Opinioni gomme in pianura

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
PaulRPG7
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 13, 2014 5:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Opinioni gomme in pianura

Messaggio da leggere da PaulRPG7 »

Buongiorno a tutti, chiedo dei pareri perchè ho sentito che le gomme "più grandi" sull'ape aumentano anche di 10 km/h. Quindi ho fatto più ricerche. Riguardo a questi 10 km/h non ho sentito molto parlare e sono molto confuso per quanto riguarda le misure. Ribadisco che abito in piena pianura, faccio i 50 km/h (purtroppo non so ancora cos'abbia sotto l'ape) e la prima mi tocca cambiarla a due metri da quando l'ho inserita. Detto questo anche esteticamente una gomma più spessa non mi dispiacerebbe e qui vengono i dubbi: ho le molle con un giro in meno, i parafanghi li vorrei tenere e non posso mettere dei distanziali a causa della madama. Mi conviene restare sulle 100/90/10 dato che dicono siano le più versatili? Oppure riesco a mettere delle 120/90/10 senza distanziali? ( Ho letto che l'ape sembra un trattore con quelle gomme senza distanziali, è vero?) Insomma mi affido a voi. Grazie per ogni aiuto. :D
Avatar utente
Biellas
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:47 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Opinioni gomme in pianura

Messaggio da leggere da Biellas »

116 km/h con il ciao....paura !!!
Avatar utente
filibm
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 09, 2016 11:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Opinioni gomme in pianura

Messaggio da leggere da filibm »

Devi tenere in considerazione anche il carico che trasporti quando viaggi. Avevo letto che tagliando le molle nella parte inferiore si garantisce maggiore guidabilità, anche con gomme di misura originale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti