Problema elettronica ape 50

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Trinky1997
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 29, 2014 6:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema elettronica ape 50

Messaggio da leggere da Trinky1997 »

Ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire, ho un ape 50 del 1997 bifaro, in pratica non mi carica la batteria già da più di un anno, e ora mi sono stufato di caricarla sempre col carica batterie, ho già cambiato statore quello con 3 fili che vanno alla bobina e 5 che vanno dentro la cabina (statore preso nuovo di pacca), pensavo di risolvere il problema cambiando il regolatore di tensione e ho messo anche questo nuovo ma niente non cambia la batteria segna sempre 12V anche da accesa e accelerando, ho anche messo la batteria nuova; premetto che qualcuno ci ha già messo le mani penso perché i fari stanno accesi anche quando l'ape e spenta, cioè solo girando le chiavi le luci si accendono, al regolatore di tensione ho i seguenti fili uno grigio nella parte sinistra dello statore e quando è accesa l'ape segna 15v da questo filo e aumenta o diminuisce secondo come accelero, un altro filo giallo che anche questo aumenta o diminuisce secondo come accelero con la semplice differenza che anche quando l'ape è spenta senza chiavi segna 12V, poi ci sono due fili che vanno nello stesso punto e sono quelli delle luci, anche se non capisco come mai due fili vanno nello stesso punto; poi per ultimo a destra c'è un filo nero che non segna niente ne da accesa ne da spenta, al fusibile arrivano due fili rossi e basta, uno dei due fili va alla scatoletta sempre sotto la sella che fa accendere l'ape da li parte un altro filo rosso più grosso del altro che va a collegarsi al positivo della batteria. Potete dirmi come mai non carica ci sto diventando scemo. Grazie in anticipo.
Bobomasi
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:37 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema elettronica ape 50

Messaggio da leggere da Bobomasi »

I really like it here and want to get it occupied.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti