non esce il volano

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
manu.gotta
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 02, 2013 11:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

non esce il volano

Messaggio da leggere da manu.gotta »

salve a tutti... premetto che ho letto nei vari topic di come togliere il volano ma nessuno ha avuto il mio problema...
ho provato con un estrattore a "tre piedi" e non sono riuscito a togliere il volano e dando colpa all'estrattore sono andato a prendermi quello "originale" della buzzetti ma appena lo ho messo in tensione si è subito spannato perchè è fatto come il burro.... allora sono andato dal mio meccanico e mi ha prestato il suo estrattore a 2 piedi e con questo devo dire che di forza riesco a mettercene molta, perfino sono riuscito a fargli fare delle micro crepe dove ho posizionato i "piedi del volano", ma tutt'ora il volano non esce :twisted: :twisted: :twisted: ho provato battendo sull'estrattore, attorno al volano, con lo svitol ... ma non esce :evil: :evil: qualcuno di voi ha avuto il mio problema avete delle soluzioni??? l'unica cosa che mi rimane da fare e scaldarlo ma mi sono sorti dei dubbi, se facendo così rovino qualche cosa di interno.... ci sono altri metodi??? mi è venuta la tentazione di prendere la molla a disco e tagliarlo :D :D :D
ps: ora il volano e in tensione attraverso l'estrattore immerso nel wd40 (magari mi si molla :D :D )
aiutatemi!!!
Avatar utente
HeroinMat
Membro triciclo
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 22, 2013 10:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: non esce il volano

Messaggio da leggere da HeroinMat »