Idee su modifiche all'ape monofaro

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning
Rispondi
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Idee su modifiche all'ape monofaro

Messaggio da leggere da Mr Potato »

Salve a tutti! Guardando alcune elaborazioni dell'ape bifaro, ho notato che alcuni modificano i fanali con due tondi a sinistra e altri due a destra... pensavo a cosa potessi fare per cambiare il fanale della mia piccola monofaro. Avevo pensato ad adattare dei fari in stile booster (tipo quelli con due fari tondi grossi e due più piccoli sopra con dei led blu, questi http://digilander.libero.it/brxmoto/sco ... 01301F.jpg) oppure farli quasi completamente artigianali facendoli in stile bmw, con intorno ai fari dei cerchi blu... voi cosa ne dite? alcune idee su forme e realizzazioni?
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
speed4life
Membro 50cc
Messaggi: 540
Iscritto il: ven nov 21, 2008 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Idee su modifiche all'ape monofaro

Messaggio da leggere da speed4life »

di sicuro, se riesci a mettere quei fari nella tua ape, sarebbe uno spettacolo....sai cosa puoi provare a fare? guarda se si adattano (la mascherina), nel faro originale altrimenti ti tocca farne uno in vetroresina, solo che poi ci sarebbe il problema del calore, magari con un foglio di carta stagnola riesci a risolvere il problema, quindi poi con molta pazienza e calma, ma sopratutto precisione, provi a risagomare tutta la mascherina originale....con un fresino, carta vetrata, ecc...poi inventati qualcosa.... :mrgreen:
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Idee su modifiche all'ape monofaro

Messaggio da leggere da zip99 »

la mascherina del booster è piu grande dell'originale ape, volevo gia montarne una io poi ho lasciato perdere non avevo voglia di lavorarci...tutto sommato il lavoro non e difficile, io per prima cosa vedrei come fissare la mascherina all'ape poi successivamente sarebbe da realizzare una cornice intorno ad essa , unica parte un po difficile del lavoro)..io la realizzerei in pvc , scaldandolo e sagomandolo attorno alla mascherina...ci vuole solo un po di tempo..
The prince of vetroresina
FERNY
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 08, 2020 12:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Idee su modifiche all'ape monofaro

Messaggio da leggere da FERNY »

Da oggi faccio parte anch'io di questo forum, se avete bisogno di qualche suggerimento x la modifica della vostra ape, sono disponibilissimo.
Io posseggo un ape 50 del '91 monofaro ed ho apportato da solo tante modifiche una in particolare riguarda la luce del faro.
Ho montato una lampada led h7 nel portalampada originale del faro naturalmente la lampada è alimentata con cc attraverso la corrente direttamente dalla batteria collegando una taschina porta fusibile e naturalmente l'accensione avviene tramite un interruttore con spia luminosa a led verde. I due cavi originali che ho staccato, uno è stato isolato, l'altro l'ho utilizzato creando la luce di posizione, nei fari delle frecce naturalmente ho sostituito le due bosatte come quelle dell'ape 601. Se a qualcuno interessa posso mandare le foto della modifica per farvi meglio comprendere la modifica. i posso garantire che la luce è stupenda. la lampada montata come vi dicevo è una h7 a led 8000lumen 6500 kevin 32watt. un saluto a voi tutti
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Idee su modifiche all'ape monofaro

Messaggio da leggere da kessa 92 »

FERNY ha scritto: mar set 08, 2020 1:36 pm Da oggi faccio parte anch'io di questo forum, se avete bisogno di qualche suggerimento x la modifica della vostra ape, sono disponibilissimo.
Io posseggo un ape 50 del '91 monofaro ed ho apportato da solo tante modifiche una in particolare riguarda la luce del faro.
Ho montato una lampada led h7 nel portalampada originale del faro naturalmente la lampada è alimentata con cc attraverso la corrente direttamente dalla batteria collegando una taschina porta fusibile e naturalmente l'accensione avviene tramite un interruttore con spia luminosa a led verde. I due cavi originali che ho staccato, uno è stato isolato, l'altro l'ho utilizzato creando la luce di posizione, nei fari delle frecce naturalmente ho sostituito le due bosatte come quelle dell'ape 601. Se a qualcuno interessa posso mandare le foto della modifica per farvi meglio comprendere la modifica. i posso garantire che la luce è stupenda. la lampada montata come vi dicevo è una h7 a led 8000lumen 6500 kevin 32watt. un saluto a voi tutti
Ciao a me interessa se hai foto mettile grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti