ape martini racing

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

ape martini racing

Messaggio da leggere da Guidotrava »

salve ragazzi ho visto in rete api in stile "martini racing lancia delta" e me ne sono innamorato dato che amo le auto da rally e andare di traverso e cose simili ma mi chiedevo come farla perché di adesivi non ne trovo, quindi credo che si deve fare verniciandola ma mi chiedevo come?? fondo bianco,dopo il rosso ed infine il blu ?? ma se do il fondo bianco poi come faccio a riverniciare sopra con un colore diverso, devo grattare?e come faccio a fare le linee arrotondate? vi prego qualcuno risponda sono davvero interessato a farla cosi!!
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: ape martini racing

Messaggio da leggere da toffy98 »

Allora, se sei sicuro di voler colorare ( magari a bomboletta), oltre ad una buona mano che serve sempre, ti basta, una volta data la mano bianca, mascherare con nastro adesivo e dare una passata di azzurro chiaro. Una volta fatto devi mascherare le zone che vuoi RIMANGANO azzurre e passare una mano di blu. Quando sei sicuro, mascheri tutto lasciando scoperta la zona che vuoi rossa, dai una mano di primer e poi colori con il rosso.

Per fare le zone curve ti basta avere una buona mano a stendere il nastro per mascherare.

È molto più facile provare che capirlo leggendolo...

Fai qualche prova su dei pezzi che non ti servono :wink: :)

La sovrapposizione dei colori è minima se fai un lavoro a bomboletta.
Se dopo decidi di dare una mano di lucido ( meglio in carrozzeria, non a bomboletta) l'effetto della vernice sarà perfettamente piatto.

Altra idea sarebbe quella di trovare delle decals per auto e ritagliarle
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ape martini racing

Messaggio da leggere da albyrst »

più o meno il procedimento è quello che ti ha detto toffy98...... io non userei le bombolette, se hai il compressore a casa con 20 euro compri una pistola con serbatoio da 25cl e vernice buona...... non usare il nastro in carta x mascherare perchè i bordi vengono grossi e mal rifiniti, vai in un buon colorificio e ti fai dare quello apposito e vedrai che ti sapranno anche dare dei buoni consigli xil resto del lavoro.......
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ape martini racing

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Nono dato che l'ape la dovrò riverniciare voglio farlo per bene e non lo farò a bomboletta ,quindi gratto "un po tutta" l'ape poi incarto le zone da fare rosse e blu e faccio tutto il resto bianco , o do prima tutto il bianco e poi aspetto che asciughi e faccio le parti rosse blu ecc..?
Io vorrei farla così e non ci sono problemi perché me la fa uno che ha fatto il carrozziere,ma ho paura che poi non piaccia anche se lo so che deve piacere a me però.. :(
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: ape martini racing

Messaggio da leggere da toffy98 »

Prima una mano di bianco su tutta l'ape e poi vai sovrapponendo tutti i colori.
Solitamente si fa dai più chiari ai più scuri, ma in questo caso la vedo più comoda facendo prima tutte le strisce blu/azzurre e poi il rosso.

Comunque se il tuo amico è carrozziere saprà sicuramente come fare :)
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ape martini racing

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Quindi la faccio prima tutta bianca e poi senza grattare un po faccio il rosso e poi il blu e azzurro aspettando che si asciughi.
Per il resto penso a sotto la cabina,sotto v il cassone e il cassone nero opaco; per il cassone avevo pensato a dei rinforzi e poi chiudere con una lamiera, barra di alluminio mandorlato sopra le sponde, assetto da 2.5 dietro con molle antirollio e 1.5 davanti, bul bar bianco, specchietti fiat uno, vetri oscurati,particolari in carbon look ,parasole martini racing e stemma martini racing e adesivi vari.
Che ne dite? Qualche altro consiglio? Critiche? Parlate liberamente accetto anche le critiche :D fatemi sapere
:D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti