estetica e curiosità ape 50 tuning

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Buonasera ragazzi sono nuovo di qui;dato che fra un po devo riverniciare la mia ape 50 vorrei sapere come potrei farla :roll: e quanto mi arriverà a costare (a riverniciarla ci pensa un amico di mio padre che ha fatto il carrozziere ) io pensavo ad un verde iveco e pezzi neri oppure ad un blu scuro con pezzi neri e bianchi (bianco solo la striscia superiore dei pezzi inferiori) poi bul bar e rool bar bianchi.
Poi avevo pensato di mettere le molle della zadra,voi sapete come sono e di quanto "abbassano" l'ape? :D :D
Ah e gia che mi trovo qualcuno sa dove trovare il bul bar "lungo" quello che davanti ha tubi uno più piccolo ed l'altro che è quello più grande. Vi prego se qualcuno lo sa risponda :roll:
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da albyrst »

x il colore è un fattore di gusto, o devi decidere tu. il coso della vernice dipendemolto dalla tinta che scegli...... parti da circa 45/50 eur al kg in su oi dipende molto dal lavoro come lo vuoi fare, ci devi aggiungere fondo e tutto il materiale di cosumo........ x le molle lascia stare quelle dell zadra, tagla le tue che è la stessa cosa......
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Grazie per le molle avevo lasciato gia perdere perché ho letto che costano abbastanza, le molle le ho già tagliate 1 giro e mezzo, dato che ilGrazie per le molle avevo lasciato gia perdere perché ho letto che costano abbastanza, le molle le ho già tagliate 1 giro e mezzo, dato che il motore e spostato più sulla sinistra la molla sinistra "dovrebbe" essere un po più lunga quindi ora la destra la porto a 2 e la sinistra la lascio così, se poi "pende" la taglio un po fino a metterla in piano!
Poi cercando e cercando sul web ho visto che alcuni montano come il kit zadra delle molle anti "rollio" o come si chiamano; prese da una lavatrice il ciò per non far uscire le molle dalla sede (per quel poco che ne ho capito)
Per il bul bar quello lungo sai dove potrei trovarlo o devo farmelo io? motore e spostato più sulla sinistra la molla sinistra "dovrebbe" essere un po più lunga quindi ora la destra la porto a 2 e la sinistra la lascio così, se poi "pende" la taglio un po fino a metterla in piano!
Poi cercando e cercando sul web ho visto che alcuni montano come il kit zadra delle molle anti "rollio" o come si chiamano; prese da una lavatrice il ciò per non far uscire le molle dalla sede (per quel poco che ne ho capito)
Per il bul bar quello lungo sai dove potrei trovarlo o devo farmelo io?
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da albyrst »

il motore è spostato ma è una cosa ininfluete, ake le molle originali sono lunghe uguali......... le molle anti rollio io le h fatte con le molle di ritorno dei freni del camion e n pezzetto di catena ce ti permette di regolarle un po....... oltre a n far uscire le molle quando alzi l'ape ti danno anche un po di rigidità...... il rolbar lungo non so cosa intendi....
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Io ho letto che si possono fare anche con le molle della lavatrice, non so ma a me ha una leggera pendenza a sinistra,vedrò di risolverlo in fretta.
Mi sono confuso volevo dire bul bar lungo cioè intendo quello che passa la cabina e finisce dietro la cabina..
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da albyrst »

se l'ape ti rimane piegata non è x il peso del motore ma x qualke altro problema.... puoi avere il telaio storto o crepato.......... controlla bene sotto che sia tutto apposto.... se non c sono crepe metti l'ape su un pavimento piano, togli le ruote e appoggiala su qualcosa di piano e robusto con i supporti posteriori del motore, a questo punto misura con un metro le varie altezze del cassone e della cabina e vedi se c sono discordanze tra dx e sx.......
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da albyrst »

x il bul bar ne cerco uno anche io ma è difficile trovarli.......
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da Marcoape »

io ho le molle zadra, sia quelle sostitutive di quelle originali che quelle antirollio. sono molto buone, e si sente subito la differenza. abbassanno molto, ma non esagerato (sono studiate apposta). io ho quelle da strada
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da Guidotrava »

E quanto costano?
Avatar utente
filibm
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 09, 2016 11:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: estetica e curiosità ape 50 tuning

Messaggio da leggere da filibm »

Marcoape ha scritto:io ho le molle zadra, sia quelle sostitutive di quelle originali che quelle antirollio. sono molto buone, e si sente subito la differenza. abbassanno molto, ma non esagerato (sono studiate apposta). io ho quelle da strada
Anche mio padre ha utilizzato quelle zadra e il miglioramento si nota nella guida. Oltre al comfort, si ha una maggior tenuta di strada, quando la molla diventa rapidamente più rigida diminuisci il rollio. Si possono trovare anche su ebay.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti