Problema fusibile Ape 50

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Andrea Abruzzo
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 24, 2016 2:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema fusibile Ape 50

Messaggio da leggere da Andrea Abruzzo »

Salve a tutti mi chiamo Andrea è sono nuovo di questo forum , io ho un problema con un ape 50 del 93 con un faro solo il problema consiste che mi manda in corto lo statore ovvero se attaco lo spinotto dei 5 fili salta il fusibile da 10 A .
tutto questo è succeso perchè l ape non caricava allora per prima cosa ho stostituito il regolatore nuovo ma niente , alloro ho smontato il magnete e ho visto che lo statore aveva un avvolgimento staccato allora ho cambiato il volano la carica era poca come prima ma dopo 10 minuti che girava è salto il fusibile allora ho fatto varie prove ma niente staccato lo spinotto dello statore non saltava allora ho risaldato il volano vecchio la stessa cosa , dopo diche ho trovato una cosa sopetta i fili che andavano dallo spinotto dello statore al regolatore erano stati tagliati e rinastrati allora ho rifatto il cablaggio completo è ho sostituito sia il magnete che lo statore questa volta usati rimonto tutto e per una settimana va tutto bene meno che la carica non è al 100 xcento ma carica pero va bene dopo questa settimana ricomancia a saltare il fusibile ricontrollo è tutto ok secondo voi cosa può essere non ho più idee
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Problema fusibile Ape 50

Messaggio da leggere da Biellas »

motorino d'accensione, lo faceva anche a me, lo so che può non essere logico, ma io ho risolto così. rimetti anche il regolatore di tensione nuovo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Biellas per il post:
biellaPX (ven nov 17, 2023 12:35 am)
116 km/h con il ciao....paura !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti