Ape Lusso Project

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

Ciao a tutti, in questi tempi vi ho proposto tanti progetti, non realizzati causa PROBLEMI FINANZIARI E FAMILIARI.
Questo è un topic spero utile a tanti, di come poter realizzare un Ape 50 di lusso; ovvero, con (quasi) tutto ciò che un auto ben accessoriata ha.
Io avevo pensato a quello che potrebbe riguardare gli interni;
-Rivestimento in pelle sky di sedili e interno cabina;
-Autoradio;
-Tappetini;
-Antifurto e chiusura centralinizzata via chiave e/o telecomando;
-Rivestimento plastiche con carta effetto carbonio;
-Maniglie portiera stile auto;
-Vetri oscurati;

Voi cosa proponete, sia come interni che come esterni?

Sono ben accette guide o progetti realizzati da voi.

Spero l'idea che propongo sia ben accetta dai moderatori. :)
Scrivete in tanti :wink:
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Oscar »

Lore ha scritto:Ciao a tutti, in questi tempi vi ho proposto tanti progetti, non realizzati causa PROBLEMI FINANZIARI E FAMILIARI.
Questo è un topic spero utile a tanti, di come poter realizzare un Ape 50 di lusso; ovvero, con (quasi) tutto ciò che un auto ben accessoriata ha.
Io avevo pensato a quello che potrebbe riguardare gli interni;
-Rivestimento in pelle sky di sedili e interno cabina;
-Autoradio;
-Tappetini;
-Antifurto e chiusura centralinizzata via chiave e/o telecomando;
-Rivestimento plastiche con carta effetto carbonio;
-Maniglie portiera stile auto;
-Vetri oscurati;

Voi cosa proponete, sia come interni che come esterni?

Sono ben accette guide o progetti realizzati da voi.

Spero l'idea che propongo sia ben accetta dai moderatori. :)
Scrivete in tanti :wink:
quanto mi piacciono i tuoi progetti :lol:
comunque guarda, secondo me si può fare tutto, la cosa più complicata credo che sia l'antifurto e la chiusura via telecomando.
Se vuoi fare una cosa "lusso" io non farei tamarrate..esempio: potresti farla tutta rosso ruggine con particolari neri..ma sempre con eleganza :mrgreen:
Ah, poi è una bifaro o monofaro?
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

Oscar ha scritto:
Lore ha scritto:Ciao a tutti, in questi tempi vi ho proposto tanti progetti, non realizzati causa PROBLEMI FINANZIARI E FAMILIARI.
Questo è un topic spero utile a tanti, di come poter realizzare un Ape 50 di lusso; ovvero, con (quasi) tutto ciò che un auto ben accessoriata ha.
Io avevo pensato a quello che potrebbe riguardare gli interni;
-Rivestimento in pelle sky di sedili e interno cabina;
-Autoradio;
-Tappetini;
-Antifurto e chiusura centralinizzata via chiave e/o telecomando;
-Rivestimento plastiche con carta effetto carbonio;
-Maniglie portiera stile auto;
-Vetri oscurati;

Voi cosa proponete, sia come interni che come esterni?

Sono ben accette guide o progetti realizzati da voi.

Spero l'idea che propongo sia ben accetta dai moderatori. :)
Scrivete in tanti :wink:
quanto mi piacciono i tuoi progetti :lol:
comunque guarda, secondo me si può fare tutto, la cosa più complicata credo che sia l'antifurto e la chiusura via telecomando.
Se vuoi fare una cosa "lusso" io non farei tamarrate..esempio: potresti farla tutta rosso ruggine con particolari neri..ma sempre con eleganza :mrgreen:
Ah, poi è una bifaro o monofaro?
Allora, questo è un progetto/guida. In pratica chiunque seguendo questa guida può applicare le modifiche al proprio apino.
Ad esempio, vetri laterali discendenti, magari usando delle guide e fermandolo con dei ganci.
Devo ammetterlo, non sono pratico per il Fai-da-te, e quindi spero che chiunque voglia fornire info e aiuti si faccia avanti. :oops:
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

guarda la mia elaborazione,e noterai gli interni...per farli è molto facile e veramente poco costoso....il tutto è composto di:cartone spesso,e il tessuto che vi piace a voi...vi potete arrangiare semplicemente usando della colla (ma non per scuola),che dovete metterla tra il tessuto e il cartone,e il cartone e carrozzeria..basta avere della pazienza.le misure devono essere quelle delle porte..vi mangiate al massimo 1 centimetro di larghezza...agli amici miei piace...poi se vi siete stufati o si è rovinato il tessuto..via tutto!!e poi potete ricominciare.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Da quel che ho capito non sembra proprio lusso visto le parti in carbonio....
piuttosto userei la pellicola adesiva in finta radica al posto del carbon look
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

per lore:da quel che so,l'ape tmp703..ha il sistema che piace a te (vetri a scomparsa..per intenderci)..potresti come prima cosa prendere le maniglie (per tirare giù i vetri)...poi potresti adattarli all'ape...questa è una mia idea..quindi non ti assicuro nulla.. ma potresti provare.
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

94simo94 ha scritto:per lore:da quel che so,l'ape tmp703..ha il sistema che piace a te (vetri a scomparsa..per intenderci)..potresti come prima cosa prendere le maniglie (per tirare giù i vetri)...poi potresti adattarli all'ape...questa è una mia idea..quindi non ti assicuro nulla.. ma potresti provare.
Ecco, il sistema c'è. Immagine
Allora in settimana passo dal mio rivenditore di pezzi ape... penso farò una scorta :D
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

l'idea dei vetri(che scendono)non si potrebbe aggiungere a quella del rivestimento(detto da me)?tu che dici?secondo me è perfetto!però prima di comprarle fatti una idea chiara,e controlla bene il meccanismo.
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

94simo94 ha scritto:l'idea dei vetri(che scendono)non si potrebbe aggiungere a quella del rivestimento(detto da me)?tu che dici?secondo me è perfetto!però prima di comprarle fatti una idea chiara,e controlla bene il meccanismo.
Sì, tanto ne ho di tempo. Ho solo dei dubbi sulla possibilità di adattare il meccanismo allo sportello, più piccolo, dell'Ape 50.
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da dadinho994 »

e se invece di rivestire come simo si rivesta tutto, ma proprio tutto coprendo tutto il metallo? sarebbe piu' lavoro ma viene uno spettacolo :mrgreen:
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

dadinho994 ha scritto:e se invece di rivestire come simo si rivesta tutto, ma proprio tutto coprendo tutto il metallo? sarebbe piu' lavoro ma viene uno spettacolo :mrgreen:
......lui vuole il lusso..se copri con il metallo è la stessa cosa di possedere due porte,lui vuole meno metallo sull'ape e più rivestimento.
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

dadinho994 ha scritto:e se invece di rivestire come simo si rivesta tutto, ma proprio tutto coprendo tutto il metallo? sarebbe piu' lavoro ma viene uno spettacolo :mrgreen:
Io pensavo, per la parte attorno allo schienale, di rivestirlo utilizzando dei pannelli di compensato, fermati con viti, e con sopra fissati o gommapiuma o materiale insonorizzante, il tutto rivestito in tessuto, pelle o moquette.
Poi avevo pensato che, per la chiusura centralinizzata (o meglio...manuale :mrgreen: ) si potrebbe usare un'asticella che passa dietro lo schienale, in modo che faccia ripetere il movimento di chiusura anche dalla parte opposta. Non so se mi sono spiegato bene....
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

ma la tua in tutte le 2 porte è presente una serratura per la chiave?
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da dadinho994 »

94simo94 ha scritto:
dadinho994 ha scritto:e se invece di rivestire come simo si rivesta tutto, ma proprio tutto coprendo tutto il metallo? sarebbe piu' lavoro ma viene uno spettacolo :mrgreen:
......lui vuole il lusso..se copri con il metallo è la stessa cosa di possedere due porte,lui vuole meno metallo sull'ape e più rivestimento.
no hai capito male, tutto il metallo rivestito in moquette tipo
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
94simo94
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da 94simo94 »

dadinho994 ha scritto:
94simo94 ha scritto:
dadinho994 ha scritto:e se invece di rivestire come simo si rivesta tutto, ma proprio tutto coprendo tutto il metallo? sarebbe piu' lavoro ma viene uno spettacolo :mrgreen:
......lui vuole il lusso..se copri con il metallo è la stessa cosa di possedere due porte,lui vuole meno metallo sull'ape e più rivestimento.
no hai capito male, tutto il metallo rivestito in moquette tipo
...scusa,avevo capito male.
Didi
Membro 50cc
Messaggi: 721
Iscritto il: dom feb 01, 2009 2:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Didi »

secondo me,un ape con le "V-door" stile lamborghini,vetri oscurati,striscia parasole,un bell impianto che pompa e neon,pedale freno da rally,un copri sedile fatto come vuoi,
qualche gigiata tipo pupazzi pupazzetti pupazzotti dadi e 6 apposto :D
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

94simo94 ha scritto:ma la tua in tutte le 2 porte è presente una serratura per la chiave?
No, è con serratura nello sportello destro e levetta a mano nello sportello sinistro.
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

Didi ha scritto:secondo me,un ape con le "V-door" stile lamborghini,vetri oscurati,striscia parasole,un bell impianto che pompa e neon,pedale freno da rally,un copri sedile fatto come vuoi,
qualche gigiata tipo pupazzi pupazzetti pupazzotti dadi e 6 apposto :D
Codesto è truzzo :lol:
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

danielem.91 ha scritto:Da quel che ho capito non sembra proprio lusso visto le parti in carbonio....
piuttosto userei la pellicola adesiva in finta radica al posto del carbon look
Immagine
Giusto per ottenere qualcosa del genere.... :shock: :lol:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da danielem.91 »

sisi,alla fine dovresti ottenere un risultato migliore di quell'honda....:mrgreen:
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

danielem.91 ha scritto:sisi,alla fine dovresti ottenere un risultato migliore di quell'honda....:mrgreen:
Certo, tutto in pelle sky, finta radica, neon, strumentazione spostata sull'anteriore, tanta roba!!! :badgrin: :mrgreen:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Lore ha scritto:
danielem.91 ha scritto:sisi,alla fine dovresti ottenere un risultato migliore di quell'honda....:mrgreen:
Certo, tutto in pelle sky, finta radica, neon, strumentazione spostata sull'anteriore, tanta roba!!! :badgrin: :mrgreen:
tempo fa vidi la strumentazione koso rx1n....riadattata nell'ape (magari con motore a liquido visto che la strumentazione è per moto) con vetroresina a gogo verrebbe fuori un bel lavorino....
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

danielem.91 ha scritto:
Lore ha scritto:
danielem.91 ha scritto:sisi,alla fine dovresti ottenere un risultato migliore di quell'honda....:mrgreen:
Certo, tutto in pelle sky, finta radica, neon, strumentazione spostata sull'anteriore, tanta roba!!! :badgrin: :mrgreen:
tempo fa vidi la strumentazione koso rx1n....riadattata nell'ape (magari con motore a liquido visto che la strumentazione è per moto) con vetroresina a gogo verrebbe fuori un bel lavorino....
Io uso questo prodotto, di solito....

Kit Supervitrex Art. 730/A Vetroresina per riparazioni
Immagine
Con:
- confezione da 750ml di resina poliestere
- catalizzatore in pasta da 40gr
- 1 bicchiere graduato in plastica per miscelazione
- 1mq di lana vetro
- 1 pennello a setola corta
Basta che mi ricerco la lana vetro e sono ok... mi faccio le forme in compensato, vedi poi che lavori :D
Inoltre, avendo a disposizione più portaoggetti (ne ho circa 5/6, per ora) ne posso realizzare personalizzati e magari venderli. :wink:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da danielem.91 »

per curiosità...quanto lo paghi?
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

danielem.91 ha scritto:per curiosità...quanto lo paghi?
Non ricordo quanto lo pagai.... lo usai per sistemare il cassetto della Vespa.... fra vernicie in latta da 1kg, 'sto kit vetroresina, catalizzatore isofix per la carrozzeria, aggrappante e catalizzatore per aggrappante spesi 100€ tondi tondi
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Lore ha scritto:
danielem.91 ha scritto:per curiosità...quanto lo paghi?
Non ricordo quanto lo pagai.... lo usai per sistemare il cassetto della Vespa.... fra vernicie in latta da 1kg, 'sto kit vetroresina, catalizzatore isofix per la carrozzeria, aggrappante e catalizzatore per aggrappante spesi 100€ tondi tondi
mastica**i :mrgreen:
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

danielem.91 ha scritto:
Lore ha scritto:
danielem.91 ha scritto:per curiosità...quanto lo paghi?
Non ricordo quanto lo pagai.... lo usai per sistemare il cassetto della Vespa.... fra vernicie in latta da 1kg, 'sto kit vetroresina, catalizzatore isofix per la carrozzeria, aggrappante e catalizzatore per aggrappante spesi 100€ tondi tondi
mastica**i :mrgreen:
Hehe :D
Ho fatto un progetto stile paint, pensavo a una cosa del genere...
Immagine
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da zip99 »

dio! te quel kit li l'hai pagato veramente un sacco, io ve li sconsiglio i kit in generale perche li fanno pagare un sacco, fate conto che io 1kg di resina poliestere piu catalizzatore la pago circa 8 euro, 1 metro quadro di quella fibra di vetro lo pago circa 2 euro e un pennello in media 1.50 euro e ci facco gia un po di cosette...comunque questo è un mio piccolo lavoretto, spero si riesca a vedere la foto...
Allegati
legno piu resinatura finale
legno piu resinatura finale
mod.jpg (32.45 KiB) Visto 6895 volte
The prince of vetroresina
Lore
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 26, 2009 1:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da Lore »

zip99 ha scritto:dio! te quel kit li l'hai pagato veramente un sacco, io ve li sconsiglio i kit in generale perche li fanno pagare un sacco, fate conto che io 1kg di resina poliestere piu catalizzatore la pago circa 8 euro, 1 metro quadro di quella fibra di vetro lo pago circa 2 euro e un pennello in media 1.50 euro e ci facco gia un po di cosette...comunque questo è un mio piccolo lavoretto, spero si riesca a vedere la foto...
Veramente l'ho pagato veramente poco. Comunque, considera che il prezzo finale è comprensivo di iva, e la latta da 1 kg è il rosso corsa della guzzi certificato A.S.I., e costa quindi di più. :P
bello comunque... però quello è fatto come quello originale (intendo forma generale e disposizione); io intendo fare una struttura SOPRA il ripiano originale.
Avatar utente
alle69
Membro 50cc
Messaggi: 563
Iscritto il: dom feb 17, 2008 9:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape Lusso Project

Messaggio da leggere da alle69 »

guarda io sto facendo l'ape più bella d'italia(spero)...almeno cos'ì non ne ho mai viste...vi dico in gnerale il progietto(anche se è abbastanza top secret :mrgreen: )
partendo da dietro.
-paraurti in vetroresina con deflettori e doppio scarico in carbonio.
-sospensioni pneumatiche(già montate)
- paraurti laterali di 15 cm
- dippio cerchio con gomma 130/70/10
- 4 sub del 38 (devil power o maxxaudio), messi a cubo
- portellone posteriore come aiuto+ tv e play station wii
- 2 macchine del fumo nel sotto cassone+ tutti i tubi che portano il fumo in giro per l'ape
- lamboo door
- prese d'aria laterali alla maserati mc-12
- paraurti anteriore (non come le api di ulten)
- angel eyes della pegeout 207 black edition
-porte resinate con 3 medi maxxaudio del 20 + 3 tweeter del 16 sempre maxxaudio
- sedile in vetroresina
- frigo bar
- 16 pulsanti carboon look
- neon e strobo a volontà
- pistoni pneumatici con elettrovalvole
- bombola di CO2 per pistoni
- telecomando per accensione luci
- tettuccio apribile per console
- ovvio l'alettonazzo
- 4 ampli per sub e 2 per le porte
- 5 batterie. distributori di corrente, portafusibili, amperometro, voltometro, termometro, pressometro

bo per adesso basta, non mi ricordo più niente...tutto ciò stà già avendo atto, fine dei lavori penso per giugno
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti