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti