[INFO] come fissare bullbar

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

[INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da waaabertz »

salve ragazzi... volevo sapere, dato che sul mio ape non c'è e lo voglio far fare dal fabbro, come si fà a fissare il bullbar sotto la cabina?? come le faccio saldare le piastrine dal fabbro sul tubolare?? grazie!! :mrgreen:
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da danielem.91 »

waaabertz ha scritto:salve ragazzi... volevo sapere, dato che sul mio ape non c'è e lo voglio far fare dal fabbro, come si fà a fissare il bullbar sotto la cabina?? come le faccio saldare le piastrine dal fabbro sul tubolare?? grazie!! :mrgreen:
per quanto ne so dovresti schiacciare le due estremità del tubolare..
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da waaabertz »

no, non voglio fare quello corto, ma quello che arriva fino a fine cabina... sennò come dici te sarebbe schiacciare l'estremità che arriva sullo spigolo davanti e poi bucare sia il tubo che la cabina e mettere un rivetto, tipo...??
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da Laky »

Ciao!
Il bullbar si fissa tramite due fascette dentro la cabina, hai presente in basso dalla porta che c'è una canaletta? ecco li si va ad attaccare una fascetta.
poi dal bulbarr, praticamente dove inizia il parafango anteriore, ci va un bullone... a parole non so dirti, se vuoi domani faccio una foto al bullbar e ti faccio vedere
Immagine
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da waaabertz »

Laky ha scritto:Ciao!
Il bullbar si fissa tramite due fascette dentro la cabina, hai presente in basso dalla porta che c'è una canaletta? ecco li si va ad attaccare una fascetta.
poi dal bulbarr, praticamente dove inizia il parafango anteriore, ci va un bullone... a parole non so dirti, se vuoi domani faccio una foto al bullbar e ti faccio vedere
mi aiuterebbe molto, grazie, se per te non è un problema!!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da Laky »

Le ho fatte oraa perchè domani non ci sono 8)
Lo sto ancora scartavetrando, ma comunque è uguale! :D
ecco a te

Le staffe da attaccare in un buco che devi fare te,se non lo hai, vicino al parafango
Immagine
Di qua un particolare
Immagine

Queste sono le staffe da attaccare alla cabina, Nel mio bullbar sono due parti, unite da un bullone, se il fabbro te lo fa tutto unito è meglio,
Immagine
o senno questo è quello che ti devi far fare, e poi cerchi quella staffa, o te la fai fare da parte
[imghttp://img405.imageshack.us/i/img00183201008300033.jpg/][/img]

E bon :D
Immagine
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da waaabertz »

grazie mille, ho capito alla perfezione!!!! ma l'ultima immagine non si vede.. :roll: cosa sarebbe??
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
ghisirds
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [INFO] come fissare bullbar

Messaggio da leggere da ghisirds »

Ciao a tutti,
qua ci sono alcune idee interessanti per come modificare il proprio bolide.
youtube.com/watch?v=r9RZETylA6k
Spero vi sia d'aiuto.

spam cancellata perchè vietata dal regolamento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti